Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ho risolto un piccolo bug nella traduzione italiana versione 4.8.2  (Letto 605 volte)

Offline paolinopaperino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, dopo aver aggiornato da Joomla! 4.2.7 a Joomla! 4.2.8 (per il noto problema di sicurezza), dopo aver aggiornato password del database, ecc, come da istruzioni, ho scaricato anche il pacchetto di lingua italiana per questa versione e mi sono accorto, per caso, che le etichette dei mesi del calendario, nella pubblicazione degli articoli, avevano un piccolo problema.In pratica, dopo dicembre, compariva due volte il mese di febbrario. Ma è solo un problema di etichetta del mese, le date infatti sono giuste, i giorni del mese anche.
In pratica, si vede(va) così:
« Ultima modifica: 20 Feb 2023, 19:12:02 da paolinopaperino »

Offline paolinopaperino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora sono andato a riscaricarmi il pacchetto, ho controllato i file "joomla.ini", presenti nei seguenti percorsi (in locale ovviamente):
C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\it-IT_joomla_lang_full_4.2.8v1\it-IT_joomla_lang_full_4.2.8v1\administrator\language\it-IT
C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\it-IT_joomla_lang_full_4.2.8v1\it-IT_joomla_lang_full_4.2.8v1\api\language\it-IT
C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\it-IT_joomla_lang_full_4.2.8v1\it-IT_joomla_lang_full_4.2.8v1\language\it-IT
Li ho aperti con Notepad ++, ho cercato il termine Febbraio e ho trovato il piccolo problema, come si può vedere dalla schermata.
Poi, semplicemente, ho cambiato in "Gennaio" il primo dei due "Febbraio", in tutti e tre i files "joomla.ini", ho salvato tutto, ho zippato di nuovo tutto il pacchetto e l'ho ricaricato dal backend e adesso è ovviamente tutto a posto.

Allego screenshot di esempio.
Ovviamente è una cosa banale, sono certo che verrà risolta al prossimo rilascio, ma se può essere utile a qualcuno, questa è una soluzione che funziona perfettamente. L'ho già testata.

Offline paolinopaperino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ops, credo di aver sbagliato la sezione in cui postare questo topic.
Poichè non voglio fare cross-posting, forse è il caso di spostarla nella sezione "Le traduzioni e le informazioni della community". Se lo ritenete opportuno, naturalmente, chiedo cortesemente agli amministratori/moderatori di farlo.

Mi scuso nuovamente per il mio errore.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
All'inizio di quel file ci sono i crediti del traduttore ed un indirizzo email, scrivigli ed inviagli lo screenshot in modo che esso possa correggere e rilasciare il file corretto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paolinopaperino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
All'inizio di quel file ci sono i crediti del traduttore ed un indirizzo email, scrivigli ed inviagli lo screenshot in modo che esso possa correggere e rilasciare il file corretto.
Fatto.
Grazie per il suggerimento.

Web Design Bolzano Kreatif