In realtà vorrei che nessun utente possa accedere al BE del sito ma solo ad alcuni contenuti, perciò ho dovuto lavorare su etenti, gruppi, livelli di accesso e permessi.
L'utente appartenente al gruppo Editor mi sta bene che compili i turni tant'è che lo ho chiamato turn manager, ma deve poter aggiornare solo i contenuti di sua competenza ma nn deve aver necessariamente competenza di amministratore del sito.
Vorrei potergli semplificare il lavoro creandogli una solo articolo/tabella, da cui potessero generarsi degli articoli predisposti a ricevere solo parte dei contenuti dell'articolo/tabella da cui hanno origine. Cosi se l'utente tizio va a leggere dal suo user menu la pagina "turni odierni" legge i suoi e basta. Ma l'utente "Turn-manager" non deve aver aperto e aggiornato ogni singolo articolo "turni odierni" dei vari utenti "tizio, caio, etc..." ma una tabella trasversale dove ogni record è relativo ad un utente.
Oppure.... è possibile avere una tabella /articolo dove un solo utente può accedere e modificare e gli altri utenti possono accedervi non solo, in sola lettura ovviamente, ma dove possono visualizzare solamente una determinata parte dell'articolo ES: il singolo record di una tabella?
Grazie anticipatamente per ogni suggerimento pervenuto.
Filippo Pieri