Back to top

Autore Topic: Modificare tipo e dimensione carattere in articoli  (Letto 2754 volte)

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
Stile carattere predefinito dell'editor jce
« Risposta #20 il: 12 Mag 2023, 10:03:04 »
Negli articoli ho come default il carattere sans-serif e come dimensione 16px, vorrei modificare in modo stabile in Tahoma e 18px
Mi indicate come fare?

Grazie.

Ciao
Tony Bart
www.matchnews.it
www.peperoncinoipsedixit.it
“Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare”.

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
Re:Modificare tipo e dimensione carattere in articoli
« Risposta #21 il: 12 Mag 2023, 16:44:09 »
Ciao Tony.
Guarda che chi è un po' più addentrato nel forum conosce bene marine.
Non te la prendere perché è solo il suo modo.
Cerca di mettere in pratica quello che ti abbiamo detto (nel senso di regole del forum) e vedrai che nei prossimi post andrà meglio.

Per quanto riguarda la tua richiesta per l'editor, hai guardato il video di YouTube che ti ho linkato?  ???

Citazione
Già con una piccola ricerca ho trovato un video https://youtu.be/TecGKiJiAsE.
E tante tante altre discussioni...

È in francese, ma c'è il video quindi puoi seguire passo passo.

Cerca di guardarlo e seguilo perché se non riesci a fare nemmeno quello, non c'è spiegazione che tenga (con un semplice post sarebbe comunque meno chiara e meno esaustiva)

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 Mag 2023, 16:48:50 »
https://forum.joomla.it/index.php?topic=82823.0

Ci sono anche altri post nel forum, ma ti assicuro che basta scrivere "font predefinito editor jce" su google per avere tanti risultati

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Mag 2023, 13:08:37 »
Grazie Mariarosaria, purtroppo è il tempo che mi manca e do l'impressione dello sprovveduto o di quello che vuole tutto e subito e me ne scuso con le persone che "ragionano" a proposito di ragionamenti. Tra le mie professioni sono anche giornalista e so interpretare e soprattutto scrivere.

Marine deve modificare i toni, sono anche io qui da molto tempo ed è l'unico che si rivolge in maniera sgarbata ed offensiva.

Continuerò a chiedere aiuto a chi gentilmente me lo potrà dare o vorrà dare. Apprezzo molto il tuo atteggiamento nei miei confronti.

Ora faccio le prove che mi hai consigliato. Per il video in francese non c'è problema, conosco la lingua.

Grazie mille.

Un saluto.

Tony Bart
www.matchnews.it
“Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare”.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 Mag 2023, 17:38:23 »
Marine deve modificare i toni, sono anche io qui da molto tempo ed è l'unico che si rivolge in maniera sgarbata ed offensiva.
Oh Povero Tony Bart, pensi che i miei toni siano sgarbati e questo ti offende? Sai che me frega? Niente.

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 Mag 2023, 10:22:19 »
Credo di aver risolto grazie al vostro contributo, ma ancora non la catalogo risolta la discussione. Devo verificare.
Ciao
Tony Bart
www.matchnews.it

Web Design Bolzano Kreatif