Per prima cosa grazie per la risposta rapidissima, poi complimenti per l'immagine del prof!
^^
Veniamo a noi. Non so in base a cosa pensi sia quello il messaggio d'errore (io non l'ho mai visto),
quello non e' il messaggio d'errore.
Quella e' la parte di codice che riscrive il tuo indirizzo in quei 2 casi.
Mi spiego meglio:
Se tu accedi al tuo sito
www.ilmiosito.it viene caricata automaticamente la index.php
In un caso normale index.php ha dei contenuti.
In questo caso joomla fa dei controlli che sono quelli di cui sopra.
Guarda se c'e' il file configuration.php o se ha una dimensione tale epr cui via sia scritto dentro qualcosa di sensato.
Se entrambe le condizioni non sono verificate ( cioe' se non c'e' il file o se c'e' ma e' piccolo ) allora riscrive automaticamente l'indirizzo e ti manda sulla cartella /installation/,
1) il file configuration.php, presente nella root della cartella dove ho installato joomla, è di 3Kb;
2) l'ho aperto e ho potuto vedere che ha tutti i parametri che avevo dato a joomla in fase d''installazione. Se intendi dire con il fatto che non è scritto che non ha ricevuto i dati che ho inserito durante l'installazione... beh, purtroppo li ha invece.
Prova a fare cosi':
prendi l'index.php che c'e' nella tua sottocartella
supponiamo:
/joomla/index.php
e commenta le righe di codice di cui sopra.
Pero' siccome secondo me per un qualche motivo non vede il tuo configuration.php cambiera' il messaggio d'errore ( nel senso che non puntera' piu' a installation ) ma non vedrai comunque il sito.
Nel caso in cui non fosse cosi', dovresti vedere tutto .