Back to top

Autore Topic: [Risolto] Mi ritrovo Menu_Item_Root come prima voce del menu in italiano  (Letto 811 volte)

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno, assegnando un modulo ad alcune voci di menù, ho notato che la prima voce del menu Italiano è Menu_Item_Root anzichè HomePage (come in tutte le altre lingue).

Ho anche notato che in altri miei siti basati su Joomla4 non hanno questa strana voce di menù.

Credo che Menu_Item_Root abbia come id=1.

Non che la cosa crei dei problemi, ma è fastidiosa.

Quindi la domanda è: c'è un modo per assegnare l'id 1 alla home page ed eliminare la voce di menù Menu_Item_Root?

Invio allegato per capire meglio.

Grazie 1000
« Ultima modifica: 30 Set 2022, 19:05:21 da d-force »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Mi ritrovo Menu_Item_Root come prima voce del menu in italiano
« Risposta #1 il: 30 Set 2022, 11:59:55 »
vedo che sei in modalità multilanguage, hai fatto la verifica per vedere se è tutto ok con lo strumento di joomla?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Mi ritrovo Menu_Item_Root come prima voce del menu in italiano
« Risposta #2 il: 30 Set 2022, 19:05:07 »
Ciao Giusebos, grazie!
Ho risolto.

Da MySql tabella _menu ho visto che Menu_Item_Root aveva come tipo menu "menu-italiano". Lasciando l'ID a 1 e tutto il resto inalterato, mi è bastato cancellare "menu-italiano" dal tipo menu.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ho qualche dubbio che questa sia la soluzione giusta, ma se altri avessero lo stesso problema e perseguissero la stessa strada sono avvisati.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline d-force

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho qualche dubbio che questa sia la soluzione giusta, ma se altri avessero lo stesso problema e perseguissero la stessa strada sono avvisati.

Potevo anche evitare di indicare come ho risolto ma mi è sembrato corretto farlo.
Ognuno è libero di fare o credere come vuole.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
hai fatto bene a scivere la soluzione, è così che si fà e si condivide.
Le persone devono sapere che però questa soluzione non è ufficiale e che potrebbe in futuro avere qualche problema.

Non sono poche le volte che viene proposta una soluzione che aggiusta una cosa e ne sfascia altre, magari in seguito........
Quindi ognuno decide e fà secondo convenienza  ;)

grazie

Web Design Bolzano Kreatif