Back to top

Autore Topic: [risolto] template bicolor joomla 1.5  (Letto 4092 volte)

Offline inalto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] template bicolor joomla 1.5
« il: 20 Ott 2007, 20:09:05 »
Carissimi,
da qualche giorno mi sono avvicinato a joomla. Ho fatto alcuni siti http://www.lecceinrete.it/psy/siti_creati.htm ma conosco poco il linguaggio avendo usato sino ad ora F.page.
Con molta difficoltà mentale sto cercando di avvicinarmi all'open source. Vorrei indicazioni da dove iniziare: non mi dispiacerebbe avere quasi un tutor  ;D.
Al momento questo è il problema. Mi sono impegnato a fare un sito per un'associazione ciclistica di Maglie e vorrei usare joomla. Ho scelto il template bicolor che sto studiando. Ho risolto il problema dell'icona nella home (ma perchè non si può modificare da un pannello?).
Ma non riesco a modificare la scritta sotto il titolo della home "Joomla! 1.5 template contest".
Chi mi dà una mano?
E' possibile inserire nel pannello configurazione globale un box come c'è quello "nome sito" anche per il sottotitolo (e per l'icona?).
Grazie Raffaele

ps sulla home del mio template, sopra menù principale vi è un altro menu con il titolo "main menu"!. se vado nella gestione menù non risulta presente. che fare. grazie
« Ultima modifica: 28 Ott 2007, 16:45:29 da inalto »

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: template bicolor joomla 1.5
« Risposta #1 il: 20 Ott 2007, 21:06:58 »
controlla il file .ini dentro la cartella della template

Offline inalto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2007, 12:52:16 »
primo problema risolto. grazie
per il secondo problema cioè la presenza di un finestra main menu vuota sopra un finesta menu principale che fare. nel pannello configurazione menu non risulta presente. immagino sia un problema di codice sbagliato nella pagina home. come si chiama la pagina da modificare?
grazie

Offline inalto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2007, 15:34:45 »
ho risolto il problema del menu main menu: vi era un modulo con quel nome che ho disistallato.

ho però questi due problemi
1) nella home nella zona componetheading mi esce la scritta "benvenuto in jomla"

grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2007, 15:40:40 »
ho risolto il problema del menu main menu: vi era un modulo con quel nome che ho disistallato.

ho però questi due problemi
1) nella home nella zona componetheading mi esce la scritta "benvenuto in jomla"

grazie
che problema è? non capisco?
al limite prova a mettere la frase che ti esce nel quadratino della RICERCA qui sul forum.. magari scrivi joomla con 2 o...

se proprio proprio .... guarda qua... http://forum.joomla.it/index.php/topic,28953.0.html

ciao ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline inalto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2007, 20:31:00 »
grazie tanto. risolto

al momento l'ultimo problema.
vorrei inserire in basso a destra nel footer un secondo rigo sotto "powered ..." mettendo "modificato da raffaele ...".
sono andato nel file params.ini del template ho scritto un secondo rigo inserendo solo quelle parole ma non compare.
se lo metto sullo stesso rigo compare metà sopra e metà sotto.
ho provato a rimpicciolire il div footer right da 360 a 300 nel template.css ma non si modifica nulla, il numero rimane lo stesso sulla home (lo visualizzo con csswiwer). che fare
grazie

risolto anche l'ultimo problema inserendo il tag <p>
« Ultima modifica: 28 Ott 2007, 09:12:37 da inalto »

Offline inalto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [risolto] template bicolor joomla 1.5
« Risposta #6 il: 28 Ott 2007, 16:50:08 »
modo migliore per risolvere tutti i ptoblemi percedenti
1) per modificare lo slogan sotto l'intestazione della home:
   a: andare estensioni>gestione tamplate>bicolor       modificare>parametri>site_slogan

2) per modificare il logo come prima >logo_url inserendo il nome del nuovo logo

3) per inserire in seconda riga sul Footer web master come prima >oppositer_footer  inserire il tag <p> modificato ... inalto </p>

4) per totgliere il benvenuto joomla menù>menù principale>home>parametri sistema>titolo pagina

Web Design Bolzano Kreatif