Back to top

Autore Topic: Come cambiare l'header in rhuk_milkyway  (Letto 12210 volte)

Offline stambec92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come cambiare l'header in rhuk_milkyway
« il: 08 Feb 2008, 15:43:52 »
Ok, direte che è un argomento già trattato più volte sul forum. Ebbene ho già fatto ricerche, e ho capito che per cambiare un header bisogna sostituire, nella cartella delle immagini del template, l'immagine dell'header con una nostra, a patto che abbia lo stesso nome e stesse dimensioni. Giusto, vero?

Il problema è che, nel caso del template originale di Joomla 1.5 (il rhuk_milkyway), pur seguendo quanto sopra, non sono riuscito a cambiare l'header  :-[.

Via FTP, non si trova soltanto un immagine per header: c'è una parte "centrale", stretta e lunga, che viene ripetuta, e due angolari...se siete riusciti a capire il mio problema, avrete capito di quello che sto parlando. Dovrei tentare di mettere una mia immagine al posto dello spazio grigio superiore.

Chiedo dunque un aiuto sul come cambiare l'header...o al massimo, potete garantirmi che sia una "rognetta" di quello specifico tema (consigliandomi magari un tema più editabile senza problemi)?

Il sito è questo http://scooterraduno.netsons.org

Vi ringrazio dell'attenzione

NB: per rimuovere il logo di Joomla non ci sono problemi, quello so come si fa.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Come cambiare l'header in rhuk_milkyway
« Risposta #1 il: 08 Feb 2008, 15:49:42 »
...........l'immagine dell'header con una nostra, a patto che abbia lo stesso nome e stesse dimensioni. Giusto, vero?

Stessa estensione?

Offline stambec92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2008, 16:56:35 »
Sì, giusto...mi ero dimenticato di nominare l'estensione, ma comunque ne tengo conto.

Il problema comunque sta che non riesco a capire come cambiare l'header.
La parte centrale mi pare di aver capito si ripeta per creare quasi tutto l'header, poi si aggiungono ai bordi le due immagini angolari: come fare a mettere una mia immagine (una sola, non in tre parti).

Sintetizzando, ho notato che non esiste una regola che vada bene per tutti i template, a seconda delle "forme" che questo ha cambiano tante cose...Nel rhuk_milkyway i tre file sono chiamati mw_header_t(http://farm3.static.flickr.com/2153/2251000118_7e161c7c9e_m.jpg), mw_header_t_l (lato sinistro, http://farm3.static.flickr.com/2035/2251000126_e944f44b51_m.jpg), mw_header_t_r (lato destro, http://farm3.static.flickr.com/2309/2251000132_a50bcbfb3c_m.jpg).

Spero di essere stato comprensibile...grazie Maorinz dell'attenzione
« Ultima modifica: 08 Feb 2008, 18:20:01 da stambec92 »

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2008, 17:04:34 »
Non conosco il template in questione, dovrei vederlo.

Non ti garantisco nulla, se non hai fretta magari gli do un'occhiata nel we,  o  magari arriva qualcun'altro nel frattempo.

Speriamo.
Ciao

Offline Polemicus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2008, 19:20:19 »
Anch'io sto provando a modificare questo template ma non è facile perchè ci sono vari css,uno per il backround,uno generale..., insomma bisogna agire su almeno 3 css per ottenere ciò che dicevi. In attesa di fare di meglio puoi sostituire il logo joomla che è questo: mw_joomla_logo.png

Offline Il Capannone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2008, 21:51:47 »
Anch'io sto provando a modificare questo template ma non è facile perchè ci sono vari css,uno per il backround,uno generale..., insomma bisogna agire su almeno 3 css per ottenere ciò che dicevi. In attesa di fare di meglio puoi sostituire il logo joomla che è questo: mw_joomla_logo.png

Ho provato a cambiare l'immagine come hai suggerito. Purtroppo, però, una volta sostituita a quella già esistente tramite ftp questa non è comparsa anche nel sito. C'è qualch altro passaggio da fare? Grazie.

Offline longar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2008, 22:38:01 »
Anch'io ho lo stesso problema. Non riesco ad aumentare correttamente l'altezza. L'immagine viene sostituita correttamente con una della stessa estensione (png) e della stessa altezza o minore (90 pxl). Aumentando l'altezza  nel css (mi serve almeno 200 pxl) sballa tutto il rettangolo. Qualcuno più esperto ci può aiutare ?  Grazie

Offline longar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: risolto Come cambiare l'header in rhuk_milkyway
« Risposta #7 il: 18 Feb 2008, 02:19:20 »
Esaminando il template ho capito come fare finalmente.
E' sufficiente modificare le tre immagini dell'header per ogni colore (sono sei)secondo l'altezza desiderata. L'ho fatto per il rosso,per un logo alto 200 px; domani completo per tutti i colori. Se a qualcuno interessa mando le immagini modificate.

Offline giaco1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2008, 12:35:08 »
Ciao. Sono alle prime armi con Joomla. Come hai fatto a cambiare il messaggio di benvenuto dopo l'Header (Benvenuto in Joomla!)?

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Feb 2008, 12:39:09 »
Ciao. Sono alle prime armi con Joomla. Come hai fatto a cambiare il messaggio di benvenuto dopo l'Header (Benvenuto in Joomla!)?

Leggi qui

Ciao ;)
....e benvenuto nel forum :)

Offline pater

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Feb 2008, 18:55:48 »
Ciao,
sto cercando pure io di aumentare l'altezza del header.

Ho inserito il mio logo, modificando nel file templates.css le altezze del logo e del header stesso.
Il risultato è il seguente:
www.geovie.it

Da dove esce quella barra orizzontale più larga del resto?
Mi date una mano per sistemarlo?

Grazie!! ciao! ;)

Offline Antonio1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare l'header in rhuk_milkyway
« Risposta #11 il: 14 Mar 2010, 20:48:29 »
Cancello la risposta: scusate ho sbagliato sezione.

Antonio
« Ultima modifica: 14 Mar 2010, 23:45:42 da Antonio1985 »

Web Design Bolzano Kreatif