Back to top

Autore Topic: Recuperare il valore di alcuni campi aggiuntivi per fare un calcolo  (Letto 1247 volte)

Offline camminateinfriuli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, abbiate pietà di me sono davvero un neofita.
Negli articoli del mio sito un plugin analizza un file gpx (GPS) sono riuscito a trasferire i dati in una tabella modificando il file template del plugin. esempio in questa pagina [size=78%]https://camminateinfriuli.altervista.org/itinerari-ud/2-montasio-cima-terrarossa.html[/size]
Nei miei articoli sono inseriti dei campi aggiuntivi, per visualizzarli è facile usando per esempio {field 15} ma se volessi recuperare il valore di questi campi per fare delle operazioni da inserire sul file HTML sotto. Vorrei anche poter scrivere direttamente i valori dei campi aggiuntivi con i dati che ci sono nel file HTML con questo codice

Codice: [Seleziona]
<html>
<script>function calc()
{     D = parseFloat(document.getElementById("distanza").value);     Dm = D*1000;     C = parseFloat(document.getElementById("dislivello").value);     
Cu = parseFloat(document.getElementById("salita").value);     
Cd = parseFloat(document.getElementById("discesa").value);     
T = parseFloat(document.getElementById("elemax").value);   
peso = parseFloat(document.getElementById("elemin").value);     
B1 = (0.1*(C*C))/Dm;     B2 = (40*C)/Dm;     B3 = Dm/10000;     
B4 = T/1000;     B5 = (D*D)/80;     B2u = (40*Cu)/Dm;     
B2d = (40*Cd)/Dm;     B2ud = (((B2u*2)-B2d)/2);     
B6 = B2+(B2ud/(3-(B2ud/B2)));     B2t = (B6/4)+(B2/2);
DD = ((D/20)*100); Cpes = (C*((((Cu+C)/2)+(Cu-C)/3.2)/((Cd+C)/2))*((((((Cu+C)/2)+(Cu-C)/3.2)+((Cd+C)/2))/2)/C));
DP = (((Cpes/(D*100))/50)*1000);  DDIS = ((Cpes/2000)*100);  DF = ((DD+DDIS+DP)/2.2);   
altezza = document.getElementById("elemax").value;      altezza = parseFloat(altezza.replace(",","."));     
if (altezza > 3) altezza = altezza/100;     document.getElementById("risultato").innerHTML = "<h4>CinF-Index: " + (DF).toFixed(2)  + "</h4>";     
document.getElementById("risultato1").innerHTML = "<h3>CF-Index: " + (DD).toFixed(2) + "</h3>";}
</script>
<head>
<div class="gpxtrack"> 
<div class="gpxtrackinfo">
<style>input { border-radius: 5px;}</style>
<input type="hidden" id="campo" name="custId" value=%DISTANCE-KM%>
<input type="hidden" id="distanza" name="custId" value=%DISTANCE-KM%>
<input type="hidden" id="dislivello" name="custId" value=%ELE-DELTA-M%>
<input type="hidden" id="salita" name="custId" value=%ELE-UP-M%>
<input type="hidden" id="discesa" name="custId" value=%ELE-DOWN-M%>
<input type="hidden" id="elemin" name="custId" value=%ELE-MIN-M%>
<input type="hidden" id="elemax" name="custId" value=%ELE-MAX-M%>
<p>
<input type = "button" onClick = "calc()" value = "Calcola il CinF-Index"> ---> preparazione/difficolta'</p></head>
<table style="height: 90px; width: 348px; float: left;" border="1">
<tbody>
<body onload="calc()">
<tr>
<td style="width: 151px; text-align: center; vertical-align: middle;" colspan="2"> gpx - kml - kmz[br /](<a href="#file1" rel="alternate">Scarica la rotta GPS[/url])</td>
<td style="width: 171px; text-align: center; vertical-align: middle;" colspan="2"><span id = "risultato"></span></td>
</tr><tr><td style="width: 94px; text-align: center;">Area</td>
<td style="width: 57px; text-align: center;"><strong>{field 14}</strong></td>
<td style="width: 108px; text-align: center;">Tempo medio percorso</td>
<td style="width: 63px; text-align: center;"><strong>%DURATION%  {field 34}</strong></td>
</tr><tr><td style="width: 94px; text-align: center;">Provincia</td>
<td style="width: 57px; text-align: center;"><strong>{field 15}</strong></td>
<td style="width: 108px; text-align: center;">Sosta</td>
<td style="width: 63px; text-align: center;"><strong>%DURATIONPAUSED%  {DD}</strong></td></tr><tr>
<td style="width: 94px; text-align: center;">Lunghezza</td><td style="width: 57px; text-align: center;"><strong>%DISTANCE-KM% km</strong></td>
<td style="width: 108px; text-align: center;">Salita</td>
<td style="width: 63px; text-align: center;"><strong>%ELE-UP-M% m</strong></td></tr><tr>
<td style="width: 94px; text-align: center;">Difficolta'</td>
<td style="width: 57px; text-align: center;"><strong>{field 17}</strong></td>
<td style="width: 108px; text-align: center;">Discesa</td><td style="width: 63px; text-align: center;"><strong>%ELE-DOWN-M% m</strong></td></tr><tr>
<td style="width: 94px; text-align: center;">Alt. partenza</td>
<td style="width: 57px; text-align: center;"><strong>%ELE-MIN-M% m</strong></td>
<td style="width: 108px; text-align: center;">Dislivello</td><td style="width: 63px; text-align: center;"><strong>%ELE-DELTA-M% m</strong></td></tr><tr>
<td style="width: 94px; text-align: center;">Alt. minima</td>
<td style="width: 57px; text-align: center;"><strong>%ELE-MIN-M% m</strong></td>
<td style="width: 108px; text-align: center;">Alt. massima</td>
<td style="width: 63px; text-align: center;"><strong>%ELE-MAX-M% m</strong></td>
</tr>
</tbody>
</table>
</body>
« Ultima modifica: 11 Ago 2020, 00:33:05 da camminateinfriuli »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
penso che dovresti essere più chiaro perchè così sembra un rebus
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
penso che dovresti essere più chiaro perchè così sembra un rebus
la tabella degli (articoli) Itinerari viene riempita dai dati prelevati dal plugin che analizza la traccia GPS, poi ci sono dei campi aggiuntivi inseriti dal menù contenuti , i campi aggiuntivi sono per esempio Difficoltà fisica, pendenza dislivello e lunghezza  (potranno essere calcolabili dai dati del plugin), sono i dati che compongono le barre all'inizio dell'articolo per le difficoltà, e la difficoltà tecnica che non può essere calcolata ma solo inserita al momento della creazione dell'articolo, vorrei leggere e scrivere i valori di questi campi aggiuntivi per rendere tutto automatico.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
devi costruire una piccola applicazione che ti permetta di mettere in relazione tra loro i dati.
Puoi usare Fabrik per esempio.

In firma guide ed esempi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
devi costruire una piccola applicazione che ti permetta di mettere in relazione tra loro i dati.
Puoi usare Fabrik per esempio.

In firma guide ed esempi

Si avevo pensato a questa soluzione, la mia ignoranza però non mi permette di andare oltre, nel senso che con Fabrik mi sembrava di poterlo fare solo che i campi aggiuntivi di Fabrik non sono gli stessi di quelli che io ho già nei campi aggiuntivi degli articoli di joomla e dovrei rieditare tutti gli articoli. in ogni caso credo che per me senza uno spunto sarebbe impossibile.

« Ultima modifica: 23 Ago 2020, 17:46:26 da camminateinfriuli »

Web Design Bolzano Kreatif