Back to top

Autore Topic: Hotmail non riceve conferma registrazione!  (Letto 22136 volte)

Offline peppenjoy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hotmail non riceve conferma registrazione!
« il: 11 Set 2007, 22:56:10 »
Spero non abbia sbagliato sezione, se così fosse chiedo scusa in anticipo.
Il problema che ci affligge da giorni è che quando un nuovo utente si iscrive sul sito con un indirizzo hotmail, non gli arriva la conferma della avvenuta iscrizione, perchè credo ke hotmail la ritenga SPAM. Per gli altri provider nn ci sono problemi. Utilizziamo Community Builder.

In piu, per salvaguardare al problema ho abilitato manualmente i nuovi iscritti con hotmail ed ho inviato loro un messaggio di posta da info@miosito.it. Ovviamente il messaggio nemmeno è arrivato e questo è il risultato che è arrivato a me nella casella di posta:

-----------------------------------------
Data:   11 Sep 2007 22:33:28 +0200 [22:33:28 CEST]
Da:     MAILER-DAEMON@server.joomlahost.it Italia
A:     info@miosito.it
Oggetto:     failure notice
Intestazioni:     Mostra Tutte le Intestazioni
Hi. This is the qmail-send program at server.joomlahost.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<utente@hotmail.it>:
Connected to 65.54.244.200 but sender was rejected.
Remote host said: 550 Your e-mail was rejected for policy reasons on this gateway.  Reasons for rejection may be related to content with spam-like characteristics or IP/domain reputation problems.  If you are not an e-mail/network admin please contact your E-mail/Internet Service Provider for help.  For e-mail delivery information, please go to http://postmaster.live.com

--- Below this line is a copy of the message.

Return-Path: <info@miosito.it>
Received: (qmail 17160 invoked from network); 11 Sep 2007 22:33:25 +0200
Received: from localhost (127.0.0.1)
  by localhost with SMTP; 11 Sep 2007 22:33:25 +0200
Received: from 81-208-83-212.fastres.net (81-208-83-212.fastres.net
        [81.208.83.212]) by webmail.mottomollo.it (Horde MIME library) with HTTP;
        Tue, 11 Sep 2007 22:33:25 +0200
Message-ID: <20070911223325.bn72xt1ms0g8ok40@webmail.miosito.it>
Date: Tue, 11 Sep 2007 22:33:25 +0200
From: info@miosito.it
To: utente@hotmail.it
Subject: Registrazione Miosito
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;
        charset=ISO-8859-1;
        DelSp="Yes";
        format="flowed"
Content-Disposition: inline
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable
User-Agent: Internet Messaging Program (IMP) H3 (4.1.3)

Ciao Utente!

La tua registrazione su miosito.it è andata a buon fine!

Entra cliccando sul link sottostante!

Buon Divertimento!

http://www.miosito.it/pages/index.php

---------------------------------------------------

Spero possiate aiutarmi, ne ho davvero bisogno.
Grazie, peppe

PS se avete bisogno di altre info chiedete pure

Offline bLaCkMeTaL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Hotmail non riceve conferma registrazione!
« Risposta #1 il: 18 Set 2007, 18:14:55 »
sottoscrivo anch'io la discussione in quanto riscontro lo stesso problema sul sito del lavoro.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2007, 18:33:14 »
Se un indirizzo è entrato nella blacklist la cosa più veloce è usare una email di uscita che non viene considerata spam. Il problema è abbastanza noioso per un ulteriore contesto. Quando prendiamo un dominio e associamo un indirizzo info@dominio.it chiaramente la nostra email non è spam. Ma gli attuali filtri anti spam contrallano anche i server, in parole povere, uesto significa che può darsi che un server venga considerato spammer perchè qualcuno dei 100 di utenti, ha mandato una mole di email da essere inserito nella blacklist. In questi casi l'hoster bannerà l'utente ma l'indirizzo server numerico e cmq entrato tra le liste spam.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2007, 09:45:30 »
prova a immettere la tua IP o dominio in alto a sx di questa pagina web, vedrai se sei caduto anche tu in una black list...
http://www.robtex.com/

comunque secondo me sei in questa...
http://cbl.abuseat.org/

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2007, 10:22:05 »
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Le email Hotmail mi vengono rifiutate. Ho aperto un ticket su Joomlahost, e il consiglio è stato quello di contattare direttamente il supporto di Hotmail.

Il mio dominio è http://www.eliodoro.biz, la cosa strana e che non compare in nessuna Blacklist.

Qualcuno di voi ha risolto o sa darmi qualche consiglio ?
Quello che mi chiedo e come mai ultimamente in diversi abbiamo questo problema.

Ciao
Enrico Manna

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2007, 10:53:27 »
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Le email Hotmail mi vengono rifiutate. Ho aperto un ticket su Joomlahost, e il consiglio è stato quello di contattare direttamente il supporto di Hotmail.

Il mio dominio è http://www.eliodoro.biz, la cosa strana e che non compare in nessuna Blacklist.

Qualcuno di voi ha risolto o sa darmi qualche consiglio ?
Quello che mi chiedo e come mai ultimamente in diversi abbiamo questo problema.

Ciao
Enrico Manna
effettivamente non sei listato in nessuna black list... è proprio un problema questo. io entro ed esco nelle BL, bohhh
Evisole Web agency a Vicenza

Offline berta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2007, 13:49:04 »
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Le email Hotmail mi vengono rifiutate.

Cosa intendi per rifiutate ? Ti torna indietro un messaggio d'errore ?

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2007, 14:30:19 »
mi ritorna il messaggio:

-------------------
Remote host said: 550 Your e-mail was rejected for policy reasons on this gateway.  Reasons for rejection may be related to content with spam-like characteristics or IP/domain reputation problems.  ......
-------------------

Sembrerebbe che sono in qualche Blacklist ma non mi sembra.
Il sito, come dicevo, è www.eliodoro.biz, il suo IP è:
81.31.151.19

Sai per caso come contattare hotmail ?
qualsiasi consiglio è il benevenuto.

Grazie

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2007, 14:36:46 »
io pure ho lo stesso problema con hotmail. ho aperto un ticket su joomlahost e anche a me hanno detto che il sito non è su nessuna blacklist e di contattare direttamente hotmail.

ancora però non ho avuto il tempo di occuparmene...
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Set 2007, 16:44:39 »

Offline berta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Set 2007, 16:45:45 »
hotmail spesso crea problemi simili. Quasi mai a causa dei contenuti della mail, il più delle volte è l'isp che per qualche motivo non piace a msn.

Per venirne a capo sarebbe necessario che il vostro provider facesse un pò di prove per individuare la causa del problema. Diversamente la vedo dura..

Sarebbe utile ad esempio che l'isp tentasse un invio manuale dal mail server per trovare il punto esatto nel dialogo smtp dove hotmail restituisce l'errore, e da lì partire per trovare la causa.

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Set 2007, 17:06:27 »
Il problema è che ho già segnalato il problema a Joomlahost, e loro mi hanno risposto di sentire il supporto di hotmail.

Continuo ad indagare.

Grazie mille

Offline berta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Set 2007, 17:13:31 »
credo che il problema sia del provider, bisogna che se ne occupi lui più che altro perchè è l'unico che ha i mezzi per farlo.

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Set 2007, 20:25:52 »
credo che il problema sia del provider, bisogna che se ne occupi lui più che altro perchè è l'unico che ha i mezzi per farlo.

Il problema non è nostro nè di nessuna blacklist. Purtroppo.

Dico putroppop perchè una volta tanto sarei stato contento di dire che il problema e disservizio nasceva da una nostra imperizia ma non è così...

Guardate cosa ho trovato per la rete: http://riccardo.raneri.it/blog/index.php/2006/12/12/hotmail-chiede-il-pizzo-agli-altri-siti/

Spero di aver chiarito eventuali dubbi....
Carlo Granisso

Offline berta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Set 2007, 21:21:20 »
Premetto che parlando di un problema non intendevo accusare nessuno di negligenza.

