Back to top

Autore Topic: Non piu di 10 immagini???  (Letto 7696 volte)

Offline Mercuzio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Non piu di 10 immagini???
« il: 05 Feb 2008, 10:29:25 »
Prima di tutti buon giorno a tutti ...
ho un problema...dovrei crere un gallery e visto che sono verametne agli inizi ho pensato di fare le cose per gradi...visto che non so come inserire dei player appositi mi sono limitato a caricare le foto sul sito direttamente...ma dopo essere arrivato con soddisfazione ( :D ) a capire come funzionava il meccanismo,mi sono bloccato alla foto numero 10!!! non va piu avanti???
questo è il collegamento alla pagina in questione
http://www.paolomatteucci.org/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=28

Scusate ma non esiste una gallery semplice semplice,magari con un minimo di spiegazione su come installarla???

grazie a tutti
saluti
Francesco

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #1 il: 05 Feb 2008, 14:31:40 »
Io uso Smoothgallery+UGM+lightbox che trovi qui: http://www.oscandy.com/joomla/22-smoothgallery-lightbox-joomla-mambot

Se vuoi vederlo in azione clikka sul mappamondino verde sotto l'avatar
« Ultima modifica: 05 Feb 2008, 14:33:14 da sudoku »
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Mercuzio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #2 il: 05 Feb 2008, 23:35:18 »
Ciao sudoku grazie per la risposta...
ma sai che l avevo visto anche io...
solo che mi smerba difficilissimo da installare e non ho trovato le istruzioni :(

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #3 il: 06 Feb 2008, 00:06:21 »
Nel link che ti messo sopra trovi tutto :) cmq:
1) installare il mambot smoothgallery (dal backend installazione--->mambot-->fai un upload del file zippato. Quando l'upload è andato a termine basta che lo pubblichi.

2) installare il componente UGM (come sopra solo che installi un componenete e non un mambot)

3) inserire nel file index.php del template che usi l'header code cosi come descritto nel sito di oscandy (copia inclla e metti prima di </head>

4) crei una galleria: io uso Picasa che mi va benissimo ma cmq ogni sistema è buono. (peraltro nello stesso sito trovi una videoguida all'uso di picasa con UGM)


5) crei un contenuto (ovvero una notizia diciamo) e al suo interno in qualsiasi punto inserisci semplicemente {smoothgallery album=numero_album}. Il numero album te lo ricavi da ID:numerino che compare quando hai creato l'album e uplodato in UGM.

Scritto cosi è una vaccata e non si capisce...ma prova e vedrai che è più semplice a farsi che a descriversi. ;D ;D
« Ultima modifica: 06 Feb 2008, 00:08:32 da sudoku »
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline dave1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #4 il: 06 Feb 2008, 09:51:53 »
Nel link che ti messo sopra trovi tutto :) cmq:
1) installare il mambot smoothgallery (dal backend installazione--->mambot-->fai un upload del file zippato. Quando l'upload è andato a termine basta che lo pubblichi.

2) installare il componente UGM (come sopra solo che installi un componenete e non un mambot)

3) inserire nel file index.php del template che usi l'header code cosi come descritto nel sito di oscandy (copia inclla e metti prima di </head>

4) crei una galleria: io uso Picasa che mi va benissimo ma cmq ogni sistema è buono. (peraltro nello stesso sito trovi una videoguida all'uso di picasa con UGM)


5) crei un contenuto (ovvero una notizia diciamo) e al suo interno in qualsiasi punto inserisci semplicemente {smoothgallery album=numero_album}. Il numero album te lo ricavi da ID:numerino che compare quando hai creato l'album e uplodato in UGM.

Scritto cosi è una vaccata e non si capisce...ma prova e vedrai che è più semplice a farsi che a descriversi. ;D ;D

io ho fatto tutto esatamente cosi' e non mi visualizza una mazza.. (uso altervista come hosting)...
 :-\

Offline dave1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #5 il: 06 Feb 2008, 09:53:36 »

3) inserire nel file index.php del template che usi l'header code cosi come descritto nel sito di oscandy (copia inclla e metti prima di </head>


ops.... aspetta.... prima di </head> o di <head>?

