Back to top

Autore Topic: errore installazione joomla  (Letto 1810 volte)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
errore installazione joomla
« il: 31 Ott 2007, 12:56:08 »
Codice: [Seleziona]
Warning: Unknown: failed to open stream: Permission denied in Unknown on line 0

Fatal error: Unknown: Failed opening required '/applications/joomla/index.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in Unknown on line 0
??? ??? ???

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Re: errore installazione joomla
« Risposta #1 il: 31 Ott 2007, 13:11:21 »
non è che ti possiamo dare chissà che aiuto se posti solo un errore senza spiegare cosa hai fatto e cosa non

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2007, 13:17:02 »
 ;D ;D
Non è facile spiegarlo specialmente se non hai letto i miei post precedenti sul webserver che ho creato!  ;D ;D
Riassumendo ho un webserver ubuntu, ho creato due virtualhost sul primo l'installazine di joomla non ha dato problemi mentre sul secondo mi viene visualizzato questo tipo di errore,dando i permessi 777 sul file index.php o su tutta la cartella installation. ;)
Conosci linux, valerios?

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2007, 13:38:37 »
Qualcosa conosco, però a questo punto non trovo molto corretto il fatto di aprire diversi post su una questione iniziata da un'altra parte;
non è buona cosa avere un concetto spezzettato e frammentato poi tocca andarsi a cercare i pezzi nel forum.

Da questo vedo diversi svantaggi:
-caos nei post.
-i post in questa maniera non sono utili alla community
-difficoltà nell'aiutarti da chi (come me )non ha letto gli altri post ma attirato dal topic "errore joomla" lo apre per vedere se poter fornire aiuto e si trova davanti una stringa di errore fatale!!!

Un sistemista dovrebbe sapere queste cosine, l'ordine e chiarezza inanzi tutto ;) ;)
adesso vado a dormire che domani devo andare a Canberra
Ciao...

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2007, 14:14:06 »
Buonanotte valerios, e salutami Canberra da parte mia! ;)
So abbastanza bene come moderare e gestire un forum in quanto ho le capacità e l'esperienza nel farlo,detto questo vorrei precisare e chiarire solo alcune cose:
-questo è il primo post che apro (il post sul webserver è nella azzate di joomla e non ha nulla a che fare con quest'altro,come vedi ho messo 4 faccine per dire che "scherzavo nel dire di leggere i miei posts")
-tu dici che non sono utili per me è sbagliato affermare questo in quanto sto parlando di joomla e non di "patate" (e ti posso assicuare come frequentatore di joomla.it che ci sono post ben piu' inutli di questo, ma essendo una community libera e aperta si lascia spazio a tutti esperti e no)
-il titolo del topic mi sembra abbastanza chiaro, aprendo il post si legge un errore in php che per chi è esperto può dare anche una eventuale soluzione, mentre chi non lo è lo può leggere e chiudere, mi sembra abbastanza ovvio tutto ciò!
-per ultimo vorrei informarti che mi è stata chiesta una guida su questo mio webserver con installazione di joomla, quindi se questo mio errore viene risolto verrà inserito in questa guida e sarà utile a tutta la community!
Come puoi ben vedere e capire il tuo intervento è proprio fuori luogo.
Senza rancore,Wosky. :) ;)

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2007, 14:59:31 »
Sinceramente non sono molto daccordo,

So abbastanza bene come moderare e gestire un forum in quanto ho le capacità e l'esperienza nel farlo,

non era mia intenzione ne offenderti ne svalutarti, non credo nemmeno di averlo fatto ma se mi sbaglio mi scuso.

detto questo vorrei precisare e chiarire solo alcune cose:
-questo è il primo post che apro (il post sul webserver è nella azzate di joomla e non ha nulla a che fare con quest'altro,come vedi ho messo 4 faccine per dire che "scherzavo nel dire di leggere i miei posts")
-tu dici che non sono utili per me è sbagliato affermare questo in quanto sto parlando di joomla e non di "patate" (e ti posso assicuare come frequentatore di joomla.it che ci sono post ben piu' inutli di questo, ma essendo una community libera e aperta si lascia spazio a tutti esperti e no)
-il titolo del topic mi sembra abbastanza chiaro, aprendo il post si legge un errore in php che per chi è esperto può dare anche una eventuale soluzione, mentre chi non lo è lo può leggere e chiudere, mi sembra abbastanza ovvio tutto ciò!

la mia risposta è etica non tecnica,
probabilmente mi sono spiegato male...per inutili non intendo l'argomento trattato ma come postato, credo che per poter essere accessibile a tutti come tu dici a maggior ragione un post debba essere completo a tal punto da poter consentire a qualsiasi tipo di utente di comprendere sia il problema che la soluzione o cmq di farsi un'idea.
Un utente che non ha la tua preparazione non trovo giusto che debba chiudere il post perkè non capisce il codice o il problema.

-per ultimo vorrei informarti che mi è stata chiesta una guida su questo mio webserver con installazione di joomla, quindi se questo mio errore viene risolto verrà inserito in questa guida e sarà utile a tutta la community!
Come puoi ben vedere e capire il tuo intervento è proprio fuori luogo.
Senza rancore,Wosky. :) ;)

sò benissimo di questo e mi fa piacere che condividi le tue conoscenze con noi, e nessuno ha mai messo in dubbio le tue capacità pratiche anche perchè non vedo gare di preparazione sul forum.
il succo era semplicemente che a parer mio non è un post corretto, se credi il contrario...

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ott 2007, 15:16:27 »
non è che ti possiamo dare chissà che aiuto se posti solo un errore senza spiegare cosa hai fatto e cosa non
Dopo questa tua affermazione ho spiegato in poche righe cosa ho fatto.
;D ;D
Non è facile spiegarlo specialmente se non hai letto i miei post precedenti sul webserver che ho creato!  ;D ;D
Riassumendo ho un webserver ubuntu, ho creato due virtualhost sul primo l'installazine di joomla non ha dato problemi mentre sul secondo mi viene visualizzato questo tipo di errore,dando i permessi 777 sul file index.php o su tutta la cartella installation. ;)
Conosci linux, valerios?
Poteva finre quà e invece hai voluto rispondere con qualcosa che non rientrava nella mia richiesta, da qui è nata la discussione. :)
Citazione
Un utente che non ha la tua preparazione non trovo giusto che debba chiudere il post perkè non capisce il codice o il problema.
L'utente che legge e chiude il post è riferito a chi non può dare una soluzione al problema.
Citazione
non vedo gare di preparazione sul forum.
??? ???
Citazione
il succo era semplicemente che a parer mio non è un post corretto, se credi il contrario...
il post si è corretto subito dopo la tua prima affermazione.

Web Design Bolzano Kreatif