Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare Archivio Utenti  (Letto 969 volte)

Offline DANINAP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Creare Archivio Utenti
« il: 11 Giu 2020, 13:15:53 »
Salve a tutti.
Ho la necessità di creare un archivio utenti. Mi spiego meglio.
Praticamente il sito gestisce l'acquisto di ingressi ad una struttura, con il discorso del COVID-19, dopo che la persona ha acquistato esempio 3 ingressi deve inserire i dati di ogni persona nel sito, questi dati devono essere memorizzati nel database in maniera che posso andare a recuperali.
Pensavo alla creazione di un form, ma ho trovato solo qualcosa che invia email e non scrive nel DB.
Cosa posso fare ? esiste qualcosa in merito oppure sono costretto a creare qualcosa io da codice?
« Ultima modifica: 12 Giu 2020, 22:48:40 da DANINAP »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creare Archivio Utenti
« Risposta #1 il: 11 Giu 2020, 13:35:06 »
Devi creare un app a partire da chronoforms o fabrik ma anche scrivere un componente ad hoc con joomla component builder. È stata aggiunta una nuova sezione per quest'ultima estensione ove eventualmente chiedere.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2020, 19:30:41 »
Devi creare un app a partire da chronoforms o fabrik ma anche scrivere un componente ad hoc con joomla component builder. È stata aggiunta una nuova sezione per quest'ultima estensione ove eventualmente chiedere.

probabilmente seguendo il video propedeutico (quello linkato nella discussione) si riesce a fare quello che cerchi, aggiungendo però permessi di visualizzazione se va gestito da front-end e inserendo i campi che ti necessitano.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline DANINAP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2020, 22:48:11 »
alla fine ho creato una piccola pagina in php che scrive una tabella in mysql...
per adesso ok
seguo il consiglio del link...

Web Design Bolzano Kreatif