Offline dave1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #6 il: 06 Feb 2008, 12:46:03 »
ho rifatto tutto da capo ancora una volta e come per magia funziona tutto... chissa' dove sbagliavo...
ora pero' ho qualche problema a caricare con ugm gli album .zip fatti con picasa... ne ha caricato solo uno... sapete se ci sono problemi di dimensioni massime degli album per caso?
grazie mille

Offline Mercuzio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #7 il: 06 Feb 2008, 17:45:46 »
Nel link che ti messo sopra trovi tutto :) cmq:
1) installare il mambot smoothgallery (dal backend installazione--->mambot-->fai un upload del file zippato. Quando l'upload è andato a termine basta che lo pubblichi.

2) installare il componente UGM (come sopra solo che installi un componenete e non un mambot)

3) inserire nel file index.php del template che usi l'header code cosi come descritto nel sito di oscandy (copia inclla e metti prima di </head>

4) crei una galleria: io uso Picasa che mi va benissimo ma cmq ogni sistema è buono. (peraltro nello stesso sito trovi una videoguida all'uso di picasa con UGM)


5) crei un contenuto (ovvero una notizia diciamo) e al suo interno in qualsiasi punto inserisci semplicemente {smoothgallery album=numero_album}. Il numero album te lo ricavi da ID:numerino che compare quando hai creato l'album e uplodato in UGM.

Scritto cosi è una vaccata e non si capisce...ma prova e vedrai che è più semplice a farsi che a descriversi. ;D ;D
vermente gentile sudoku!!!
questa sera appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere
grazieeee

Offline Mercuzio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #8 il: 08 Feb 2008, 11:27:51 »
nooo il link sopra è sparito?non esiste piu la galley?qualcuno per caso ha il file di installazione?
grazie

Offline dave1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #9 il: 08 Feb 2008, 13:46:16 »
nooo il link sopra è sparito?non esiste piu la galley?qualcuno per caso ha il file di installazione?
grazie

quale link? questo? http://www.oscandy.com/joomla/22-smoothgallery-lightbox-joomla-mambot

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #10 il: 08 Feb 2008, 19:38:39 »
Ciao a tutti, sono un pivellino di joomla.
Scrivo perchè ho un problema enorme nell'uso di smoothgallery e spero che qualcuno mi possa aiutare...
Ho provato anche ad usare il link:
http://www.oscandy.com/joomla/22-smoothgallery-lightbox-joomla-mambot
non mi va, volevo sapere per l'appunto come fare a creare la galleria fotografica con picasa e poi caricarla con UGM... Credo di sbagliare un passaggio....
Se qualcuno gentilmente può aiutarmi....

Intanto ringrazio tutti fin da subito
Matteo Furletti

Offline dave1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #11 il: 08 Feb 2008, 20:52:31 »
Ciao a tutti, sono un pivellino di joomla.
Scrivo perchè ho un problema enorme nell'uso di smoothgallery e spero che qualcuno mi possa aiutare...
Ho provato anche ad usare il link:
http://www.oscandy.com/joomla/22-smoothgallery-lightbox-joomla-mambot
non mi va, volevo sapere per l'appunto come fare a creare la galleria fotografica con picasa e poi caricarla con UGM... Credo di sbagliare un passaggio....
Se qualcuno gentilmente può aiutarmi....

esattamente cosi':

1) installare il mambot smoothgallery (dal backend installazione--->mambot-->fai un upload del file zippato. Quando l'upload è andato a termine basta che lo pubblichi.

2) installare il componente UGM (come sopra solo che installi un componenete e non un mambot)

3) inserire nel file index.php del template che usi l'header code cosi come descritto nel sito di oscandy (copia inclla e metti prima di </head>

4) crei una galleria: io uso Picasa che mi va benissimo ma cmq ogni sistema è buono. (peraltro nello stesso sito trovi una videoguida all'uso di picasa con UGM)


5) crei un contenuto (ovvero una notizia diciamo) e al suo interno in qualsiasi punto inserisci semplicemente {smoothgallery album=numero_album}. Il numero album te lo ricavi da ID:numerino che compare quando hai creato l'album e uplodato in UGM.

Scritto cosi è una vaccata e non si capisce...ma prova e vedrai che è più semplice a farsi che a descriversi.

Intanto ringrazio tutti fin da subito

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #12 il: 09 Feb 2008, 13:07:14 »
Grazie Dave 1979 il problema principale, è che il link:

http://www.oscandy.com/joomla/22-smoothgallery-lightbox-joomla-mambot

non mi si apre (premetto che sto utilizzando un Sistema Mac OS X con mozilla), se riesci a passarmi le istruzioni da aggiungere mi faresti un gra n piacere....

Poi l'altro problema è il seguente, carico tutto, come da guida, ma quando lancio mi da i seguenti NOTICE:

Notice: Undefined index: thumbfolder in /Applications/MAMP/htdocs/Test/HotelElite/mambots/content/smoothgallery/content_smoothgallery.php on line 62

Notice: Undefined variable: css in /Applications/MAMP/htdocs/Test/HotelElite/mambots/content/smoothgallery/smoothgallery.class.php on line 93

Se qualcuno può aiutarmi... Intanto ringrazio fin da subito...
Matteo Furletti

Offline dave1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #13 il: 09 Feb 2008, 17:30:15 »
effettivamente è vero il link non funziona piu'...
cosa intendi per istruzioni?
circa gli errori che visualizzi non so davvero cosa dirti...
 :-\

Offline Mercuzio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #14 il: 11 Feb 2008, 09:08:33 »
salve a tutti...
c è per caso un altro link dove scaricare questa gallery?
ho scritto su google ma tutto mi riporta li
grazie

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #15 il: 12 Feb 2008, 17:50:37 »
Grazie Dave1979 per la conferma, ormai sono tre giorni che sto impazzendo...
Adesso che credo di aver risolto il problema è un altro qualcuno mi sa dire perché ad esempio vedo le istruzioni di mySql... In fondo alla pagina...

Grazie a tutti...
Matteo Furletti

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #16 il: 12 Feb 2008, 18:25:51 »
http://www.oscandy.com/index.html
Nonè ankora ristabilito in virtù di qualke lamer pirla che lo ha defacciato. Però si possono scaricare il mambot smoothgallery i modulo smoothgallery e il componente UGM per la gallery. Non dimenticate anke l'header code.txt per far funzionare il tutto  ;D
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #17 il: 13 Feb 2008, 09:38:45 »
Grazie sudoku.... Finalmente ripristinato in parte ma cmq è possibile scaricare....

Matteo Furletti

Offline furlo83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #18 il: 13 Feb 2008, 10:08:29 »
Ciao a tutti.... La curiosità è un'altra.... qualcuno gentilmente sa dirmi come usare la nuova smoothgallery? Come faccio a richiamarla in un articolo?
Con la vecchia versione usavo ugm per caricare la fotogallery e nell'articolo in cui usavo la photogallery usavo {smoothgallery id=} ora ho visto che nel modulo è richiesta la posizione.... tipo user1, quindi ora devo usare
{mosloadposition user1} ???

In attesa di risposta ringrazio tutti fin da subito
Matteo Furletti

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #19 il: 13 Feb 2008, 11:38:20 »
Citazione
Ciao a tutti.... La curiosità è un'altra.... qualcuno gentilmente sa dirmi come usare la nuova smoothgallery? Come faccio a richiamarla in un articolo?
Con la vecchia versione usavo ugm per caricare la fotogallery e nell'articolo in cui usavo la photogallery usavo {smoothgallery id=} ora ho visto che nel modulo è richiesta la posizione.... tipo user1, quindi ora devo usare
{mosloadposition user1}

Una cosa è inserire il modulo e per quello devi scegliere una posizione all'interno del template che risulti disponibile o eventualmente inserendola ex-novo tramite {mosloadposition user_X}.
Altro è usare il mambot e allora usi all'inteno del contenuto {smoothgallery ID=numero}.
Io uso Picasa per creare le mie gallery e in questo caso si usa {smoothgallery album=numero_album_caricato_via_picasa}
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

 



Web Design Bolzano Kreatif