Back to top

Autore Topic: Hotmail non riceve conferma registrazione!  (Letto 22237 volte)

Offline humantornado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Hotmail non riceve conferma registrazione!
« Risposta #20 il: 26 Set 2007, 10:56:17 »
Dalle mie prove, il problema si verifica con qualsiasi email hotmail sia .it che per .com. In più ho riscontrato lo stesso problema con Fastweb.

Le email non finiscono nello SPAM ma vengono rifiutate a monte dal Hotmail/Fastweb

Joomlahost (il mio provider), comunque,  sta facendo alcune verifiche.

Appena avrò le risposte conclusive le posterò.

Ciao

quindi e' un porblema principalmente di joomlahost?

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Set 2007, 15:40:36 »
Ti riporto le domande che ho posto a Joomlahost per punti:

1) Tutti i miei domini sono bloccati su alcuni provider da qualche settimana (intendo per la posta).
 A questo punto mi sembra che il problema non sia di un dominio, ma di tutti quelli associati a quell' IP ?

2) Il fatto che le email inviate dai miei domini si presentino con server.joomlahost.it è corretto, almeno se ho capito bene. Ma allora Hotmail che cosa blocca? Eliodoro o server.joomlahost o l'IP ?

3) Non è possibile che sia un altro dominio, non mio, associato anch'esso allo stesso IP che abbia scatenato il problema.

Le risposte che mi hanno dato sono queste:

1) E' probabile, stiamo verificando la questione
2) Hotmail blocca sostanzialmente tutti i provider che non sono "accreditati" indipendentemente dall'ip. E' un po' come se avessero messo in blacklist tutti tranne quelli accreditati. Stiamo lavorando anche qui per capire come aggirare il problema.
3) No, l'ip infatti non risulta in nessuna blacklist.

Mi hanno detto che mi aggiorneranno appena risolvono.

Offline humantornado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Set 2007, 18:36:24 »
Citazione
2) Hotmail blocca sostanzialmente tutti i provider che non sono "accreditati" indipendentemente dall'ip. E' un po' come se avessero messo in blacklist tutti tranne quelli accreditati. Stiamo lavorando anche qui per capire come aggirare il problema.

mhh bella fregatura! fortunamente l'hosting che dovro' usare, non sembra essere nel libro nero.
 :-\

spero che la situazione si risolva presto cmq, e' proprio scandaloso!

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 01 Ott 2007, 16:08:34 »
Per curiosità, mi puoi dire che servizio di hosting usi ?

Offline humantornado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Ott 2007, 18:56:57 »
pensero' di usare hostgator oppure sarvage; hanno prezzi ottimi e delle configurazioni notevoli.

cmq sono intenzionato ad usare; finche' il sito non e' finito, non comprero' ancora lo spazio.  8)

PaxNoctis

• Visitatore
« Risposta #25 il: 18 Nov 2007, 16:20:36 »
Se a qualcuno può servire ho risolto il problema facendo uscire le mail via server smpt, invece che generarle da php. Il filtro di hotmail le considera normali mail invece che automatiche.
Saluti

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Nov 2007, 08:00:51 »
sembra che adesso il problema da Hotmail sia superato, non si riscontrano altre "cadute nel sacco"..

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

PaxNoctis

• Visitatore
« Risposta #27 il: 23 Nov 2007, 19:41:40 »
sembra che adesso il problema da Hotmail sia superato, non si riscontrano altre "cadute nel sacco"..

ciao

Veramente ho messo online un sito sabato e nessuna hotmail è mai arrivata, prima che cambiassi il sistema.  ;)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 08 Gen 2008, 18:42:06 »
staccandomi un po dal vostro dicorso e collegandomi a Joomla e lo spam, penso che l'iconcina email accanto pdf e stampa e meglio disabilitarla perchè chiunque può inviare email lo stesso vale per il componente contatti

cosa ne pensate?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 08 Gen 2008, 19:29:21 »
nell'iconcina e-mail un utente puo mandare via mail la pagina che visualizzando, però è l'utente che DEVE introdurre una mail (la sua o quella di un suo amico). Non vedo il rischio di spam..

Invece nella sezione contattaci si ci sarebbe il rischio, in quanto possono "leggere" la mail che metti ed inviarti spam..

Ciao

Offline A.C

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 13 Gen 2008, 15:07:22 »
Ho provatocon tutte e 3 le configurazioni jooma mail
smtp server
php
sendmail

ma non c'è verso hotmail non arriva
Il mio sito in Joomla

Offline A.C

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 14 Gen 2008, 08:43:02 »
Una cosa strana, però da Vbulletin tutto funziona... e la mand dal phpmail, cosa ne pensate?
Il mio sito in Joomla

Offline A.C

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hotmail non riceve conferma registrazione!
« Risposta #32 il: 14 Gen 2008, 10:31:51 »
Allora io ho risolto così:

• Mailer: SMTP server
  • mail: la mail che avete configurato nel componente - Contacts
  • nome da: fate voi io ho lasciato ps3italia
  • Percorso (Path) Sendmail: /usr/sbin/sendmail (se non avdete toccato nulla quando avete installato joomala è il percorso di default)
  • SMTP Auth: Si
  • SMTP User: deve essere la stessa che avete configurato nel campo mail e che sia attiva, potete fare una prova se il vostro hosting ha una webmail
  • SMTP Pass: la password per accedere alla vostra mail
  • SMTP Host: io ho dovuto mettere l'IP

