Back to top

Autore Topic: Joomla 3.9 - modulo "cerca" non trova file tra gli allegati  (Letto 1372 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tuttinel nuovo portale con J3.9 creo nuovi gli articoli a cui aggiungo l'allegato (quasi sempre un .pdf) attraverso il componente Attachmate.ho notato che il modulo di ricerca integrato in Joomla non mi trova gli articoli quando la chiave di ricerca corrisponde ad una parte del nome del file allegatoin sostanza mi cerca solo tra il titolo ed il testo dell'articolo
è risolvibile questa cosa ?grazieValter

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.9 - modulo "cerca" non trova file tra gli allegati
« Risposta #1 il: 06 Mag 2021, 12:33:57 »
Ciao, devi vedere tra i plugin di ricerca quello di attachment se è attivato, vai a estensioni/gestione/plugin e nel campo di ricerca scrivi attachments ti appariranno i suoi plugin

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2021, 16:41:35 »
mi scuso per non averlo scritto prima
in plugin ne ho 2, entrambi attivati, riconducibili al tipo "attachments" e sono "Allegati - Framework del Plugin" e " Allegati - Per contenuti"

strana sta cosa....in altro portale con J1.5 , la cosa funziona.....ma stiamo parlando di un prodotto ormai vecchio
« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 16:46:39 da valtere »

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2021, 17:35:07 »
fatto una prova su altra macchina uguale, stesso templatei plugin di attachmates sono uguali tra le due macchine
la versione di Joomla e Ubuntu anche, unica cosa diversa: Php8.0 dove funziona la ricerca, 7.4 dove NON funziona completamente
non penso sia proprio quello il problema...non va con nessun template
tra l'altro, la macchina con php 8 non mi fa nemmeno aprire le opzioni di "allegati" (Attachmate)...questo si è un problema di compatibilità

nel portale incriminato tra i moduli  trovo il "motore di ricerca" (che trova solo tra il nome articolo ed il suo testo) ed i modulo "Cerca" che rimanda ad una pagina con errore "count(): Argument #1 ($var) must be of type Countable|array, null given "

ho attivato anche il rapporto errori ma non mi viene mostrato nulla

proprio adesso che volevo metterlo online......
tocca ricominciare da capo

« Ultima modifica: 06 Mag 2021, 17:49:10 da valtere »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2021, 20:49:43 »
prova ad estrarre il plugin dal pacchetto di attachments ed installalo "singolarmente" http://jmcameron.net/attachments/updates/3.2.6/attachments-3.2.6.zip

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2021, 23:12:20 »
per fortuna mi son portato dietro il backup .jpaho ripristinato sul muletto di casa (Ubuntu 16.04 Php8) con kickstartprovo ad installare i singoli pacchetti, che vanno quasi tutti a buon fine tranne il pacchetto "attachments_component.zip"    dove ottengo l'errore "count(): Argument #1 ($var) must be of type Countable|array, null given" 

sarei tentato di rimuovere attachmate e reinstallarlo, ma ho paura di perdere i collegamenti ai file "allegati" già caricati
spero di trovare un altra soluzione

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mag 2021, 09:17:14 »
riprovato sulla macchina "ufficiale" al lavororeinstallati singolarmente i pacchetti di attachmate ma la ricerca ancora non funzionamistero

fatto un restore del sito con Akeba su altra macchina (Ubuntu 16.04 e PHP8) ma il problema permane
anche la reinstallazione di Attachmate da l'errore indicato nei post precedenti
a questo punto mi vien da pensare che il problema sia l'installazione di Joomla che ha qualche problema
« Ultima modifica: 07 Mag 2021, 09:47:06 da valtere »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mag 2021, 10:43:52 »
Scusa ma perché usi, a volte attachments e a volte attachmate? Sono plugin diversi o è sempre lo stesso?Nel caso non scrivendo i nomi esatti crei confusione e sicuramente errori se sbagli nel configurare.

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mag 2021, 11:06:50 »
scusami...una svistasto parlando sempre dello stesso plugin "attachments"

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mag 2021, 22:24:52 »
boh...ho aggiornato la macchina mettendola in internet nonchè joomla e tutti i componenti ma il problema non si è risolto.nel dubbio ho preparato un pc con Ubuntu 16.04 e riprstinato il backup di Akeba...e qui funziona tuttomistero
mi sa che continuerò a lavorare sul pc e poi farò l'importazione in VMWARE per metterlo in produzione

Web Design Bolzano Kreatif