Back to top

Autore Topic: istallazione su server ar... piattaforma linus ..pass errata  (Letto 2984 volte)

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi , ho cambiato persino a linus sul server ar... ma primo , non ho capito quali cartelle mettere con permesso 777 e secondo mi blocca appena metto pass e nome mi dice errato
che fare ??
« Ultima modifica: 01 Nov 2007, 17:55:07 da ste »

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: istallazione su server ar... piattaforma linus ..pass errata
« Risposta #1 il: 01 Nov 2007, 18:28:32 »
Rispondo a te per fare una considerazione generale:
Io capisco che voi vogliate installare ed utilizzare joomla, che e' cosa buona e giusta, ma per le richieste di assistenza tecnica su problemi relativi al vostro hosting non vedo perche' non chiedere a chi quell'hosting ve lo fornisce!
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2007, 20:15:28 »
Carissimo Luca grazie per la risposta , ma vede , credo sostanzialmente che quando ci si imbatte in ina personale novità ci si informa , si chiede , mi sono letto ( tutte le varie opzioni ,risposte consigli riflessioni dei vari utenti del forum. poi vedendo che le risposte non erano complete per il mio problema , mi sono deciso ed ho chiesto. Personalmente convinto che in un forum si possano ( nel lecito) fare domande e ricevere risposte. Dette risposte possono addirittura essere false forbianti anche ad insaputa di chi le scrive , ma si tratta sempre di risposte. dire e generalizzare che non sono problemi del forum ma problemi da sottoporre al server non è una risposta , era meglio dire ( non lo so).
Perdoni le mie parole e perdonino anche altri lettori che leggeranno la presente.
Tornando al problema pongo la seguente domanda a chi sappia effettivamente dare o indicare una soluzione.
Volendo istallare ed usare joomla che concordo con lei sia alquanto gradevole , ci si imbatte subito in vari problemi.
per prima cosa occorre un server che lasci la possibilità di modificare i permessi alle cartelle.
Già qui non è chiaro se alla cartella che contiene il tutto o anche a tutte le sottocartelle e tutti i file .
Detto questo leggendo e chiedendo anche ad Ar..a il mio server
ho visto che serve piattaforma linus.
Pertanto ho eseguito il cambio mettendo uno dei miei domini
sotto linus e altri lasciati sotto wind..
Entro nel sito si apre il portale che la guida indica e rimane solo una parte rossa nelle consigliate
Register Globals:  OFF:  ON  
che sembra non conti come guida dice.
non tocco la cartella in quanto i permessi sono tutti verdi.
Passo alla parte successiva accetto licensa poi arrivo ad inserire i dati , nome del dominio  www eccecc.it pass ( quella che accedo anche da ftp) e la cartella che contiene joomla.
il programma mi dice pass o user incorretta ( che sappiamo non corrispondere alla realtà).
ORA SI ACCETTANO CONSIGLI . GRAZIE

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2007, 20:25:55 »
Gentilissimo, innanzitutto è LINUX non LINUS.

In seconda istanza, il Suo secondo messaggio contiene informazioni che nel primo non erano presenti, ed è molto difficile aiutare qualcuno quando si ha la sfera di cristallo a lucidare.

Il fatto che joomla segnali nome utente o password non corretti significa che:

- L'indirizzo IP del database non e' corretto
- Il nome del database non e' corretto
- Il nome utente o la password sono errati

Non ci sono altre alternative.

Quindi se Lei ha controllato tali dati e ritiene di averli imputati correttamente, non c'e' molto che qui si possa fare, se non consigliare di rivolgersi all'assistenza del suo hoster.

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2007, 20:36:16 »
Salve e grazie per risposta , perdoni i vari errori ortografici
per secondo
io metto www.mionome ...it e non ip se ritiene metto quello,
per quanto riguarda user e pass metto quelle che ar..a mi ha dato e che uso con successo sul mio ftp

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Nov 2007, 20:42:59 »
Il database che viene fornito dal suo fornitore di hosting, se non è cambiato qualcosa, non risiede sulla stessa macchina su cui risiede il webserver.

Pertanto inserendo il nome a dominio, non funzionerà mai, deve inserire i dati di accesso al database che il suo fornitore di hosting Le ha fornito.

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Nov 2007, 20:45:40 »
Questa sì che è una risposta , al mio rientro verifico le varie mail di ar.. e poi vedo . grazie

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Nov 2007, 20:49:07 »
Quelle di prima non lo erano?

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Nov 2007, 21:02:07 »
Certamente sì , ma questa potrebbe essere quella che mancava.
devo chiudere connessione , la riaprirò al mio rientro . grazie e buona serata

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2007, 22:18:41 »
Salve , il suo consiglio si è rivelato utilissimo ho scoperto quale era il problema , ossia che con ar..a occorre anche richiedre un database  MySql
indicano poi loro
host : xx.xxx.xx.xx
username : xxxxxxx
password : xxxxxx
nomedatabase : uno dei 5 già creati
in tal modo ho proseguito nell'istallazione , che sembra essersi conclusa con successo , se non fosse che non riesco ad accedere all'area amministratore in quanto come clicco mi esce il seguente messaggio che ovviamente mi blocca e devo ricominciare a chiedere..

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@areavideosorvegliata.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

e ovviamente non mi appare la finestrella per introdurre dati di accesso.
sicuramente chiedendo in giro , a lei e altri compreso ar..a riuschirò
in quella che stà diventando una vera impresa. la prima cosa che farò sarà di pubblicare esattamente cosa fare per istallare il tutto ( almeno per chi usa ar..a)
Saluti Secchiero

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Nov 2007, 22:36:28 »
Un buon punto di partenza sarebbe non utilizzare quel fornitore di servizi.

In seconda istanza, il problema che si presenta piu' frequentemente sembra sia quello dei permessi di file e cartelle.

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Nov 2007, 22:52:44 »
Per quel fornitore mi si presenta un problema , ossia dispongo di un n a 3 cifre di domini sempre con loro di cui 8 nostri e il resto dei nostri venditori e clienti in genere, tuttosommato semplici da ottenere ed altrettanto semplici da gestire (per applicazioni come quelle che certamente avrà visto). Per i permessi sono tutti ok 777 sia nel database che nel resto della cartella di joomla.
Provabilmente sarà una cosa da poco , ma sufficente a fermarmi.
saluti

Web Design Bolzano Kreatif