Back to top

Autore Topic: consiglio componente per inserire dati e visualizzarli in modo filtrato  (Letto 726 volte)

Offline tiamomagiraty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve,
vorrei un consiglio per trovare un componente che mi consenta di creare un form tramite il quale inserire nome, cognome e data.
Avrei bisogno di visualizzare in una pagina i dati inseriti e di poterli richiamare filtrandoli per nome o per data d'inserimento.

Per spiegarmi meglio, vorrei creare due schermate (o pagine) con 5 celle (immaginate cinque banchi in una classe). La prima  schermata (o pagina) servirà ad inserire la data e gli alunni presenti quel giorno. (tutti i giorni il professore inserirà i presenti.
Nell'altra schermata o pagina, selezionando la data, visualizzerò le 5 celle (ovvero i cinque banchi della classe) con i rispettivi nominativi che sono stati inseriti.

Il massimo sarebbe poter avere anche la somma dei presenti in un determinato periodo ma forse è chiedere troppo.
Grazie per i possibili consigli.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao esistono appositi programmi specifici per questo. Prova opensis, in versione base gratuita fa quello che chiedi e comunque in rete ne trovi molti altri del tipo educational.

Web Design Bolzano Kreatif