Back to top

Autore Topic: Problemi con DOCMan  (Letto 5173 volte)

Offline Microbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con DOCMan
« il: 20 Feb 2006, 18:40:28 »
Salve a tutti :)
Incomincio col ringraziare tutto lo staff del sito per le informazioni utili che ho trovato nelle discussioni e nei tuturial per la gestione di joomla.

Ho installato Docman tramite la funzione "Carica e installa" e tutto è filato liscio.Dopo che mi ha confermato l'installazione vado al menù componenti->DOCMan  e mi compare il seguente errore: 

Fatal error: main(): Failed opening required '/membri/undergroundexp/administrator/components/com_docman/includes/defines.php' (include_path='.:') in /membri/undergroundexp/administrator/components/com_docman/docman.class.php on line 13

Come posso risolvere l'incoveniente?
Grazie

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problemi con DOCMan
« Risposta #1 il: 21 Feb 2006, 01:31:11 »
che codice ha la riga in questione?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Microbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2006, 12:49:16 »
che codice ha la riga in questione?
Sono un novellino e non so come individuare di preciso la riga :'(
In allegato ho inserito l'intero docman.class.php...dacci un'occhiata tu per piacere,grazie mille

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2006, 14:04:37 »
non trova il file define.php che deve essere locato nella directory che indica l'errore:
/membri/undergroundexp/administrator/components/com_docman/includes/defines.php

Controlla nelle dir evidenziate se trovi il file define.php. Potrebbe pure esserci ma se non ha i permessi corretti e' come se non ci fosse
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Microbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2006, 15:15:10 »
non trova il file define.php che deve essere locato nella directory che indica l'errore:
/membri/undergroundexp/administrator/components/com_docman/includes/defines.php

Controlla nelle dir evidenziate se trovi il file define.php. Potrebbe pure esserci ma se non ha i permessi corretti e' come se non ci fosse
Il permesso è 777 in tutta la cartella (compresi subcartelle e file) /membri/undergroundexp/administrator/components/com_docman

Nella sottocartella includes non vedo il file defines.php .
Allora ho fatto l'upload del file defines.php prendendolo dallo zip per l'installazione e mi da questo errore ora:

Fatal error: _setconfig(): Failed opening required '/membri/undergroundexp' (include_path='.:') in /membri/undergroundexp/administrator/components/com_docman/docman.class.php on line 189

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2006, 22:40:39 »
la riga in questione riporta questo:
$this->_path->language = "/administrator/components/com_docman/language";

quindi penso che non trovi il file della lingua. Comunque se provi a riscaricare di nuovo il componente? altra cosa: prova in un altra sezione per vedere se ci possono essere problemi con docman e la versione di joomla che hai
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Microbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2006, 20:53:59 »
la riga in questione riporta questo:
$this->_path->language = "/administrator/components/com_docman/language";

quindi penso che non trovi il file della lingua. Comunque se provi a riscaricare di nuovo il componente? altra cosa: prova in un altra sezione per vedere se ci possono essere problemi con docman e la versione di joomla che hai
Credo che tu abbia ragione: ci sono dei problemi di compatibilità fra DOCManV13 RC2 e Joomla! 1.07 (scaricate entrambe da questo sito).Ecco un altro utente che ha avuto problemi simili http://www.joomla.it/nuovosmf/index.php?topic=3545.from1140218466;topicseen

Quindi ho rinunciato all'utilizzo di DOCMan per passare a joomlaXplore 1.3.2 ita.Questo pare funzionare perfettamente per ora.
Grazie per l'aiuto e per la pazienza che hai avuto :) ;)
« Ultima modifica: 22 Feb 2006, 21:13:12 da Microbo »

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2006, 00:17:46 »
pazienza? dovrei pagare una cena come minimo a tutti quelli che aiutarono me e che mi stanno ancora aiutando! ;D di nulla
webmaster
www.egiakweb.net

Offline Microbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2006, 18:37:59 »
Quindi ho rinunciato all'utilizzo di DOCMan per passare a joomlaXplore 1.3.2 ita.Questo pare funzionare perfettamente per ora.
Funzionare funziona...ma in quanto file manager pensavo integrasse alcune
funzioni per permettere ai visitatori del sito di scaricare dei file come con Docman.Come è possibile farlo con joomlaXplore?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2006, 20:38:37 »
per queste domande crea un nuovo topic nella sezione del forum dedicata alle discussioni dei vari componenti, sicuramente sapranno consigliarti meglio
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif