Back to top

Autore Topic: Session write error & Invalid Session  (Letto 10900 volte)

Offline Mh025

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Session write error & Invalid Session
« il: 06 Gen 2008, 19:08:38 »
Ho installato oggi l'ultima versione di Joomla (la 1.0.13b) e sembrerebbe tutto ok, ma quando provo ad accere al pannello amministrazione, dopo aver inserito user e password ottengo un messaggio di errore "Invalid Session", inoltre ripetendo il procedimento con IE ho notato anche degli errori (che compaiono a schermo per una frazione di secondo) riguardanti l'impossibilità di riuscire a scrivere la sessione:

Warning: session_write_close(): write failed: No space left on device (28) in /home/www/mh025.awardspace.com/administrator/index.php on line 155

Warning: session_write_close(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in /home/www/mh025.awardspace.com/administrator/index.php on line 155

Premetto che ho cercato già molto una soluzione e non sono riuscito a trovarla, premetto anche che lo spazio e il traffico web non sono pieni...
Cosa posso fare per risolvere? Probabilmente joomla non riesce a salvare le sessioni in /tmp, c'è un modo per cambiare la directory dove vengono salvate le sessioni o per farle salvare direttamente nel database mysql ?
Il sito web è http://mh025.awardspace.com/

Grazie in anticipo,
Mh025.
« Ultima modifica: 06 Gen 2008, 19:11:50 da Mh025 »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Session write error & Invalid Session
« Risposta #1 il: 08 Gen 2008, 10:31:13 »
Sei su server linux?

Benvenuto in forum  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Mh025

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2008, 12:48:59 »
Tutto risolto, era un problema di awardspace, ho mandato un'email e hanno sistemato :P

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2008, 16:56:35 »
Tutto risolto, era un problema di awardspace, ho mandato un'email e hanno sistemato :P

Non era un problema del tuo hoster ma un bugfix di joomla.
Qui trovi le spiegazioni e lo zip con i files per la patch: http://forum.joomla.org/index.php?topic=200725.0

Proabilmente il tuo hoster ha già applicato la patch.

Ciau!
Carlo Granisso

Offline Mh025

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2008, 20:47:02 »
Non credo fosse quello il problema, perchè avevo provato a mettere quella patch e non era cambiato nulla...

Offline Brindelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2008, 03:30:56 »
Salve

Anche io ho lo stesso dannatissimo problema

Ho applicato la patch ma non riesco a risolvere
Dopo la terza nottata persa sto cominciando a disperarmi seriamente.

Il sito si naviga bene, ma appena accedo al pannello di amministrazione ricevo il messaggio di errore:

"Invalid Session"

Quando inserisco userName e Pass
Mi escono i seguenti messaggi:

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/sess_8b1a8aaeb45b75d4e6b1ad10be782cce, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /administrator/index.php on line 116

Warning: session_write_close() [function.session-write-close]: open(/tmp/sess_8b1a8aaeb45b75d4e6b1ad10be782cce, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /administrator/index.php on line 155

Warning: session_write_close() [function.session-write-close]: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in /administrator/index.php on line 155

(su index.php)

e poi:

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/sess_f755cb8bc2ebf5c03db1132d1a3a592e, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /administrator/index2.php on line 37

Aiutatemi vi prego!!!!

Offline Brindelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2008, 04:26:49 »
Ho risolto!!!!! Ci ho definitivamente perso la nottata
ma ora sono felice

Allora

una volta istallata la patch copiando tramite ftp i file ricavabili da qui http://forum.joomla.org/index.php?topic=200725.0
(attenzione leggete bene le istruzioni su dove metterli)

Bisogna, invece di disperarsi come me, fare una ripulita ai cookie del browser (o cambiar browser)! Come suggerisce il buon RobS pochi post più avanti in questa discussione http://forum.joomla.org/index.php?PHPSESSID=28fd04ffaa8475c98ce8cec92f96e46c&/topic,193707.msg943504.html#msg943504

Comunque
Grazie a tutti!!!!!

Offline Mh025

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2008, 13:18:06 »
Io ho risolto mandando una email all'hosting e hanno sistemato tutto loro

Web Design Bolzano Kreatif