Io ho buttato giù qualche riga di codice (con aiuto di mio figlio ) ed ho trasferito articoli, weblinks e sezioni.
C'e' stato qualche problema nei link contenuti in qualche articolo che ho dovuto riparare a mano.
Se qualcuno ESPERTO si dichiara disponibile a controllarlo, posso postarlo. Ma vorrei essere sicuro che sia tranquillamente utlizzabile, senza danni irreparabili, anche da altri. In altre parole non sono affatto sicuro che quello che ha funzionato nel mio caso funzioni anche ad altri.
Tenete presente che c'e' anche un problema nella diversa organizzazione tra sezioni e categorie in nuke e joomla (es. se ho in nuke le sezioni pippo e pluto e le categorie 1,2, in joomla per acoppiarle devo creare la sezione pippo, la sezione pluto e 2 volte le categorie 1 e 2 associandole a ciascuna sezione).
Mi rendo conto che è un dscorso complicato che io ho poi risolto (sempre con l'aiuto di cui sopra) mediante una query sql.
Per il forum (phpbbnuke) è ancora un altro discorso.
Io alla fine, ci ho messo tre, quattro mesi, lavorando durante il tempo libero.
Continuo ad essere dell'idea che per un vero esperto la cosa sia fattibile in pochi minuti, ma non mi pare interessi a molti trovare una soluzione (e più passa il tempo e più nuke diventa obsoleto...)
A disposizione.
P.S. Mi pare sia chiaro, ma meglio specificarlo, che non chiedo soldi o altro in cambio. In rete si condivide....