Back to top

Autore Topic: Come scegliere il TEMPLATE  (Letto 4849 volte)

Offline GiuseppeC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come scegliere il TEMPLATE
« il: 30 Mag 2020, 22:29:01 »
 Buongiorno, sono un neofita di Joomla!, fino ad ora mi sono esercitato in locale con la versione 3.9. Ora vorrei provare a mettere su un sito vero, ma ho alcuni dubbi.
Il primo problema è il template. Sono un artista e la mia idea è quella di realizzare un sito in cui la funzione principale è quella di esporre le mie opere, quindi che abbia la voce di menu GALLERIA, ma anche ESPOSIZIONI, RECENSIONI, CONTATTI ecc….
Ho provato ad usare template gratuiti ma mi hanno sempre lasciato un po’ con “l’amaro in bocca” perché non mi davano abbastanza libertà per la personalizzazione.
Secondo voi ci sono dei template gratuiti che possono fare al caso mio? E se usassi uno a pagamento quale mi consigliate? Su quale sito mi consigliate di acquistarlo?
Grazie tante….
Giuseppe

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come scegliere il TEMPLATE
« Risposta #1 il: 30 Mag 2020, 22:58:40 »
Devi prendere quello che ti piace di più, gratis o a pagamento che sia.

Offline xenox75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2020, 15:37:36 »
Confermo,

La scelta è in base ai tuoi gusti, i free hanno il vantaggio che non sono a pagamento, ma spesso sono più limitati nella personalizzazione.
Quelli a Pagamento hanno più personalizzazioni, ma ovviamente deve piacerti altrimenti sprechi solo soldi.
io per il mio sito utilizzati il t3 framework (che non è un tema, ma lo strumento base per creali) è gratuito e ti permette di fare molte personalizzazioni...
L'ideale sarebbe farselo da se, o almeno partire da una base che ti piace e poi personalizzarlo in base alle tue esigenze...