Back to top

Autore Topic: SMF problema di importazione database  (Letto 1519 volte)

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
SMF problema di importazione database
« il: 15 Gen 2008, 20:06:55 »
Non sapevo come descrivere il problema nel titolo...
Il problema è questo qua:
Sono passato da aruba a Joomlahost come servizio hosting e la prima cosa che ho notato è che gli utenti ora per loggarsi devono fare la distinzione tra maiuscole e minuscole mentre prima il proprio username lo si poteva inserire tutto minuscolo mentre per i messaggi privati c'è l'impossibilità di mandarli agli utenti che hanno l'username che contiene lettere maiuscole mentre chi ha  l'username tutto in minuscolo può ricevere i PM.
Questo limite esiste anche se si fa una distinzione tra maiuscole e minuscole quando si invia il messaggio.
Io non so dove mettere le mani anche perché non sono un grande esperto di database, anzi direi proprio per niente.
La copia del database l'ho fatta da mysql senza toccare nulla rispetto a come venivano date le impostazioni "base". Per l'importazione ho fatto la stessa cosa.
Qualcuno può dirmi come posso fare per sistemare tutto?

Offline madmat

  • Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1446
  • Sesso: Maschio
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: SMF problema di importazione database
« Risposta #1 il: 16 Gen 2008, 23:28:16 »
ho un dubbio: sei sicuro che le due versioni del mysql siano le stesse? non è che per caso sei passato da un mysql4 ad un 5??  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: SMF problema di importazione database
« Risposta #2 il: 17 Gen 2008, 13:18:09 »
Eh eh eh solo ora ho capito cosa si intende per sgaragnao. E pensare che come alternativa al primo hosting cercavo proprio sgaragnao leggendo in più parti che per molto cose andava bene. Ah ah ah. Meno male non l'ho trovato...
Ok umorismo a parte sinceramente non so quale versione di mysql avesse qualche mese fa sgaragnao appunto e quale aveva il nuovo hosting nel momento del passaggio. Il tutto è avvenuto a cavallo di Natale.
Ora mi sto preparando per il trasloco definitivo, sempre in seno allo stesso hosting, su un dominio dedicato con la speranza che tutto si risolva... Ma siccome non credo sarà una cosa da farsi in tempi rapidi vorrei prima risolvere 'sta cosa delle masiucole/minuscole :-)

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: SMF problema di importazione database
« Risposta #3 il: 22 Gen 2008, 16:35:44 »
Allora ho risolto.
Forse il file era troppo grande così ho deciso di importare le tabelle di grandi dimensioni singolarmente e il resto con un unico file zip.
Poi avevo un altro problema e cioè che non so come il set di caratteri non era corretto così ho convertito tutto in utf8_general e ho risolto il problema delle maiuscole e minuscole.
L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere proprio perché sono una crosta su questa materia è che nell'importazione tutte le lettere accentate sono saltate fuori con dei simboli.
Amen, mi sono detto, perché nel giro di poco tempo quei messaggi saranno già diventati vecchi.

 



Web Design Bolzano Kreatif