Back to top

Autore Topic: Installare VM  (Letto 2339 volte)

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare VM
« il: 12 Set 2007, 00:24:11 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho letto un bel po di post sull'argomento e mentre prima della lettura non capivo nulla adesso magari capisco qualcosa in piu' ma ho una confusione bestiale.
Volevo installare VM per farmi un negozio elettronico ma non riesco a venirne a capo.
Qualcuno di buona volonta' potrebbe darmi una mano, una dritta, un suggerimento in tale direzione?

Esiste un manuale in italiano che guidi nell'istallazione?

Ciao e grazie in anticipo a tutti

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Installare VM
« Risposta #1 il: 12 Set 2007, 08:58:12 »
Non so se esiste un manuale in italiano
cmq la cosa anche dal manuale in inglese nn è difficile da capire.
Scarichi l'ultima stabile del pacchetto completo.
Lo estrai in una directory ti ritroverai vari file zippati e il manuale e un readme se nn ricordo male
Poi vai nel back end del sito (lato amministratore)
Installi per primo il componente (comincia con com_), poi i moduli cominciano con mod_ e alla fine i mos che sono i due rimasti.
Poi per il resto smanetta e leggi ;)
Ciao

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2007, 18:55:18 »
ciao e grazie per la risposta.
Stasera ci provo spero di riuscirci altrimenti dovro' rompere di nuovo.

ps. Difficile per uno che inizia adesso.

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2007, 23:55:17 »
Grazie per le info sono riuscito a installare joomla con virtualmat ma adesso sono sorti nuovi problemi:

1 - Ho installato la seguente versione: Joomla-1.0.12_eCommerceEdition_VM-1.0.12.tar.gz ma trovo difficolta' ad aggiornarla alla lingua italiana (dal sito non esiste il file di aggiornamento per la lingua italiana)

2 - Ho installato la versione di joomla Joomla_1013b_stabile_ita.tgz e sopra gli ho installato la seguente versione di VM VirtueMart_1.0.12-COMPLETE_PACKAGE.zip
questa mi da i seguenti problemi: Non funge il modulo random prodotti e sopratutto quando inserisco un articolo nel carrello non lo inserisce.

Chiedo un aiuto per poter installare Joomla + VM cioe' quali versioni utilizzare.

Ciao

Offline gswant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2007, 13:59:39 »
ciao brancasalvo,
http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=102&Itemid=66
qui trovi il file Language Pack for VirtueMart 1.0.12 dove all' interno c'è il file della lingua italiana insieme a molti altri.

Io ti consiglio la versione di joomla 1.0.13 la + sicura al momento e vm 1.0.12 per quanto riguarda il funzionamento dei moduli è molto strano prova a controllare se il tuo server locale è ben configurato e se mai riprova l'istallazione sia di joomla che vm di nuovo

Saluti

Offline brancasalvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2007, 23:26:14 »
Ciao e grazie per il suggerimento, finalmente penso di esserci riuscito ho iinstallato la versione joomla 1012 ita e poi ho messo VM 1.012 + la lingua e adesso sembra funzionare correttamente ma ne ho strada ancora da fare.

Ciao e grazie

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Set 2007, 15:45:15 »
Ciao e grazie per il suggerimento, finalmente penso di esserci riuscito ho iinstallato la versione joomla 1012 ita e poi ho messo VM 1.012 + la lingua e adesso sembra funzionare correttamente ma ne ho strada ancora da fare.

Ciao e grazie

Ciao,
non ho capito dove inserire il file italian.php
Non esiste una cartella language.
Help
grazie

Web Design Bolzano Kreatif