E' successo anche a me di non riuscire ad entrare nella sezione dell'amministratore. Dopo aver installato tutto dalla sezione login digitavo la username e la password di amministratore e il programma mi rispediva regolarmente alla pagina di login.
Premetto che per ora joomla ce l'ho in locale ma penso che la questione non cambi anche con un host server.
Ho tribolato tre giorni per capire il problema; a cercare di capire la storia dell'abilitazione dei cookies e tutte quelle balle lì.
Il problema l'ho risolto in questo modo (e tra parentesi anche con php fusion si presentava lo stesso identico problema).
Dopo aver installato tutto il pacchetto su directory locale: c:inetpub\wwwroot\joomla\
ed aver cambiato il nome al file configuration.php.dist in configuration.php bisogna intervenire sulle cartelle (non tutte) in questo modo: si seleziona una cartella e si clicca sopra con il tasto destro. Si seleziona la voce condivisione e quindi si seleziona il botton Condividi Cartella, quindi si clicca su Applica. In questo modo si consente la condivisione della cartella con gli utenti della rete. La cartella cambia aspetto (cartella sorretta da una mano).
Questa operazione va fatta con le seguenti cartelle di joomla:
images
media
components
language
modules
templates
administrator/backups
administrator/components (qui bisogna assegnare un nome diverso alla cartella , perchè componenets è già usata di sopra)
Io poi ho fatto la stessa operazione anche per le cartelle inetpub, wwwroot e joomla (credo che sia necessario)
Il file configuration.php deve essere modificabile in scrittura.
Riavviando l'installazione dall'inizio
http://localhost/joomla/installation/install1.php procede tutto alla perfezione.
Ricordare alla fine di eliminare la cartella installation e porre il file configuration.php accessibile in modalità di sola lettura.
Chi ha quel problema di accesso alla pagina dell'amministartore, provi a fare così e mi faccia sapere se ha avuto successo.