Back to top

Autore Topic: Usare le stesse caratteristiche della prima pagina in una pagina qualunque  (Letto 1372 volte)

Offline Cibreo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti sto utilizzando Joomla da circa un mese (la versione ultima uscita) per creare il sito dell'associazione per ci lavoro.
Ho un piccolo problema (sarete poi voi a farmelo ridimensionare)
Impostata la prima pagina e un mucchio di altre cose (per ora tutto offline) mi si presenta questo bisogno:
dovrei fare in modo che una pagina interna avesse le caratteristiche della prima pagina utilizzando però altri articoli. (prendere articoli da tutte le sezioni che voglio senza vincoli di nulla e disporli nell'ordine che voglio)
Come posso fare senza sentire parole tipo: linee di codice, programmatore esperto, nemmenobilgeizstivgiobs e "non si può fare"?
Grazie a chi vorrà , saprà o potrà aiutarmi.

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
allora:
vai a contenuti - contenuti delle sezioni - notizie - aggiungi/modifica categorie notizie e crea la categoria, ad esempio, politica.
poi crea una nuova voce di menu come "blog-contenuto categoria" e chiamala politica e collegala alle categoria "politica" ed il gioco è fatto.
puoi ripetere l'operazione quante volte vuoi

Se hai problemi, scrivimi
ciao

Offline Cibreo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per l'aiuto. Forse però mi sono spiegato male.
In prima pagina è possibile prendere articoli da più categorie e sezioni e piazzarli li a seconda delle esigenze.
Ecco, io voglio fare la stessa cosa anche in una pagina interna del sito.

Non ti spiego tutto perchè sarebbe lunga. Immagina:
Quattro sezioni di pubblicazioni (una per ogni associazione) ognuna divisa in categorie (le collane editoriali). Da li dentro ho bisogno di prendere un articolo per Sezione (l'ultimo libro pubblicato) per un totale di 4 libri e metterli in quella pagina che è interna.

Ancora grazie mille per l'aiuto.
Ciao
« Ultima modifica: 15 Feb 2008, 10:10:38 da Cibreo »

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non mi viene in mente niente di meglio di questo:
crea una pagina di notizie tipo prima pagina, poi, quando devi portare quei "libri" in quella pagina, fai copia e duplica nella pagina creata ad hoc. Unico problema: devi farlo manualmente, ma ci metti 2 secondi

Offline Cibreo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Proverò così. Ci avevo pensato ma non mi piaceva.
Grazie per la pazienza e la caparbietà.

Web Design Bolzano Kreatif