Back to top

Autore Topic: password amministratore  (Letto 11850 volte)

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: password amministratore
« Risposta #20 il: 05 Nov 2007, 23:04:03 »
scusate se mi intrometto mi servirebbe un aiuto consiglio

nell'istallazione , che sembra essersi conclusa con successo ,  non riesco ad accedere all'area amministratore in quanto come clicco mi esce il seguente messaggio che ovviamente mi blocca e devo e non so + che fare
si accettano suggerimenti

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@xxxxxx and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

e ovviamente non mi appare la finestrella per introdurre dati di accesso.
sicuramente chiedendo in giro  riuschirò
in quella che stà diventando una vera impresa. la prima cosa che farò sarà di pubblicare esattamente cosa fare per istallare il tutto ( almeno per chi usa ar..a)
Saluti joel

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Nov 2007, 23:21:08 »
Ciao joel.
Se l'host è un server linux dovresti controllare i permessi sulle cartelle di Joomla attraverso il programma ftp che usi.
Dovrebbero essere impostati su 755 per le cartelle e i file che ci sono all'interno.
Potrebbe essere uno dei motivi.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Nov 2007, 23:27:24 »
Ciao e grazie per la risposta , ho tutto a 777
inoltre ti volevo chiedere , io ho messo una directori chiamata joel con dentro tutto ,ma se io volessi reistallare devo ricaricare la cartella ?? , perchè ho rinominato cartella dellistall, ma se la metto col vecchi nome , unica cosa che mi dice è ( prima di proseguire cancella cartella ....)

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Nov 2007, 00:00:54 »
Per cambiare la password dimenticata (Opps!  ::)) puoi leggere questa [urlhttp://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=modific_passowrd_di_ammin]miniguida[/url].

Ciao

si', ma da quel che ho capito io lui la password di admin ce l'ha.
non vede la form di login perche' c'e' un 'altra pagina che rompe.
^^
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Nov 2007, 00:50:05 »
esatto , non esce la finestra dove mettere la pass

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Nov 2007, 20:35:14 »
@strudell
Con un nik così viene voglia di prenderti a... morsi ;D ;D

Un motivo per cui, dopo l'installazione, tentando l'accesso al sito si viene rimandati alla pagina di offline è che NON avete cancellato la cartella /installation  ;)

Se un'installazione fatta in remoto va a buon fine nel 90% dei casi il sito deve funzionare. Possono sorgere problemi con i permesse sulle cartelle e sui file se il server è linux.
I permessi devono essere impostati a 755 per le cartelle e per i file contenuti all'interno.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Nov 2007, 20:51:05 »
@Joel.

Internal Server Error è un errore talmente generico che possono essere 1000 le cose per cui viene generato.

Potrebbero essere i permessi sui file, i path inseriti nel file configuration.php, un componente installato male.

Ho fatto una ricerca sul forum e ci sono centomila post con lo stesso problema e quelli che sono stati risolti hanno sempre trovato soluzioni diverse.

Io proverei anche a contattare il tuo hoster.

Offline joel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Nov 2007, 21:22:28 »
tuto risolto grazie , a breve pubblicherò procedura corretta per il server di ar..a , sarà il mio modo per ringraziarvi tutti :)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Nov 2007, 21:29:43 »
Bravo Joel!!  :D

Allora facciamo una cosa, chiedi a surfbit di farti accedere al wiki e metti la tua miniguida lì.
Scrivi un post con la tua proposta quì

Senti cosa ne pensa.

Offline cloud_the_king

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Nov 2007, 23:52:56 »
Ciao, scusate, ma un problema simile s'è posto anche a me.L'installazione s'è conclusa bene, ma quando vado alla sezione di log in, inserendo i dati user e pw corretti, mi dice che non ho abilitato i cookies. om'è possibile? E come faccio a settarli?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 08 Nov 2007, 17:44:08 »
I cookie si abilitano dal browser.
Vai nelle impostazioni del browser (Strumenti -> Opzioni per Firefox - Strumenti -> Opzioni internet per IE) e modifichi le impostazioni perchè il browser accetti i cookie.

Occhio se avete un firewall software sul PC. Dovete settare anche quello.

Offline cloud_the_king

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Nov 2007, 10:41:11 »
in teoria i cookies sono abilitati (uso firefox) se no non terrebbe tutti i siti e i log in che ho. Uso come firewall Zone Alarm Security Suite, che sia questo che blocca tutto?

Stavolta pare(?) funzionare, ho reinstallato per l'ennesima volta tutto. Ma mi dice
Citazione
You need to login
nonostante siano andate a buon fine tutte le operazioni :cry:
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 09 Nov 2007, 21:55:35 »
Se hai un firewall la prima cosa è quella di disattivarlo (o chiuderlo proprio) e provare l'accesso al sito.
Poi potresti vedere se i cookie sono stati scaricati sul tuo PC.

Se così dovesse funzionare allora bisogna configurare il Firewall.
Non mi chiedere come si fa perchè ZA mi ha incasinato il PC e l'ho disinstallato alla velocità della luce tornando al vecchio e caro Kerio. :D

Un'altra cosa: hai cancellato la cartella /installer dalla root del sito. Se la dimentichi non entri neanche conun voto a S. Gennaro ;D

Offline micyone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 15 Nov 2007, 11:47:06 »
E' successo anche a me di non riuscire ad entrare nella sezione dell'amministratore. Dopo aver installato tutto dalla sezione login digitavo la username e la password di amministratore e il programma mi rispediva regolarmente alla pagina di login.
Premetto che per ora joomla ce l'ho in locale ma penso che la questione non cambi anche con un host server.
Ho tribolato tre giorni per capire il problema; a cercare di capire la storia dell'abilitazione dei cookies e tutte quelle balle lì.

Il problema l'ho risolto in questo modo (e tra parentesi anche con php fusion si presentava lo stesso identico problema).

Dopo aver installato tutto il pacchetto su directory locale: c:inetpub\wwwroot\joomla\
ed aver cambiato il nome al file configuration.php.dist in configuration.php bisogna intervenire sulle cartelle (non tutte) in questo modo: si seleziona una cartella e si clicca sopra con il tasto destro. Si seleziona la voce condivisione e quindi si seleziona il botton Condividi Cartella, quindi si clicca su Applica. In questo modo si consente la condivisione della cartella con gli utenti della rete. La cartella cambia aspetto (cartella sorretta da una mano).
Questa operazione va fatta con le seguenti cartelle di joomla:
images
media
components
language
modules
templates
administrator/backups
administrator/components (qui bisogna assegnare un nome diverso alla cartella , perchè componenets è già usata di sopra)
Io poi ho fatto la stessa operazione anche per le cartelle inetpub, wwwroot e joomla (credo che sia necessario)
Il file configuration.php deve essere modificabile in scrittura.
Riavviando l'installazione dall'inizio http://localhost/joomla/installation/install1.php
procede tutto alla perfezione.
Ricordare alla fine di eliminare la cartella installation e porre il file configuration.php accessibile in modalità di sola lettura.
Chi ha quel problema di accesso alla pagina dell'amministartore, provi a fare così e mi faccia sapere se ha avuto successo.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Nov 2007, 09:44:47 »
Ciao micyone.

Capisco che, operando nel modo che hai descritto sei riuscito a risolvere il problema, però non è che vada tanto bene quello che hai fatto! ;)
Intanto vedo che hai usato Internet Information services sotto windows (il percorso c:\inetpub\wwwroot\ è tipico di IIS)

A questo punto mi chiedo? Come è configurato il tuo Windows XP?
Mi spiego: quando fai un click col pulsante destro del mouse su una cartella (o un file) e selezioni Proprietà dal menù contestuale, nella finestra delle proprietà della cartella (o file) è visibile la scheda "Protezione" ? (vedi immagine allegata)

Se non la vedi vuol dire che il tuo XP non ti dà la possibilità di settare le autorizzazioni su file e cartelle. Ma questo è ovviabile.

Quando si usa IIS è necessario settare le autorizzazioni di scrittura sulle cartelle del sito in due passaggi:
  • il primo prevede di impostare la modalità di scrittura dalla console di managemente di IIS (vedi immagine allegata)
  • il secondo prevede di settare le autorizzazioni di scrittura sulle cartelle da Sistema Operativo (ossia utilizzando la scheda Protezione e assegnando i diritti di scrittura all'utente IUSR_

Ora, quello che hai fatto tu potrebbe andare anche bene, solo che quando sei connesso a internet hai messo in condivisione le tue cartelle e, se qualcuno dovesse passare il tuo router avrebbe di che divertirsi ;D ;D

Ciao

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline ALBERTX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 Nov 2007, 18:12:41 »
Ho lo stesso problema. al momento del login, senza segnalare errori, mi riporta nella pagina di login.
L'installazione su un server windows dice che tutti i permessi sono OK e segnala le seguenti anomalie:
non disponibile il supporto Zlib,
magic_quotes_gpc su "OFF",
register_globals "ON".
Ho rifatto la procedura diverse volte cambiando i permessi, ma non si risolve. Ho modificati anche i file .ini del PHP, ma non si sono sistemate le anomalie.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 17 Nov 2007, 20:58:58 »
Ho lo stesso problema. al momento del login, senza segnalare errori, mi riporta nella pagina di login.
L'installazione su un server windows dice che tutti i permessi sono OK e segnala le seguenti anomalie:
non disponibile il supporto Zlib,
magic_quotes_gpc su "OFF",
register_globals "ON".
Ho rifatto la procedura diverse volte cambiando i permessi, ma non si risolve. Ho modificati anche i file .ini del PHP, ma non si sono sistemate le anomalie.

Non mi stancherò mai di dirlo: sui server windows Joomla o non funziona o funziona male.
Non c'è verso! L'unica soluzione è passare a server Linux.

Il discorso fatto nei post precedenti riguardava (ma attendo conferma) una installazione in locale fatto utilizzando IIS (servizio di windows per gestire i siti internet) e per il quale è necessaria una particolare configurazione.

In remoto la cosa è diversa e, per esperienza, nessun hoster riuscirà mai a far funzionare per bene Joomla.
Io l'ho fatto funzionare su un server windows ma in una rete locale dove posso amministrare il server come meglio mi pare.
Vi assicuro che le falle di sicurezza, se dovessi metterlo su internet, sarebbero enormi.

Web Design Bolzano Kreatif