Carissimo Luca grazie per la risposta , ma vede , credo sostanzialmente che quando ci si imbatte in ina personale novità ci si informa , si chiede , mi sono letto ( tutte le varie opzioni ,risposte consigli riflessioni dei vari utenti del forum. poi vedendo che le risposte non erano complete per il mio problema , mi sono deciso ed ho chiesto. Personalmente convinto che in un forum si possano ( nel lecito) fare domande e ricevere risposte. Dette risposte possono addirittura essere false forbianti anche ad insaputa di chi le scrive , ma si tratta sempre di risposte. dire e generalizzare che non sono problemi del forum ma problemi da sottoporre al server non è una risposta , era meglio dire ( non lo so).
Perdoni le mie parole e perdonino anche altri lettori che leggeranno la presente.
Tornando al problema pongo la seguente domanda a chi sappia effettivamente dare o indicare una soluzione.
Volendo istallare ed usare joomla che concordo con lei sia alquanto gradevole , ci si imbatte subito in vari problemi.
per prima cosa occorre un server che lasci la possibilità di modificare i permessi alle cartelle.
Già qui non è chiaro se alla cartella che contiene il tutto o anche a tutte le sottocartelle e tutti i file .
Detto questo leggendo e chiedendo anche ad Ar..a il mio server
ho visto che serve piattaforma linus.
Pertanto ho eseguito il cambio mettendo uno dei miei domini
sotto linus e altri lasciati sotto wind..
Entro nel sito si apre il portale che la guida indica e rimane solo una parte rossa nelle consigliate
Register Globals: OFF: ON
che sembra non conti come guida dice.
non tocco la cartella in quanto i permessi sono tutti verdi.
Passo alla parte successiva accetto licensa poi arrivo ad inserire i dati , nome del dominio www eccecc.it pass ( quella che accedo anche da ftp) e la cartella che contiene joomla.
il programma mi dice pass o user incorretta ( che sappiamo non corrispondere alla realtà).
ORA SI ACCETTANO CONSIGLI . GRAZIE