Back to top

Autore Topic: menù a tendina  (Letto 3596 volte)

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menù a tendina
« il: 23 Gen 2006, 09:35:00 »
qualcuno sa dirmi se esiste un componente o qualsiasi altra cosa che possa generare dei menù a tendina???

Mi spiego: nel template solair fliare c'è la parte top con i menù secondari giusto? io vorrei che al passaggio del mouse su una delle voci se ne aprissero delle altre come un menù a tendina...ho visto che nel lato amministratore si può mettere una nuova voce di menù sotto un'altra che già esiste..ma poi nel lato frontend non viene visualizzata....
Come posso fare???

Grazie a tutti
Come si fa una firma???? :-)))

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: menù a tendina
« Risposta #1 il: 23 Gen 2006, 09:50:19 »
Franco hai presente il lato amministratore? ecco li usano dei menù a tendina giusto? dovrebbe essere fatti in javascript no? potrei usarli sul lato fornt end??? se si hai la minima idea di dove andare a cattarli e come usarli?

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2006, 11:28:38 »
Franco hai presente il lato amministratore? ecco li usano dei menù a tendina giusto? dovrebbe essere fatti in javascript no? potrei usarli sul lato fornt end??? se si hai la minima idea di dove andare a cattarli e come usarli?
In genere dovrebbero essere dei dropdown menù,di esempi ne trovi un infinità sul web,c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Non sò dirti se esistano componenti specifici x joomla poichè sono strumenti che uso raramente.

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2006, 12:53:20 »
ok non ti preoccupare ho trovato modulo e componenti e adesso tutto funziona a meraviglia....grazie comunque per l'aiuto....

Offline Antonio Esposito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2006, 10:41:21 »
Ciao interessano anche a me questi moduli! potresti pubblicarli?

Offline pette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2006, 14:27:30 »
Ankio sarei interessato.. come si chiamano modulo e componente per i menu a tendina?

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2006, 09:30:58 »
I menù completamente personalizzabili li potete trovare su www.swonline.biz

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2006, 16:57:42 »
Kikko, potresti spiegarmi come crearli con SWmenu ? Proprio non ci riesco (so de coccien). Credo che dipenda da come ho organizzato le sezioni o altro.
Mi spiego. Partiamo dal main menu.
Creo una sezione chiamata Pippo e la pubblico nel main menu. Nella sezione creo le diverse categorie. Ecco quello che vorrei ottenere con SW è che passando su PIPPO si apra il menu a tendina in cui vengono mostrate le categorie (con link incluso). E' possibile operare in questo modo ? Grazie
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2006, 14:30:04 »
Risolto. Seguendo le indicazioni di  ste
Citazione
Per fare dei sottomenu:
- vai nelle proprietà della voce di menu che vuoi che sia sottomenu di un'altra
- guarda il parametro Parent Item
- se settato su Top, questa è una voce principale
- se selezioni una delle voci che ti appaiono dal menu a tendina, questa voce diventerà il sottomenu della voce che selezioni
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Web Design Bolzano Kreatif