Salve a tutti!!
Sono Andrea ed ho cominciato da poco a seguire e ad iniziare a creare qualcosa con il Joomla ma non sapendone niente di CSS c'ho messo un po' a creare le mie prime "template" personali.
Ora ho in progetto di creare dei menu un po' particolari a livello grafico ma qua mi sono piantato.
Vi spiego il problema:
Vorrei creare dei menu (per ora mi concentro sul main menu per non farmi troppi casini) che abbia un TOP e un BOTTOM con delle gif con trasparenza particolari e con una gif middle in repeat che prende la parte centrale del menu creato (diciamo la parte "deformabile" del menu).
A
QUESTO INDIRIZZO potete vedere il menu a cui stò lavorando e il problema che mi da.
Nel dettaglio la gif usata come sfondo repeat del middle va a farmi da sfondo anche alla gif del TOP e non riesco a trovare la maniera di delimitare la zona del repeat nemmeno usando parametri "fissi" per la parte middle del menu.
Nel link di poco sopra vedete che il BOTTOM è apposto, ma li ho usato il "trucchetto" di dare di per se uno sfondo all'immagine ma questo mi limita tantissimo se dovessi proporre menu che sovrappongono altre parti del sito (per dirla breve non vorrei il fondo bianco nel menu)
La mia richiesta è quella di sapere se esiste una maniera, qualche parametro o altro per arrivare ad avere il menu con fondo trasparente.
Vi ringrazio tanto per il vostro aiuto e faccio i complimenti per il bellissimo sito e forum che tanto mi ha aiutato a capire meglio il CSS e Joomla!
Ciao a tutti!
Andrea