Back to top

Autore Topic: Quale hosting mi consigliate?  (Letto 8168 volte)

Offline hermes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale hosting mi consigliate?
« il: 18 Ott 2007, 10:16:03 »
Ciao a tutti, sn nuovo... ho scoperto joomla da pochissimo... ;D

ora, dopo un paio di lavoretti, sto creando il mio sito personale... ma dove lo metto?

quale hosting mi consigliate?

considerate che cerco un servizio low cost, in ambiente LAMP, con dominio di secondo livello... ad es. sul budget di arubba mi va bene... magari xò cn un'azienda un pò + seria... non ho esigenze di supporto a grande carico... nn sono famoso!  ;D inoltre, nn ho assolutamente problemi a sporcarmi le mani... quindi preferisco un servizio più orientato al "fai da te"... con massimo supporto alla customizzazione del sito (libertà di utilizzo .htaccess ecc...).

ah... dimenticavo... il fattore low cost è importante perchè mi capita ogni tanto di realizzare qualche sitarello... ovviamente risparmiare sul servizio di hosting (che in genere pago io al primo anno) è per me fonte di guadagno... se potessi evitare definitivamente arubba mi risparmirei molte frustazioni  ::) ...  ;)

grazie!

/H
« Ultima modifica: 18 Ott 2007, 10:18:38 da hermes »

Offline gt_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Quale hosting mi consigliate?
« Risposta #1 il: 18 Ott 2007, 12:24:06 »
Ciao !

nessuno ti dirà mai quale hosting usare perchè contravverrebbe all'imparzialità di questo sito e alle regole del forum :-)

Ti consiglio quindi di cercare con google "hosting dedicato a joomla" e avrai la possibilità di scegliere.

Attento perchè non tutti gli hosting vanno bene. io ho dovuto cambiare hosting perchè non mi permetteva di caricare i components. Altri proprio impediscono l'uso di joomla perchè lo considerano non sicuro.

In definitiva, non formalizzarti troppo sul low cost, ma attento allo spazio e alla compatibilità acclarata con joomla.

Ciao.

Offline hermes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2007, 13:14:03 »
Ciao, grazie della risposta...

nessuno ti dirà mai quale hosting usare perchè contravverrebbe all'imparzialità di questo sito e alle regole del forum :-)

impazialità? e che c'è di male a fare dei confronti...
è chiaro che se suggerimento deve essere , deve essere sincero... mica si tratta di favorire un servizio piuttosto che un'altro... si tratta di scegliere il migliore (o almeno uno che ci sia vicino) riguardo alle particolari esigenze...

anzi... sinceramente evitare queste discussioni fa male un pò a tutti... soprattutto a noi clienti dei servizi di hosting...

se se ne parla, si spronano i providers a migliorasi, almeno verso alcune tipologie di richieste...
questo è il libero mercato, che per definizione è imparziale...

la mela del contadino franco è buona ma costa 2€ al kilo -> ok

la mela del mezzadro giulio è accettabile e costa 0.5€ al kilo -> ok

la mela del fruttivendolo alessio è buonina ma costa 2.5€ al kilo -> se la tenga alessio!

se chiedo a voi è proprio per evitare sorprese...
poi è IMHO!

Ciao,
H
« Ultima modifica: 18 Ott 2007, 13:16:57 da hermes »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2007, 14:30:30 »
comunque  (bene o male che sia) è una regola del forum non fare citazioni di prodotti commerciali (a parte una unica eccezione)

Ciao ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline gt_67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2007, 09:10:18 »
"impazialità? e che c'è di male a fare dei confronti... "

Anche io credo che nel fare confronti non ci sia niente di male, ma ci sono delle regole di correttezza che vanno rispettate, no ?

CMQ, risolvere il tuo problema è molto semplice, perchè gli utenti di questo sito che hanno difficoltà con un provider prima o poi posteranno il problema per cui non devi fare altro che inserire il nome del provider nel tasto cerca del sito e troverai tutti i post, sia positivi che negativi.

Se poi vuoi sapere quale era il mio provider da cui sono andato via perchè non era compatibile con joomla e vuoi sapere da chi sono andato e come mi trovo non hai che da inviarmi un messaggio privato. Ma naturalmente ricordati che questa è solo la mia esperienza vissuta sulla mia pelle e non ha un valore assoluto. Only IMHO.

Ciao !

Offline hermes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2007, 20:40:24 »
Ok...

cmq ho risolto... ho speso una cifra spaventosa...

10€!   ;D ;D ;D

heehe

grazie cmq...  ;)

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2007, 10:43:37 »
Citazione
10€!   ;D ;D ;D

??? ???

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2007, 11:35:07 »
Ok...

cmq ho risolto... ho speso una cifra spaventosa...

10€!   ;D ;D ;D

heehe

grazie cmq...  ;)
un consiglio... meglio provarlo prima di ridere.... comunque costa poco per cui credo valga la pena provare..
Evisole Web agency a Vicenza

Offline hermes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ott 2007, 17:38:45 »
beh... 10€ hosting + dominio + mysql + mail... hai 200mega di spazio... totali...

devo dire nn male, considerando il costo... ovviamente NON è velocissimo... ma joomla con l'url rewriting gira comunque abbastanza bene...

mooolto meglio del più blasonato hosting service in italia...

