Back to top

Autore Topic: Aggiornamento template  (Letto 1585 volte)

Offline wolf_cub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento template
« il: 13 Giu 2021, 10:44:32 »
Ciao, mi trovo ad aggiornare un template ed avrei bisogno di conferme.

Dal momento che ho fatto delle modifiche al core (non ricordo neanche più quali) vorrei avitare che si rompa tutto a seguito dell'aggiornamento.

Se io duplico il template e poi lo metto come predefinito, posso poi aggiornare in totale sicurezza?

Quel che non capisco è se anche il template duplicato verrà aggiornato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento template
« Risposta #1 il: 14 Giu 2021, 10:06:03 »
ci sono 2 modi di procedere
1 copiare un template
2 creare un template figlio che contenga solo le modifiche.

Ti consiglio di usare la prima soluzione se non fai uso di template che siano realizzati con un framework, vedi helix, T3, Gantry etc etc.

Per la seconda soluzione, benchè simile con tutti i template devi rifarti alla documentazione dello stesso.

In caso di aggiornamento i template copiati e/o duplicati non vengono aggiornati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline wolf_cub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2021, 18:00:10 »
Grazie per la risposta.

Il template si basa su T3.

Se la strada 1 è sconsigliata la strada 2 mi sembra difficile da percorrere dal momento che le modifiche, ahimè, le ho già fatte.

Un'altra cosa: che senso ha fare una copia del template se poi non verrà aggiornato? Non si rischiano problemi di sicurezza?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2021, 23:24:33 »
i template non si aggiornano per problemi legati alla sicurezza, ma per correzioni al codice css e aggiornamenti ai link delle varie CDN,  quelli realizzati con framework ancor meno perchè è il core del framework che viene aggiornato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif