Back to top

Autore Topic: OT????? NON LO SO'  (Letto 61563 volte)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: OT????? NON LO SO'
« Risposta #20 il: 26 Gen 2006, 14:28:17 »
@francodanese (e chiunque altro lo usi)

lo ho configurato con X-lite, contemporaneamente per skypho.net, voipstunts mi esce e skypho entra col/i  numero/i geografico/i scelto/i ed è come avere una linea a tutti gli effetti, prova anche tu, così si sfrutta quello che ognuno dei due provider ci dà di gratis, uno il numero uscente e l'altro il numero entrante
(skypho.net sta a eutelia.it come voipstunt.com sta a finarea.ch)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Ott 2007, 09:17:29 »
devo ringraziare francodanese per la dritta, dal giorno che lo ha consigliato lo ho usato, creando più utenti per avere più dell'ora iniziale gratuita.
Ho pagato i 10 euro e adesso funziona alla grande, oottiimmaa ssolluuzziioonneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciao
giancarlo

p.s. peccato solo che non si possono acquistare i numeri geografici italiani che ancora non esistono,
però la qualità dell'audio è molto, ma molto meglio del pur ottimo skype che uso personalmente sin dalla versione 0.0.0.1 beta

Non si capisce se è gratis del tutto o meno....c'è chi dice una cosa chi un'altra...ho sentito dire che è gratis ma le chiamate durano due minuti.
io vorrei utilizzare anche gli sms che però sono a pagamento anche se molto economici.
C'è una guida o qualcuno mi può spiegare come posso fare per integrare la cosa sul mio joomla ed anche su VM?
Non sono molto esperto!
grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Ott 2007, 09:38:54 »
devo ringraziare francodanese per la dritta, dal giorno che lo ha consigliato lo ho usato, creando più utenti per avere più dell'ora iniziale gratuita.
Ho pagato i 10 euro e adesso funziona alla grande, oottiimmaa ssolluuzziioonneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciao
giancarlo

p.s. peccato solo che non si possono acquistare i numeri geografici italiani che ancora non esistono,
però la qualità dell'audio è molto, ma molto meglio del pur ottimo skype che uso personalmente sin dalla versione 0.0.0.1 beta

Non si capisce se è gratis del tutto o meno....c'è chi dice una cosa chi un'altra...ho sentito dire che è gratis ma le chiamate durano due minuti.
io vorrei utilizzare anche gli sms che però sono a pagamento anche se molto economici.
C'è una guida o qualcuno mi può spiegare come posso fare per integrare la cosa sul mio joomla ed anche su VM?
Non sono molto esperto!
grazie
partendo dal presupposto che l'integrazione con joomla non so tecnicamente come farla, e non saprei neanche per quale motivo farla.... vi spiego un po'.

Voipstunt = Voipbuster = a tanti altri operatori che vendono lo stesso prodotto. Vi parlo di voipbuster.

scarichi il software, lo installi e parli GRATUITAMENE ai NUMERI FISSI del mondo (italia + molti altri stati). ci sono pero dei limiti, non ricordo se durata della telefonata o numero di telefonate. pero con 10 euro di ricarica hai praticamente telefonate illimitate gratuite. E questi 10 euro magari li spendi per mandare SMS a circa 8 centesimi. E' interessante perche dopo averlo configurato, le telefonate e gli SMS usano il tuo cellulare come numero mittente, per cui è come usare il cell.

Eutelia,invece, è un altro operatore (usa il nome skypho). Ti da la possibilità di avere GRATUITAMENTE un NUMERO GEOGRAFICO, per cui con il prefisso che vuoi tu, ad esempio qui a vicenza si ha lo 0444 etc. PS in relatà non ricordo se anche qui devi fare una ricarica di minima di 10 euro..) PS qui puoi avere anche un numero di fax GRATUITO e puoi ricevere e spedire fax dal tuo PC (pagando la chiamata). Devi solo ricevere per lo meno 1 fax al mese
per non pagare la penale (te lo puoi spedire direttamebnte tu utilizzando faxalo (invio fax gratuiti).

