Back to top

Autore Topic: Editor JCE - impossibile caricare immagini  (Letto 787 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Editor JCE - impossibile caricare immagini
« il: 05 Ott 2020, 13:17:30 »
Salve, ho un problema nella scrittura di articoli (solo da frontend) in un'installazione Joomla 3.9.21 in www.icarcevia.edu.it con editor JCE 2.8.18 (versione gratuita). Provando a caricare un’immagine nel tab “Immagini e link” -> Seleziona (in Immagine introduzione o anche in Immagine articolo esteso), viene restituito il messaggio d’errore "Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di index.php". Con l'editor TinyMCE il problema non si verifica. Ho provato a disinstallare JCE e a reistallarlo, ma niente da fare. In altre installazioni Joomla che gestisco il problema non si verifica.
Avete idea di cosa possa essere successo?

Grazie!
Daniele
« Ultima modifica: 05 Ott 2020, 15:20:11 da danpdanp »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Editor JCE - impossibile caricare immagini
« Risposta #1 il: 05 Ott 2020, 13:28:05 »
più che l'editor è il file browser di JCE che ti crea il problema, quindi assicurati di disinstallare JCE con i vari plug in collegati e poi reinstalli.

inoltre per avere più informazioni sulla problematica, attiva il debug, così qualche messaggio di errore potrebbe farci capire meglio cosa succede nel momento di caricare un imagine.

altra cosa, cosa succede se invece l'immagine è già caricata e ne selezioni una di quelle già presenti?

Altra cosa, non è che hai fatto come un altro utente che ha importato/esportato la configurazione da altro sito portandosi dietro cartelle e percorsi del sito di origine?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Editor JCE - impossibile caricare immagini
« Risposta #2 il: 05 Ott 2020, 14:37:20 »
Ti ringrazio per la risposta, esaminando la quale sono riuscito a risolvere (parzialmente) il problema, relativamente alla selezione di un'immagine esistente. La funzionalità per l'upload dell'immagine continua a non essere possibile, in quanto non compare proprio il pulsante apposito. Il problema è connesso con il template in uso, i cui sviluppatori non sono stati ancora in grado di porre rimedio. A debug attivato non compaiono messaggi d'errore.
Per il problema del messsaggio d'errore al tentativo di selezionare un'immagine esistente, ho proceduto a disattivare tutti i plugin collegati per vedere qual'era il responsabile del problema e l'ho trovato in "System - JCE", l'ho disinstallato e reistallato, ma il problema si presentava ancora. Ho disinstallato e reinstallato tutti i plugin JCE, ma niente.
L'ultima tua domanda mi ha fatto nascere l'idea. Non avevo eseguito importazione - esportazioni, ma ho pensato che il problema potesse nascere da un singolo file corrotto. Ho provato la sostituzione dei pochi file presenti in plugins/system/jce di un'altra installazione joomla.
Il problema è stato superato dopo sostituzione del file mediajce.php in plugins/system/jce/fields.
Rimane il problema dell'impossibilità a caricare le immagini, ma per adesso mi accontento.
Grazie ancora!
Daniele
« Ultima modifica: 05 Ott 2020, 15:27:39 da danpdanp »

Web Design Bolzano Kreatif