Back to top

Autore Topic: problema spazio su disco immagini create da k2 (cartella media da 4gb!!!)  (Letto 848 volte)

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,come da oggetto mi trovo a dover risolvere un grossissimo problema con le immagini ricreate da K2 nella cartella media. Infatti, se le immagini che carico finiscono normalmente nella cartella "images", K2 mi ricre copie (di diverso formato e anche di pessima qualità) nella cartella media. Risultat: ho 4GB di disco occupato da cose che non mi servono.Domanda: non posso utilizzare solo ed esclusivamente le foto che carico in "images" e K2 le prende e le adatta nei posti in cui va a caricarle?Come salvo il mio spazio su disco considerato che ho un giornale online e che le immagini vengono caricate continuamente?
Grazie a tutti per la disponibilità!
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
non posso utilizzare solo ed esclusivamente le foto che carico in "images" e K2 le prende e le adatta nei posti in cui va a caricarle
Magari ma bisognerebbe riscriverlo

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Magari ma bisognerebbe riscriverlo

ok... e secondo te come potrei fare per evitare 4GB di file inutili sul server? Grazie anticipatamente
________
K. Gibran

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Credo che non puoi, sarebbe un lavoro da certosino cancellare tutte le copie di dimensione  che in pratica non verranno mai utilizzate. Ma forse qualcuno ci ha pensato e fatto qualche override, chissà, interesserebbe pure a me togliere questa grana.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
intanto grazie per la risposta! In ogni caso, avere4GB di immagini "inutili", quando nella cartella IMAGES ci sono quelle che ho caricato, mi sembra davvero un grosso limite per K2...Intanto si pone un grosso nuovo problema: spostare articoli da K2 a quelli di joomla (considerato che parliamo di 30mila articoli!!!)
________
K. Gibran

Web Design Bolzano Kreatif