Per cui come spiegato da altri utenti, le chiamate in uscita usano voipbuster e quelle in entrata Eutelia.

Ciao a tutti e approfittatene genete, approfittatene!!!!
Evisole Web agency a Vicenza

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Ott 2007, 17:23:44 »
personalmente uso voipstunt configurato su apparecchi SIP-ATA per le chiamate in uscita 300 minuti per ip negli ultimi 7 giorni aggratiss per 120 giorni se hai un credito (utilizzabile fra l'altro per gli SMS da web e altri servizi che si possono agganciare a Virtuemart o altre cose da joomla) e messagenet in entrata sempre aggratiss, per fax in uscita sempre aggratiss uso faxator che funziona alla grande

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Ott 2007, 08:52:25 »
personalmente uso voipstunt configurato su apparecchi SIP-ATA per le chiamate in uscita 300 minuti per ip negli ultimi 7 giorni aggratiss per 120 giorni se hai un credito (utilizzabile fra l'altro per gli SMS da web e altri servizi che si possono agganciare a Virtuemart o altre cose da joomla) e messagenet in entrata sempre aggratiss, per fax in uscita sempre aggratiss uso faxator che funziona alla grande

ciao
jk

ciao,
Dimmi se sbaglio.
Innanzitutto voipstunt offre 300 minuti alla settimana per ip se hai un credito di 10 euro che puoi però utilizzare per mandare sms o altre chiamate non "aggratis"...guisto?
Mi dici dove posso trovare documentazione su apparecchi SIP-ATA.Dovrebbero dare l'opportunità dui avere anche un numero in entrata e poter utilizzare un telefono fisso e non il pc..giusto?
Ultima cosa, mi diresti dove trovare documentazione o mi dici come fare per integrare voipstunt a VM?

grazie mille

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 05 Ott 2007, 09:34:56 »
- yes per le caratteristiche,
- google oppure il mio sito per gli apparati,
- c'è un thread aperto nella sezione VM nel quale se ne parla riguardo all'integrazione

ciao
jk

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 05 Ott 2007, 10:14:47 »
Innanzitutto voipstunt offre 300 minuti alla settimana per ip se hai un credito di 10 euro che puoi però utilizzare per mandare sms o altre chiamate non "aggratis"...guisto?

da un'occhiata a voipbuster, conn una ricarica di 10 euro hai chiamate a fisso ILLIMITATE per tanti tanti giorni, io adesso ne ho per 200 giorni..... ma adesso ricarico ancora (10 euro, li uso per sms) per cui andrò a un anno!!!!!!!

PS se vedi le pagine web, sono le stesse....

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 05 Ott 2007, 10:43:49 »

da un'occhiata a voipbuster, conn una ricarica di 10 euro hai chiamate a fisso ILLIMITATE per tanti tanti giorni, io adesso ne ho per 200 giorni..... ma adesso ricarico ancora (10 euro, li uso per sms) per cui andrò a un anno!!!!!!!

PS se vedi le pagine web, sono le stesse....

a me interessa anche per l'integrazione in VM!!
è possibile?

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 05 Ott 2007, 10:55:04 »
- yes per le caratteristiche,
- google oppure il mio sito per gli apparati,
- c'è un thread aperto nella sezione VM nel quale se ne parla riguardo all'integrazione

ciao
jk

grazie per le conferme.
ho visto sul tuo sito telefoni voip.
E' una cosa che vorrei fare...anche se essendo per me nuova sto cercando di documentarmi.
Innanzitutto capire il provider...
è possibile che TiXXXli ad esempio non mi dia possibilità di utilizzare voipstunt ad esempio obbligandomi ad usare il suo?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Ott 2007, 14:21:15 »
negativo, puoi usare qualunque provider internet, infatti nell'apparecchio devi configurare il server stun oltre che gli altri parametri.

