Back to top

Autore Topic: Consulenza tecnica  (Letto 4300 volte)

Offline Gianluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consulenza tecnica
« il: 25 Feb 2006, 12:20:02 »
Ciao a tutti e complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro che state svolgendo.
Vorrei avere un parere da chi è sicuramente più esperto in materia di Joomla. Dunque mi sono avvicinato a questo cms da un paio di settimane e ho deciso di rinnovare il mio sito.
Purtroppo il mio dominio è registrato presso una società che mette al bando joomla (a meno che non si disattivino le statistiche), Ar..a per chi non avesse capito. Allora ho deciso che gente di questo tipo non può meritarsi la mia presenza nei loro server.
Il problema fondamentale è che il mio sito tratta di Risorse Gratuite per Ingegneria Meccanica e quindi ho la necessità di caricare sullo spazio web molti file, anche pesanti. Con A...a il problema non esiste perchè ho uno spazio web illimitato e tuttavia non spendo neanche molto ogni anno (Mysql da 50 Mb incluso) circa una 30 di euro.  Ho provato a guardarmi in giro ma ho trovato solamente prezzi altissimi e offerte a spazio limitato.
Quello che vi chiedo è di aiutarmi a trovare una soluzione.
Tra l'altro ho provato ad installare su A...a (server windows) joomla ma non capisco perchè mi da un errore al database. Un errore stupido (nome utente e passoword di accesso al database errato). Il problema è che i dati sono giusti (nel pannello di amministrazione di MySql entro con questi parametri, e allora? Qual'è il problema? Devo per forza di cose accedere al primo database dei cinque presenti di default oppure ne devo creare uno apposta per joomla? Spero di essere stato chiaro e di avere presto una risposta. Ciao a tutti e buon lavoro
Tutti gli uomini commettono errori. Solo i più intelligenti imparano da essi!

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Consulenza tecnica
« Risposta #1 il: 25 Feb 2006, 14:34:47 »
non ti so dire x la gestione dei database con A. ma a questo punto ti consiglio di passare sotto un server linux...
purtroppo le offerte a spazio illimitato sono pochissime, in quanto è praticamente impossibilie per un provider (serio) garantirle.
un consiglio che ti posso dare è tenere il sito su aruba utilizzandolo come "deposito" per i file grandi, e utilizzarne un altro per il sito.
ma sei sicuro che joomla sia bandito anche su server linux? mi sembra molto strano... ???

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2006, 17:28:02 »
una cosa e' entrare nel pannello di amministrazione e un altra e' amministrare un database. A parte il server ( mi dichiaro di parte per linux, bsd e mac) su cui non dico nulla, con phpmyadmin prova a creare un nuovo utente e un nuovo database con l'utente che hai e usa questi parametri per l'accesso al database. Per quello che riguarda il discorso di A.... e le statistiche sto cercando di capirci qualcosa, precisamente i motivi per tale divieto. Qualche idea c'e' l'ho ma non la dico in quanto sono mie supposizioni e per ora non ho riscontri, comunque attendo che qualcuno posti questi motivi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Gianluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2006, 18:30:26 »
Forse il problema lo risolvo alla radice. Ho trovato chi mi assicura l'hosting come dico io. E' proprio adatto a Joomla e Mambo e si chiama MamboServer.com.

Monthly Price  $ 5.95
Data Storage 15000 MB
Data Transfer 300 GB
Domains Hosted 1
Setup fee FREE
Money back guarantee 30 days
Domain Registration » $ 5.00

Perfetto che ne dite?
Adesso provo anche a creare un nuovo utente in php.
Ciao e a presto

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2006, 19:57:25 »
sei invitato a nn fare riferimento a hosting a pagamento  ;)
Bettinz.com

Offline Gianluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2006, 09:43:08 »
Chiedo umilmente scusa................. ???

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2006, 12:15:08 »
non ti devi scusare, ci sono solo certe regole da rispettare come in tutte le cose. Puoi sempre usare i messaggi privati o le email senza problemi  ;)
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Gianluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2006, 12:20:12 »
non ti so dire x la gestione dei database con A. ma a questo punto ti consiglio di passare sotto un server linux...
purtroppo le offerte a spazio illimitato sono pochissime, in quanto è praticamente impossibilie per un provider (serio) garantirle.
un consiglio che ti posso dare è tenere il sito su aruba utilizzandolo come "deposito" per i file grandi, e utilizzarne un altro per il sito.
ma sei sicuro che joomla sia bandito anche su server linux? mi sembra molto strano... ???

Ciao ho un paio di domande?
1) Come faccio ad utilizzare a...a come deposito per i file e richiamare questi file su un'altro server?
2) Non riesco a capire come creare una sezione download su cui caricare dei file in Joomla. Una cosa tipo quella che c'è in questo sito. Aiuto, grazie

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2006, 15:54:18 »
Per l'area Download, devi installare, ad esempio, Docman
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Feb 2006, 15:59:57 »
Forse il problema lo risolvo alla radice. Ho trovato chi mi assicura l'hosting come dico io. E' proprio adatto a Joomla e Mambo e si chiama MamboServer.com.

Monthly Price  $ 5.95
Data Storage 15000 MB
Data Transfer 300 GB
Domains Hosted 1
Setup fee FREE
Money back guarantee 30 days
Domain Registration » $ 5.00

Perfetto che ne dite?
Adesso provo anche a creare un nuovo utente in php.
Ciao e a presto

ma mamboserver.com è il sito ufficiale di mambo...  ??? ??? ???

Web Design Bolzano Kreatif