Back to top

Autore Topic: pagina asp  (Letto 6255 volte)

Offline palmer2007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pagina asp
« il: 16 Ott 2007, 17:51:06 »
ancora una volta ho bisogno di voi...
mi hanno consegnato un database creato in access con pagine asp da inserire in un sito (che stavo realizzando in joomla....)...!!!ora mi chiedo: posso caricare le pagine e genrare un form di interrogazione in joomla oppure devo ricostruire la struttura del dbase mysql? e se devo ricostruirla è possibile "disegnare" un form di interogazione simile (così lo vorrebbe il cliente) a quello presente in questo link: http://www.universalcasa.com/Cerca_Immobile/CercaImmobile.asp

vi chiedo una mano... grazie.... brancolo nel buio e disperato :'( :'( :

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: pagina asp
« Risposta #1 il: 16 Ott 2007, 18:02:52 »
Ciao.
Purtroppo per utilizzare pagine asp con Joomla l'unica soluzione che ho trovato è quella di installare Joomla sotto IIS (Internet Information Services) su un server Windows 2000/2003.
Questo comporta una serie di scocciature come quella di installare e configurare manualmente PHP e installare MySQL.

L'alternativa è quello di migrare il database access in MySQL e creare pagine di interrogazione con php.

A questo proposito esistono due tools che sono veramente interessanti e Freeware!

Uno si chiama PHP Generator for MySQL e lo trovi quì
Semplicemente ti permette di creare tabelle (con relativa gestione su un DB MySQL.

L'altro di chiama MySQL Migration tool e lo trovi quì
Consente di migrare un DB access in un DB MySQL

Ti basta!  ;D ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline vincenzo01

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: pagina asp
« Risposta #2 il: 18 Ott 2007, 13:45:57 »
Problema molto complicato!.
Ti consiglio di utilizzare Facile form, perderai molto tempo ma è davvero potente.
Puoi utilizzare gli esempi riportati per il codice PHP.
Per trasformare il database Access in Mysql, io ti consiglio Bullzip http://www.bullzip.com/, davvero facile è garantito.
Non provare i programmi di conversione delle pagine ASP in PHP, eccessivamente limitati e molto complessi.
ciao
Se puoi fare ciò che vuoi, non sempre puoi fare ciò che non sai.

Web Design Bolzano Kreatif