Back to top

Autore Topic: Chronoforms6 - ricevere Nome e Cognome nella mail inviata dall'utente  (Letto 931 volte)

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Vi scrivo per chiedervi un aiuto nell'impostazione di alcune funzionalità sul componente Chronoform6 nella speranza che questa richiesta possa essere gestita all'interno del forum.

Ho installato il componente chronoform6 e configurato il form di contatti con la richiesta obbligatoria di:

Nome; Cognome; La tua Email; Il tuo numero di Telefono.
Successivamente l'utente scriverà il Motivo del Contatto.

La mail arriva correttamente nella mia casella di posta configurata all'interno del componente nella sezione Setup (Form Actions).

Oltre alla mail contenente il motivo del contatto, mi piacerebbe ricevere anche Nome, Cognome e numero di telefono che l'utente ha dovuto obbligatoriamente inserire per potermi inviare la mail, in questo modo eviterei di chiederlo, ricevendo una possibile comunicazione da parte dell'interessato che mi comunica il fatto di averla già inserita.

Ho cercato su varie guide chronoform e sul manuale ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione che mi abbia aiutato in tal senso.

Vi invio anche un'immagine del componente installato in modo che sia più facile indicarmi in quale campo agire  :)

Nella speranza di essere stato il più possibile chiaro e preciso, attendo un eventuale aiuto per riuscire a implementare questa funzione a parer mio molto utile nella ricezione della mail.

« Ultima modifica: 22 Mag 2020, 14:59:56 da srgsulis »

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, ti consiglio, per capire meglio il funzionamento,  di leggere il manuale ufficiale:

Manuale ufficiale Chronoform 6

Poi pubblicare da Demo Form --> basic contact form così vedi come hanno lavorato.

Rifacendomi proprio a questo form base, l'email inviata la controlli da Actions Email (ti allego screenshot).

Ti ricordo che per essere a norma di legge prima dell'invio devi far accettare la privacy.
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline srgsulis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Mille!

Web Design Bolzano Kreatif