Back to top

Autore Topic: OT????? NON LO SO'  (Letto 61247 volte)

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: OT????? NON LO SO'
« Risposta #60 il: 10 Ott 2007, 12:15:34 »
si però non vale che voi parliate così in privato... e la mia orecchia pelosa che fa???? ;D ;D

Se hai bisogno di altre info di cui non si può parlare in pubblico  le condividiamo in privato anche con te.
Si parla al momento di router, caretteristiche e prezzi. ;)
« Ultima modifica: 10 Ott 2007, 12:17:09 da vincenzo »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 10 Ott 2007, 13:42:34 »
si però non vale che voi parliate così in privato... e la mia orecchia pelosa che fa???? ;D ;D

Se hai bisogno di altre info di cui non si può parlare in pubblico  le condividiamo in privato anche con te.
Si parla al momento di router, caretteristiche e prezzi. ;)
no, tranquillo, per adesso non mi interessa, avrei richiesto info. grazie...
Evisole Web agency a Vicenza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 11 Ott 2007, 16:40:03 »
dimenticavo:

per le chiamate in ingresso, serve un numero geografico che ti assegna un provider qualunque.

se quel router ha due FXS programmabili in una puoi configurare un provider per chiamare e in quell'altra un altro provider per ricevere

ri-ciao
jk

Ciao Gianc,
alcuni chiarimenti.
Al momento ho un utenza con un provider  per le chiamate in uscita ed un'altra con altro provider per quelle in entrata.
Prendendo un router con 4 porte, senza voler prendere un ATA dovrei prendere un telefono voip.
A questo punto il voip che ha una usb (giusto?) dovrei collegarlo al pc che deve essere sempre acceso.
I telefoni voip possono essere configurati con 2 provider?
Ultima cosa...il protocollo sip deve essere gestito dal router..dunque bisogna vedere quale modello supporta tale protocollo..giusto?
grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 11 Ott 2007, 16:52:19 »
i router supportano tutti sip, è trasparente per il router.

per esempio gli adattatori ata grandstream 386 hanno due porte fxs e supportano 2 provider indipendenti.

i telefoni usb si attaccano solo con pc acceso, per questo io sin dall'inizio ti ho detto: router + adattatore ata + telefono analogico. è una scelta dettata dall'esperienza non tanto per dire. e perchè si hanno meno problemi in seguito e una versatilità maggiore. l'adattatore ata e un telefono analogico li attacchi a qualunque router adsl senza porti altri problemi. costano 10 euro in più, fan*cu*lo, li risparmi di pastiglie per il fegato quando qualcosa non funziona...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 11 Ott 2007, 17:00:55 »
i router supportano tutti sip, è trasparente per il router.

per esempio gli adattatori ata grandstream 386 hanno due porte fxs e supportano 2 provider indipendenti.

i telefoni usb si attaccano solo con pc acceso, per questo io sin dall'inizio ti ho detto: router + adattatore ata + telefono analogico. è una scelta dettata dall'esperienza non tanto per dire. e perchè si hanno meno problemi in seguito e una versatilità maggiore. l'adattatore ata e un telefono analogico li attacchi a qualunque router adsl senza porti altri problemi. costano 10 euro in più, fan*cu*lo, li risparmi di pastiglie per il fegato quando qualcosa non funziona...

ciao
jk

Scusa ma alla fine sto toccando con mano le varie soluzioni..sopratutto per capire cosa sto facendo...diciamo per sete di conoscenza  :)

dunque ogni router non ha problemi con il sip...
Una cosa non mi spiego.
Alle due porte fxs devo collegare due telefoni?
Come si configura l'ata in modo da prendere un provider per le chiamate in uscita ed uno per quelle in entrata?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 11 Ott 2007, 17:11:48 »
2 fxs = 2 telefoni, normalmente devi mettere nella prima porta quello in ingresso che è quella che squilla (la suoneria) e nella seconda quello in uscita.
la configurazione dipende da apparecchio a apparecchio. i parametri dipendono al provider ovviamente: id utente, password, caller id, server, server stun, porta normalmente la 5060 e la 5062tutti gli altri parametri solitamente rimangono quelli di default.

se vuoi renderti conto vai su: http://www.voipstunt.com/en/sipp.html

dovresti già averle lette tutte quelle pagine, se ti interessavi a quel provider.
e anche: http://www.voipstunt.com/en/sms_instructions.html per le istruzioni degli sms. quando si ha sete di conoscenza, l'unica maniera per dissetarsi è leggere... leggere... leggere... leggere... e poi alla fine magari anche qualcuno che ti indirizza un pochino...

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 11 Ott 2007, 17:15:18 »
2 fxs = 2 telefoni, normalmente devi mettere nella prima porta quello in ingresso che è quella che squilla (la suoneria) e nella seconda quello in uscita.
la configurazione dipende da apparecchio a apparecchio. i parametri dipendono al provider ovviamente: id utente, password, caller id, server, server stun, porta normalmente la 5060 e la 5062tutti gli altri parametri solitamente rimangono quelli di default.

dovresti già averle lette tutte quelle pagine, se ti interessavi a quel provider.
e anche: http://www.voipstunt.com/en/sms_instructions.html per le istruzioni degli sms. quando si ha sete di conoscenza, l'unica maniera per dissetarsi è leggere... leggere... leggere... leggere... e poi alla fine magari anche qualcuno che ti indirizza un pochino...

ciao
jk

sei un grande.....
posso leggere un pò alla volta visto che lo posso fare solo dall'ufficio........e non vorrei che mi licenziassero  ;)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 11 Ott 2007, 17:49:57 »

ciao
jk

ma collegare il voip direttamente a router no?...magari wifi!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 11 Ott 2007, 17:56:58 »
puoi anche farlo, ma al momento costano ancora troppo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 11 Ott 2007, 18:01:15 »
dimenticavo...

se vuoi imparare veramente qualcosa su voip e farti un vero e proprio centralino che è una fig*ata usa:  http://asteriskathome.sourceforge.net/ o tutto quello che ha a che vedere con asterisk, sempre e solamente FREE

ciao
jk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 11 Ott 2007, 18:27:59 »
dimenticavo...

se vuoi imparare veramente qualcosa su voip e farti un vero e proprio centralino che è una fig*ata usa:  http://asteriskathome.sourceforge.net/ o tutto quello che ha a che vedere con asterisk, sempre e solamente FREE

ciao
jk

adesso vado a casa che non ci vedo più..troppe ore al pc a leggere numeri!!
appena posso leggerò!!!
Chiaramente so già che sorgeranno nuovi dubbi e nuove incertezze perchè quando c'è troppa scelta è sempre così!!!
 ::)

saluti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 12 Ott 2007, 09:31:48 »
allora ti faccio un altro regalino,

se proprio hai voglia di leggere e provare e soprattutto telefonare GRATIS vedi: http://www.liberailvoip.it

ciao
jk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 12 Ott 2007, 12:31:05 »
allora ti faccio un altro regalino,

se proprio hai voglia di leggere e provare e soprattutto telefonare GRATIS vedi: http://www.liberailvoip.it

ciao
jk

Ed ecco l'ultima tirata fuori così dal cilindro dal buon Gianc!!! ;D

Ho fatto un giro al volo e mi sembra di capire che anche qui assegnano un numero, ma è utilizzabile solo tra utenti liberailvoip?
Cosa interessante che mi sembra di capire è che ti consentono di settare più provider, dunque hai la libertà di scegliere chi utilizzare per entrare ed uscire...giusto?
Riguardo al sofware non comprendo quale utilizzare, non volendo al momento configurare l'ATA..il Fring?
forse devo studiare ancora?
 :P

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 12 Ott 2007, 13:11:29 »
leggi nel sito è molto esaustivo di risposte è spiegato tutto, è in italiano non dovresti aver problemi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 12 Ott 2007, 13:42:19 »
leggi nel sito è molto esaustivo di risposte è spiegato tutto, è in italiano non dovresti aver problemi

ok!
ma un aiutino?.....telefono a casa!!! ;D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 12 Ott 2007, 14:14:26 »
nel loro forum sono MOLTO più categorici di me, infatti sono fermamente convinto che è inutile ripetere le stesse cose, quando sono già ben spiegate con dovizia di particolari...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 16 Nov 2007, 18:56:50 »
tanto per proseguire...

SMS da PC a 1.65 centesimi di euro... a tutti i cellulari in tutta italia

si utilizza il software jackSMS e si acquistano crediti dal sito Vyke. Funziona che è una meraviglia!!!!

Ciao ciao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 18 Nov 2007, 10:00:49 »
tanto per proseguire...

SMS da PC a 1.65 centesimi di euro... a tutti i cellulari in tutta italia

si utilizza il software jackSMS e si acquistano crediti dal sito Vyke. Funziona che è una meraviglia!!!!

Ciao ciao

Grazie!
Intanto vi dico che arrivata la connessione sto utilizzando voipstunt per uscire ed eutelia per entrare.
Funzionano alla grande.
ciao

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 18 Nov 2007, 12:18:18 »
bene, bravo, secondo me dovrebbe essere una cosa piu comune, ma molti sono reticenti ad installare e a far funzionare quest e soluzioni...

ciao

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 29 Apr 2008, 14:23:16 »
ho fatto una piccola recensione sugli avanzamenti, magari a qualcuno ptrebbe interessare... ciao

http://forumspritz.joomlaveneto.org/index.php?topic=31.0
« Ultima modifica: 12 Mag 2008, 07:58:06 da carlodamo »

Web Design Bolzano Kreatif