/Dan

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ott 2007, 17:48:45 »
Credo di aver capito qualce hosting hai scelto  ;D. Non credo ce ne siano altri che danno quei servizi a quel prezzo.

Offline hermes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Nov 2007, 09:29:34 »
mmm...  10euri... e si inizia a capire xkè...

max_user_connections = 4!  :o

basta fare doppioclick su di un link e la 2a richiesta supera il valore!  >:(

secondo voi posso inventarmi un accrocco? (possibile che joomla utilizzi + di 2 connession db simultanee? )

Offline pattanz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Nov 2007, 12:54:28 »
ragazzi a me interesserebbe davvero qualche consiglio.
Sono con alcuni siti su J******st e mi trovavo bene fino a che non è passato di proprietà. Adesso ammetto che ogni tanto i siti vadano in down, ma ciò che mi spaventa è l'aumento di commenti sul forum di supporto che lamentano lunghi e, pare, senza motivo momenti di down e problemi in generale.

Ho perso fiducia in loro, adesso vorrei cambiare hosting ma non so dove andare.
Sono siti di clienti, non di amici o personali quindi è importante la qualità non importa il prezzo.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Nov 2007, 13:00:29 »
In questo forum non potremmo fare riferimenti commerciali. Come suggerito da gt_67 buon strumento è google e ci sono forum dedicati come Hositng talk.
Buona ricerca  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Zeroboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Nov 2007, 10:35:19 »
Sono con alcuni siti su J******st e mi trovavo bene fino a che non è passato di proprietà.

E' una vergogna.
Sono passato con un mio grosso sito presso di loro e sto avendo problemi su problemi, a fronte di un comportamento da parte loro arrogante e del tutto inadeguato.

Mi stanno procurando seri problemi, il mio sito anche adesso è soppresso.

Non mi beccano più.

Offline apappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Nov 2007, 09:06:57 »
J******st----azz sembrava il migliore

qualcuno di voi ha provato joomla con serverplan?se si mi dice come si è trovato?in privato naturalmente :P

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Nov 2007, 09:54:05 »
su JH ho diversi siti ed a parte quelli sul mitico primo server di JH gli altri vanno piu' che bene, quelli sui nuovi server con gestiti con il nuovo pannello sembrano di gran lunga piu' veloci e stabili

poi si sa' che ci saranno pareri discordanti

come dicono surfbit e gt_67, google e forum tipo hosting talk sono ottimi strumenti per reperire info

saluti
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Nov 2007, 10:13:36 »
su JH ho diversi siti ed a parte quelli sul mitico primo server di JH gli altri vanno piu' che bene, quelli sui nuovi server con gestiti con il nuovo pannello sembrano di gran lunga piu' veloci e stabili

poi si sa' che ci saranno pareri discordanti

come dicono surfbit e gt_67, google e forum tipo hosting talk sono ottimi strumenti per reperire info

saluti
Oltre a HT c'è anche prozone. Inoltre questo post con una lista dei siti dedicati a joomla:
http://forum.joomla.org/index.php/topic,6856.0.html
« Ultima modifica: 28 Nov 2007, 10:22:06 da surfbit »

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Nescio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Dic 2007, 16:19:50 »
Riprendo questa discussuione perché in sostanza la mia domanda è la stessa.
ho scritto ad un servizio hosting (low cost, 20€) che da
20 mb di spazio (non me ne serve molto)
traffico illimitato
db illimitato ma con un tetto massimo di 3000 query al giorno.
Ho scritto all'assistenza per chiedere se Joomla andasse bene e mi hanno risposto (parafraso)
"Le consigliamo il pacchetto [ometto](con più query disponibili) per il grande uso di query che fa joomla. durante l'ordine inoltre scelga piano hosting windows.."

Ecco.. a parte che il mio standard sarebbe di 300 visite al giorno (e per questo fatto ho chiesto consigli in questa discussione) e su questo penso che abbia ragione a consigliarmi un pacchetto maggiore, ciò che mi lascia perplesso è il consiglio che mi ha dato, scegliere piano Windows.
Il resto del mondo mi consiglia linux..

C'è da dire però che questo servizio hosting offre anche Joomla nel pacchetto, quindi probabilmente sanno quello che dicono...
o no?

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 Dic 2007, 16:29:32 »
su server windows funziona pero' non puoi usare i componenti tipo jomsef per il rewrite dell'url
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Dic 2007, 16:32:30 »
Ciao Nescio come tu stesso hai detto joomla si sposa con server linux. Per dovere di cronaca può essere installato acnhe su server windows ma è un pò come volere fare girare asp su apache. Tutto è possibile ma meglio non complicarsi la vita. Un 'altro consiglio, è meglio sempre non avere limiti con le querry al db, anche se 300 visite al giorno non  sono così eccessive.

Web Design Bolzano Kreatif