Così funzia, ok vanno nella jumk mail, ma almeno arrivano!
« Ultima modifica: 14 Gen 2008, 14:48:37 da A.C »
Il mio sito in Joomla

Offline A.C

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 14 Gen 2008, 14:48:56 »
é andato per un ora e poi ancora lo stesso problema..
Il mio sito in Joomla

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 Gen 2008, 19:11:13 »
rispondo a carlodamo

scusami ma se non sbaglio l'iconcina compare a tutti i gli utenti del sito, registrato o no. Comunque non è detto che gli utenti registrati inviano spamm!!

Se mi sbaglio dimmelo.

Penso che basterebbe usare php per invio email per fare spamm da un form email qualsiasi. Tipo

mail("destinatario@email.com", "Messaggio di prova", "Questo è il corpo del messaggio", "From:mittente@email.com");

sono certo che esiste anche essere la possibilità di bloccare questo metodo ma vediamo cosa ne pensate.

Sarei curioso di sapere anche il fatto che dici tu del riscio dell'email che possono leggere perché non ho capito cosa intendi.
« Ultima modifica: 14 Gen 2008, 19:13:05 da angelcs »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 14 Gen 2008, 23:07:59 »
...., penso che l'iconcina email accanto pdf e stampa e meglio disabilitarla perchè chiunque può inviare email .....

allora vediamo di chiarire.

L'iconcina di cui qui sopra, è quella che compare in tutti (se attivata attraverso la configurazione globale) gli articoli introdotti in un sito joomla. Se un utente (registrato o no, non importa) fa click, si apre una finestra pop-up che permette all'utente stesso di segnalare l'articolo ad un'altra persona (introducendo a mano un indirizzo e-mail di un terzo).

Detto questo, io non credo che si utilizzi questa funzione per mandare spam.

FIn qui mi sembra chiaro.

Ora, se parliamo di formulari, allora è tutto un altro discorso. Un formulario è anche il form CONTATTACI

... lo stesso vale per il componente contatti
....

che si trova di default attivo in un sito fatto con joomla (e che manda una mail all'amministratore del sito stesso).

In questo secondo caso, per evitare che sistemi automatici ti mandino e-mail SPAM, si utilizza il CAPTCHA, ovverop un'immagine contenete dei caratteri alfanumerici da introdurre manualmente.

Da qui partiamo per ulteriori lidi....

Penso che basterebbe usare php per invio email per fare spamm da un form email qualsiasi. Tipo

mail("destinatario@email.com", "Messaggio di prova", "Questo è il corpo del messaggio", "From:mittente@email.com");

sono certo che esiste anche essere la possibilità di bloccare questo metodo ma vediamo cosa ne pensate.

Sarei curioso di sapere anche il fatto che dici tu del riscio dell'email che possono leggere perché non ho capito cosa intendi.

che però non capisco.. o forse sono problemi che non so risolvere perchè non affrontati.

Fammi sapere.

Ciao

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15 Gen 2008, 02:37:28 »
bene sono daccordo con tutto quello che dici, ma rimane il fatto che possono essere usati tutti e due (form Contatti, e Tell a friend) per inviare spamm,

che tradotto significa il blocco del tuo indirizzo ip nelle dalle liste nere = anche tu non puoi inviare email dal tuo sito, giusto!?!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15 Gen 2008, 08:38:09 »
bene sono daccordo con tutto quello che dici, ma rimane il fatto che possono essere usati tutti e due (form Contatti, e Tell a friend) per inviare spamm,

che tradotto significa il blocco del tuo indirizzo ip nelle dalle liste nere = anche tu non puoi inviare email dal tuo sito, giusto!?!

Scusa ma nonn saprei risponderti.... il mio era stato bloccato.. ma poi si è sbloccato, non so perchè e percome...

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 15 Gen 2008, 19:24:18 »
Ti consiglio d'informarti, almeno lo sai per la prossima volta.

Comunque se così fosse, significa che Joomla ha un BUG importante che si dovrebbe risolvere.

Vediamo cosa ne pensano gli altri se leggono questo messaggio.

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 16 Gen 2008, 13:50:13 »

Ciao, è un problema molto comune e frequente specialmente negli ultimi periodi.

Sfruttano i moduli contatti e "tell a friend" per spammare a destra e manca.
Questo succede anche perchè non è presente il codice di conferma grafico per l'invio delle mail.

I risultati sono poi due:

1) L'ip del server finisce nelle blacklist mondiali
2) L'ip del server finisce nelle blacklist interne dei provider (vedi libero e hotmail)

Un'altra possibile causa potrebbe anche essere la formattazione html del messaggio che viene inviato: i sistemi antispam potrebbero interprentare tag messi in maniera errata o eccessiva come facenti parte di un messaggio SPAM.

Scusa ma nonn saprei risponderti.... il mio era stato bloccato.. ma poi si è sbloccato, non so perchè e percome...
Carlo Granisso

Web Design Bolzano Kreatif