se non vuoi sbagliare fai così:

scaricati quei programmini gratuiti che ti emulano un telefono voip sul pc, funzionano benissimo ed usano gli stessi parametri che imposteresti nel dispositivo ATA.

ciao
jk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 05 Ott 2007, 16:12:47 »
negativo, puoi usare qualunque provider internet, infatti nell'apparecchio devi configurare il server stun oltre che gli altri parametri.

se non vuoi sbagliare fai così:

scaricati quei programmini gratuiti che ti emulano un telefono voip sul pc, funzionano benissimo ed usano gli stessi parametri che imposteresti nel dispositivo ATA.

ciao
jk

allora proverò...non appena mi danno l'adsl che ho richiesto ieri.
Ultima cosa che credo sia banale.....il telefojno voip ha necessariamente bisogno che il pc sia continuamente acceso ed in rete altrimenti non funziona giusto?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 05 Ott 2007, 16:29:19 »
se usi un telefono voip USB deve ovviamnete essere collegato al pc (acceso) e il pc deve essere in rete.

se invece usi un telefono analogico standard collegato con la RJ11 all'apparecchio ATA, il pc non serve acceso in quanto l'ATA si collega direttamente alla rete.

tuto dipende da che router ti mette il provider internet.

se ti metono un modem/router ethernet, quello ha una sola uscita ethernet che deve andare a uno switch con N porte (4/5/8/xx) e da qui una porta al pc e un'altra all'ATA e le altre ad altri apparecchi.

se ti mettono direttamente un router questo al giorno d'oggi ha minimo 4 porte, ha in pratica uno switch integrato.

se fai l'adsl con il nostro caro amato/odiato gestore nazionale ti metterà molto probabilmente un router con l'ultima porta a DX di colore diverso per collegate la IPTV (con protocollo loro) oppure il loro voip aladino. esclusivamente.

tu non usare quella porta, ma tutte le altre.

qui in veneto (TV) l'adsl la danno nel giro di 2/3 giorni, a meno che non sia collegata a un minidislan (solo a 640), nel qual caso non è consigliabile fare voip, o comunque non hai un'ottima qualità di voce, ma solo buona e a volte col ritorno.

se hai la possibilità di avere il 20 mega chiedi quella con la IPTV, ti regalano il router pirelli, le powerline e il decoder, e stranamente (offerta)  costa meno della 20 mega normale.

i vari siti che iniziano con www.voip...... fanno capo tutti alla stessa ditta svizzera che invece di fare come in italia varie offerte/soluzioni con un unico provider preferiscono fare siti diversi.
però alla fine gli stun servers sono gli stessi.
eutelia stanne alla larga, hanno problemi finanziari con telecom (notizia di pubblico dominio delle settimane scorse) mentre messagenet al momento hanno offerte buone.

parti con le soluzioni free, che testi per bene il servizio e poi eventualmente passi all'acquisto.

ciao
jk

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 05 Ott 2007, 17:00:18 »
eutelia stanne alla larga
hanno tutti i siti fatti con joomla.... ;)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 05 Ott 2007, 17:39:39 »
se usi un telefono voip USB deve ovviamnete essere collegato al pc (acceso) e il pc deve essere in rete.

se invece usi un telefono analogico standard collegato con la RJ11 all'apparecchio ATA, il pc non serve acceso in quanto l'ATA si collega direttamente alla rete.

tuto dipende da che router ti mette il provider internet.

se ti metono un modem/router ethernet, quello ha una sola uscita ethernet che deve andare a uno switch con N porte (4/5/8/xx) e da qui una porta al pc e un'altra all'ATA e le altre ad altri apparecchi.

se ti mettono direttamente un router questo al giorno d'oggi ha minimo 4 porte, ha in pratica uno switch integrato.

se fai l'adsl con il nostro caro amato/odiato gestore nazionale ti metterà molto probabilmente un router con l'ultima porta a DX di colore diverso per collegate la IPTV (con protocollo loro) oppure il loro voip aladino. esclusivamente.

