Back to top

Autore Topic: Simple Image Gallery Plugin problema di visualizzazione immagini  (Letto 2475 volte)

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi, ho installato questo mambot sul mio joomla ma ho problemi nella visualizzazione delle immagini: con firefoz mi appare lo spazio anteprima vuoto, stessa cosa quando clicco per ingrandire l'immagine, con IE invece l'anteprima non viene visualizzata, l'immagine ingrandita invece si.
Qualcuno può darmi suggerimenti, ho provato tante foto gallery e questa risponde alle mie esigenze ..
Grazie  un saluto a tutti.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery Plugin problema di visualizzazione immagini
« Risposta #1 il: 15 Ott 2007, 12:51:07 »
Ciao, comincia col provare col ridimensionarle se sono troppo pesanti, max 500k.

Se non si risolve usa lo strumento ricerca qui a sx, in tanti hanno avuto il tuo prob, troverai divertsi post a riguardo.

Ciao.

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2007, 13:22:19 »
Ciao, comincia col provare col ridimensionarle se sono troppo pesanti, max 500k.

Se non si risolve usa lo strumento ricerca qui a sx, in tanti hanno avuto il tuo prob, troverai divertsi post a riguardo.

Ciao.
Le foto pesano massimo 100k quindi escluderei questo, ho risolto la visualizzazione in firefox rinominando i file. Ora rimane il problema che non visualizzo le anteprime ne con FX ne con IE :(
do il sito magari si capisce meglio (cliccare su fotogallery):
www.braviweb.it
grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2007, 16:32:01 »
Usa la ricerca qui a lato, ripeto in tanti hanno avuto il tuo stesso problema.

Ciao

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2007, 18:09:10 »
Usa la ricerca qui a lato, ripeto in tanti hanno avuto il tuo stesso problema.
Ciao

Ho letto tutto (credo) i permessi nei file di cui si parla li ho impostati tutti 777 ma nulla è cambiato. Come server ho linux gestito da a**ba. Qualcuno parla di librerie mancanti la GD2 e che bisogna abilitare le estensioni nel php.ini, ma io a questo punto non so proprio da che parte farmi, attendo pazientemente aiuto.  ::)
Grazie Mille

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2007, 18:17:43 »
scusami se non ho letto prima, il problema è questo: devi mettere 755 ai tre files, incluso showthumb.php (forse si chiama con la s al plurale, cmq è quello lì, poi per le foto se sono 100k allora non dovresti avere problemi... io cmq uso pixresizer e mi vengono da 50-60k cmq anche 100 è ok, l'importante sono i permessi, anche delle cartelle delle immagini eventualmente

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2007, 20:03:53 »
scusami se non ho letto prima, il problema è questo: devi mettere 755 ai tre files, incluso showthumb.php (forse si chiama con la s al plurale, cmq è quello lì, poi per le foto se sono 100k allora non dovresti avere problemi... io cmq uso pixresizer e mi vengono da 50-60k cmq anche 100 è ok, l'importante sono i permessi, anche delle cartelle delle immagini eventualmente
Mammmamiaa!  ;D
Il fatto è che lo sapevo ma ho messo 777 ai file pensando di stare di più dalla parte del sicuro invece ci volevano proprio i permessi 755.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto e per fortuna che c'è il forum  ;D

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ott 2007, 20:56:12 »
Ringrazia ciubo.

Ciao, buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif