Back to top

Autore Topic: Voci di menu puntano alle pagine di un builder e non più agli articoli  (Letto 782 volte)

Offline michy5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

fino a prima del restyling del sito, le voci di menu di Joomla puntavano tutte a singoli articoli creati in Joomla stesso.
Oggi, invece, le voci di menu puntano a pagine create con un builder installato (e gli articoli sono rimasti lì).
La domanda è: se cancello gli articoli di Joomla (che erano destinazione delle voci di menu) posso incorrere in problemi (anche lato indicizzazione su Google) oppure il semplice fatto che quegli articoli sono di fatto inutilizzati non mi procura alcun problema se li cancello?

Grazie a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
se non sono utilizzati meglio eliminarli.
Per il piazzamento e indicizzazione devi lavorare sugli articoli costruiti con il builder.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline michy5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, grazie. Li eliminerò man mano che finisco di cambiare il puntamento delle voci di menu.

In che senso devo lavorare sugli articoli del builder?
Eventuali metakey, metadesc ed altri aspetti relativi a SEO/SERP li avevo già impostati nei relativi campi delle voci di menu (proprio per non incorrere nel problema di doverli sempre reinserire in caso di cambiamento di articoli).
C'è qualcos altro con cui dovrei interagire negli articoli del builder?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
no non credo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline michy5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, grazie come sempre.

Web Design Bolzano Kreatif