tu non usare quella porta, ma tutte le altre.

qui in veneto (TV) l'adsl la danno nel giro di 2/3 giorni, a meno che non sia collegata a un minidislan (solo a 640), nel qual caso non è consigliabile fare voip, o comunque non hai un'ottima qualità di voce, ma solo buona e a volte col ritorno.

se hai la possibilità di avere il 20 mega chiedi quella con la IPTV, ti regalano il router pirelli, le powerline e il decoder, e stranamente (offerta)  costa meno della 20 mega normale.

i vari siti che iniziano con www.voip...... fanno capo tutti alla stessa ditta svizzera che invece di fare come in italia varie offerte/soluzioni con un unico provider preferiscono fare siti diversi.
però alla fine gli stun servers sono gli stessi.
eutelia stanne alla larga, hanno problemi finanziari con telecom (notizia di pubblico dominio delle settimane scorse) mentre messagenet al momento hanno offerte buone.

parti con le soluzioni free, che testi per bene il servizio e poi eventualmente passi all'acquisto.

ciao
jk

Allora!!
mi sono da poco trasferito a roma e sto cercando di capire quale provider utilizzare.
ieri dopo tremila dubbi su costi ed altro ho scelto Tiscali.
Credo e spero che in 10 giorni lavorativi riescano a darmi la liea (solo dati) a 4 mb.
Io devo comprare il modem e stavo pensando ad un access point per avere il wifi utilizzando il portatile.
A questo punto mi sai consigliare un buon access point?
Oltre al telefono voip dunque ho necessità di un ATA ...mi sai consigliare anche in questo?
Intanto ti ringrazio per la tua immensa pazienza!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 06 Ott 2007, 12:43:37 »
te li scrivo in privato, perchè qui siamo già al limite del regolamento.

in ogni caso prendi un router adsl che abbia già integrato switch e access point.

ce ne sono con anche la porta ata integrata, ma altri miei colleghi li hanno provati ma non sembrano essere il massimo.

ciao
jk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 09 Ott 2007, 08:45:54 »
te li scrivo in privato, perchè qui siamo già al limite del regolamento.

in ogni caso prendi un router adsl che abbia già integrato switch e access point.

ce ne sono con anche la porta ata integrata, ma altri miei colleghi li hanno provati ma non sembrano essere il massimo.

ciao
jk

ok!!!
cmq credo di aver scelto il modem wireless router  della lxxxsys. Ha 4 porte.mi sa che oggi lo vado a comprare.
Aspetto notizie per quanto riguarda i dispositivi ATA.
Grazie ancora
« Ultima modifica: 09 Ott 2007, 09:58:16 da vincenzo »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 09 Ott 2007, 09:45:00 »
verifica che sia un modello per adsl2 (due) che magari scopri dopo che non vai a 20mb perchè è un adsl1 (uno)

in pvt ti avevo già indicato le marche, io non le avevo nominate nel forum per regolamento..., meglio che editi il tuo post e cancelli la marca.

ciao
jk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 09 Ott 2007, 09:58:55 »
verifica che sia un modello per adsl2 (due) che magari scopri dopo che non vai a 20mb perchè è un adsl1 (uno)

in pvt ti avevo già indicato le marche, io non le avevo nominate nel forum per regolamento..., meglio che editi il tuo post e cancelli la marca.

ciao
jk

non ho ricevuto nessun mess in pvt!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 09 Ott 2007, 10:07:49 »
rimandato adesso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 09 Ott 2007, 10:21:10 »
rimandato adesso

Lo so che ti sto rompendo le scatole...

ma nei messaggi mi dice sempre "o mess ricevuti"
Il mess privato arriva anche su posta elettronica.
Ti dispiace se usiamo l'email?
vorrei chiederti una cosa anche su un  modem router wlan integrato voip.
ho visto anche un dispositivo sul tuo sito.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif