Back to top

Autore Topic: installazione google maps  (Letto 2821 volte)

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione google maps
« il: 22 Nov 2007, 22:34:02 »
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa spiegare come si installa google map? ho provato a cercare tra i vari topic, ma nessuno parla di installazione...  :-[

Carneade! Grazie,
Doc ;)
(\_/)
(°_°)
(><) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo. (\___/) (°___°) (>__ <) Questo è Cicco. Copia Ciccio nella tua firma per aiutarlo a sconfiggere Bunny e conquistare il mondo - questo è un trattino. Beh? è solo un trattino, non può conquistare il mo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: installazione google maps
« Risposta #1 il: 22 Nov 2007, 22:39:05 »
Ciao Doc85,

ti riferisci al componente o al plugin ?

Saluti Vales
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2007, 23:12:15 »
bella domanda... io non ho niente da installare e non so nemmeno da dove partire, per questo mi serviva qualche aiuto...
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il mambots sia miglore rispetto al componente, però non sò, accetto consigli
(\_/)
(°_°)
(><) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo. (\___/) (°___°) (>__ <) Questo è Cicco. Copia Ciccio nella tua firma per aiutarlo a sconfiggere Bunny e conquistare il mondo - questo è un trattino. Beh? è solo un trattino, non può conquistare il mo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2007, 23:28:34 »
Devi andare qui e scegliere un componente o plugin(mambot) che corrisponde alle tue necessità.
Io ho utilizzato sia Plugin Googlemaps che il componente Google Maps API.
Il primo è semplice e consente di visualizzare un solo marker per ogni cartina, il secondo visualizza più marker sulla stessa cartina ed io lo preferisco.

Per l'installazione entrambi contengono dei file Readme.txt che illustrano come installare. Altre notizie sono nel forum su alcune discussioni abbastanza sviluppate in tutti gli aspetti.
Questa qui è abbastanza seguita.

Se ai bisogno siamo comunque qui per dare una mano.

Ciao Vales

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2007, 12:50:16 »
Io ho bisogno di impostare più marker, quindi è meglio installare solo il componente o mi consigli di mettere lo stesso il plugin?
Thanks
(\_/)
(°_°)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2007, 19:24:02 »
Se su una mappa hai bisogno di più di un marker devi installare il componente. Ogni categoria del componente sarà una carta specifica e su ogni carta potrai inserire più marker.

Puoi però installare anche il plugin che consente di inserire più carte nello stesso contenuto. Io gli ho installati entrambi.

Esempio se in un contenuto statico o in un articolo di una categoria (non del componente ma quelle normali di joomla) vuoi visualizzare contemporaneamente le carte di più città questo lo puoi fare con il plugin.

Praticamente dipende da te scegliere lo strumento più adatto alla tua situazione.

Vales

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2007, 23:31:08 »
Ciao Vales, ho scaricato sia il plugin che il componente... ma ho ancora un piccolo priblemino: il plugin è diviso in 4 parti e in nessuna di queste ci sono le isruzioni che invece di coso nel componente!! Come faccio ad installarlo?
(\_/)
(°_°)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2007, 17:50:28 »
Il plugin lo installi normalmente da installazione mambot.
Poi vai in mambot,lo pubblichi, lo apri ed all'interno trovi le istruzioni di uso.

Ciao Vales

Web Design Bolzano Kreatif