Nel caso in questione è evidente che il mail server del provider con tutti gli altri destinatari non ha problemi di sorta e quindi è certamente ben configurato, d'altra parte è altrettanto evidente che la maggior parte dei mail server sparsi in internet spedisce regolarmente ad hotmail senza problemi e senza bisogno di "pagare il pizzo".

Quello che sta accadendo è che da alcuni mesi a questa parte i meccanismi antispam di hotmail sono diventati estremamente selettivi introducendo una quantità di controlli diciamo così.. euristici (ed arbitrari, cioè non conformi alla rfc2821) che facilmente portano a situazioni simili a questa. Se fate una ricerca in internet troverete un sacco di casi analoghi con hotmail..

Ora, se è vero che hotmail sta rifiutando le mail provenienti dal server di posta del provider (cosa che ho ipotizzato ma è tutta da verificare) ci sono solo due cose da fare: o si riesce a trovare un interlocutore in hotmail che   risolva la situazione oppure si cerca di individuare e rimuovere la causa dell'impedimento a monte e si risolve  senza bisogno di pagare gabelle.

Faccio un esempio per chiarire il mio pensiero:

supponiamo che hotmail abbia deciso di inserire nelle sue policy antispam una regola arbitraria per la quale l'hostname specificato nel comando EHLO debba risolversi con lo stesso indirizzo ip dal quale arriva la connesione.
Per la maggior parte delle connessioni questa regola sarà rispettata e tutto andrà per il meglio, ma di tanto in tanto si presenterà un server con un hostname che non fa match con il suo stesso ip e zac la connessione viene rifiutata.
E' solo un esempio, nella realtà non è così, ma secondo me sta accadendo qualcosa di simile..

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Set 2007, 09:15:30 »
Se per caso qualcuno è riuscito a risolvere se può postare la soluzione lo ringrazio.

Stessa cosa, chiaramente farò io, se risolvo.

Grazie a Berta per i consigli

Ciao

Offline peppenjoy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Set 2007, 10:49:39 »
Se volessi contattare personalmente hotmail per far presente il problema, sperando in 1 miracolo, dove devrei recarmi, sul sito loro non trovo nessuna sezione apposita... grazie

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Set 2007, 11:39:50 »
Per ora ho trovato questo:

http://support.live.com/eform.aspx?p...ail&ct=eformts

Ho compilato il form come se fossi un utente Hotmail che non riceve le email dal dominio (nel mio caso www.eliodoro.biz)

e questa è la risposta che mi è arrivata per ora:

------------------
Dear Customer,

Thank you for writing to Windows Live Hotmail Technical Support.  We appreciate the time you took to send us your concern and we know how important it is to have this addressed immediately.

We are experiencing technical difficulties that are affecting the delivery of inquiries submitted through our e-form.  We appreciate your patience as we handle every customer request as quickly as possible.  Please remain confident that Windows Live Hotmail is on top of the situation and we assure that you that we are taking actions to address this issue. 

If your issue is not yet resolved at this time, please reply to this e-mail so we can investigate further.  Thank you for using Windows Live Hotmail.

Sincerely,

Windows Live Hotmail Technical Support

---------------------------------

Offline humantornado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Set 2007, 22:33:03 »
Premetto che non mi sono ancora imbattuto nel problema... ma volevom cmq avere magigori info...
la non accettazione delle email, si riferisce solo agli hotmail.com o affligge anche i .it?

Inoltre non mi e' chiara una cosa; i messaggi vengono sempre riufutati oppure finiscono dentro la cartella spam?

grazie per opgni risposta..

Offline emanna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Set 2007, 12:58:29 »
Dalle mie prove, il problema si verifica con qualsiasi email hotmail sia .it che per .com. In più ho riscontrato lo stesso problema con Fastweb.

Le email non finiscono nello SPAM ma vengono rifiutate a monte dal Hotmail/Fastweb

Joomlahost (il mio provider), comunque,  sta facendo alcune verifiche.

Appena avrò le risposte conclusive le posterò.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif