Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Da remoto a locale si vede appena l'home page  (Letto 2939 volte)

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho uplodato i file dal sito da altervista a locale (Xampp).
Ho fatto anche l'esportazione del database e la modifica del file configuration.php
Finalmente sono riuscito a vedere l'home page ma solo la struttura della pagina ed i menù.
Se clicco sui link mi da errore
Citazione
Accesso negato!
Non disponi dei permessi necessari per accedere all'oggetto richiesto, oppure l'oggetto non può essere letto dal server.

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.

Error 403
localhost
01/02/08 17:24:35
Apache/2.2.0 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.0 OpenSSL/0.9.8a mod_autoindex_color PHP/5.1.2
Quando ho importato il database su phpMyAdmin stranamente mi diceva che non c'erano tabelle, mentre quando clicco sul db "my_ofranco" l'ho chiamato così, mi da 50 tra le parentesi tonde.
Ho fatto svariate volte l'esportazione del database da remoto a locale senza migliorie.
Stranamente mi funziona il menù a tendina ma non i link  ???
Vi prego datemi una dritta.
Grazie, Franco
« Ultima modifica: 03 Gen 2008, 19:19:30 da ofranco »
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Da remoto a locale si vede appena l'home page
« Risposta #1 il: 03 Gen 2008, 00:15:31 »
Franco! O Franco!!!
Hai provato con qualche fetta si soppressata? ;D ;D

Scusa ma il tuo nik e il nome del db mi hanno fatto andare OT  ;D

Passiamo alle cose serie.
Se vedi la home page vuol dire che il database c'è.
Dovresti verificare il contenuto del db con il phpMyAdmin di XAMPP (che risponde su http://localhost/phpmyadmin/)

Se selezionando il database del sito vengono elencate le tabelle allora dovrebbe andare tutto bene.
Se non le visualizza allora c'è stato qualche problema nell'importazione del DB.

Da quello che vedo dal messaggio mi sa che qualcosa nel trasferimento da remoto a locale è andato storto.
Come hai fatto l'upload da remoto a locale?
Io in genere faccio una copia di tutte le cartelle che ho in remoto in una cartella temporanea sul disco in locale.
Poi la copio in xampp\htdocs.

Se in remoto hai usato phpMyAdmin hai selezionato l'esportazione dei dati (inserimenti completi) ?

In fase di importazione nel database my_ofranco è andato tutto bene o ci sono stati errori.

E per ultimo, hai cambiato le impostazioni relative al database nel file configuration.php? (immagino di si ma la domanda è d'obbligo, anche per farti ricontrollare le impostazioni :D)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ofranco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Da remoto a locale si vede appena l'home page
« Risposta #2 il: 03 Gen 2008, 19:18:56 »
Ciao bigham,
innanzitutto grazie per la risposta. Anche se non hai centrato il problema, ;) tra una fetta di soppressata e l'altra, hai saputo guidarmi sul punto in cui dovevo smanettare. ;D
Non ho il coraggio di dirlo ma per correttezza per chi ci legge devo dire che sul file configuration.php avevo messo uno slash in più. (al peperoncino ovviamente  :D )
Era così: $mosConfig_live_site = ' >:( /http://localhost/ofranco';
Mentre doveva essere così: $mosConfig_live_site = 'http://localhost/ofranco';
E pensare che il mio primo sito web l'ho creato integralmente a manina.
Ciao Mod alla prossima  ;)
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Da remoto a locale si vede appena l'home page
« Risposta #3 il: 05 Gen 2008, 14:37:12 »
Ciao! :D

L'importante per me è raggiungere lo scopo di far ragionare le persone su quello che stanno facendo. Non sempre riesco a dare la soluzione esatta ma spesso cerco di ragionare anche io su quello che farei se fossi nelle stesse condizioni.
E come vedi ci sono riuscito (solo per questa volta :D)

Spero di vederlo presto online!

W Soverato!! ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif