Back to top

Autore Topic: Integrare Flash con Joomla  (Letto 5150 volte)

Offline 88mph

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrare Flash con Joomla
« il: 15 Feb 2008, 16:14:26 »
Salve a tutti,
sono nuovo sul forum e vi vorrei sottoporre un problema che per me magari è spinoso, ma per voi è semplice.

Allora io ho un sito con caricato sopra Joomla 1.0, a me interessa che in alcune pagine compaiano dei file in flash in formato appunto .SWF, il problema è che questi file in flash non sono indipendenti (in questo caso infatti il processo va a buon fine), ma in sostanza derivano i loro dati da un file .xml e sono governati da una routine in JS.

Io ho provato a fare le seguenti cose (tutte fallite):

TENTATIVO 1) ho creato un Nuovo Contenuto, ci ho messo dentro il file .SWF che avevo preliminarmente uplodato in una cartella /images/flash in compagnia degli altri due files di cui sopra (.xml e .js)

TENTATIVO 2)
Nel nuovo Contenuto invece di usare un interprete ho anche provato a richiamare l'SWF con il codice puro tipo:

<object codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" height="400" width="600" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D"><param value="mappa.swf" name="movie" /><param value="high" name="quality" /><param value="#FFFFFF" name="bgcolor" />

TENTATIVO 3)
carico la cartella con i tre file (.swf, .xml, .js) in una pagina qualsiasi del server, recupero il link al file in flash, copio e incollo il link nel Menu Wrapper

Nel primo e nel secondo caso mi fallisce il caricamento dicendomi che non trova i dati, nel terzo non trova proprio il file (nonostante, suppongo, la path sia giusta)!!!

Insomma riesco a visualizzare l'.swf corretto solo se lo carico su un altro sitoweb (non joomla) e poi uso Wrapper per vederlo sul mio, cosa che mi sembra paradossale!!

Qualcuno mi può dare gentilmente una mano?

Grazie

« Ultima modifica: 15 Feb 2008, 16:30:11 da 88mph »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Integrare Flash con Joomla
« Risposta #1 il: 15 Feb 2008, 17:11:16 »
ciao 88mph  :) ci sono diversi modi per integrare Flash con Joomla.
In questa guida vengono vengno presentati i principali:

GuidaIntegrazioneFlashJoomla http://www.joowiki.com/
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline 88mph

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2008, 17:22:12 »

ciao, grazie della risposta.
La guida che mi hai indicato l'ho letta, ma li spiega solo la situazione per un file flash generico, in quel caso non ho problemi di inserimento.
Nel mio caso il file in flash è pilotato da una routine in javascript che prende i dati che gli servono per creare il file in flash da un terzo file in .xml

Il problema è che sul server di Joomla non riesco a fargli interpretare queste istruzioni.
Ho fatto la prova su un altro server (senza joomla) e funziona! Ma a me occorre che faccia l'operazione sotto Joomla!!
Hai qualche idea in merito?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2008, 18:01:40 »
Strano  ??? potrebbe essere l'xml. Il terzo caso la pagina non wrappata funziona da se?

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline 88mph

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2008, 20:40:54 »
Strano  ??? potrebbe essere l'xml. Il terzo caso la pagina non wrappata funziona da se?

ciao, ho controllato meglio, il terzo caso (NON) funziona come gli altri due, nel senso che mi da "data error".

Nel server non-joomla però funziona.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2008, 23:39:21 »
Scusa cosa vuol dire nel server non-joomla però funziona.  ???

Offline 88mph

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2008, 11:54:24 »
Scusa cosa vuol dire nel server non-joomla però funziona.  ???

è un server presso un servizio di hosting diverso da joomlahosting dove ho il mio sito con joomla preimpostato.

Provo a spiegarmi meglio:

chiamerò server S quello dove NON gira Joomla e server J quello dove è installato Joomla

1) faccio l'upload della cartella con i tre file di cui sopra nel server S, vado sulla mia pagina web sul sito J e tramite la "funzione" Wrapper carico la pagina e tutto procede bene, cioè la pagina con flash si vede sul mio sito sul server J.

2) faccio l'upload della cartella con i medesimi tre file di cui sopra sul server J, richiamo il path nel Wrapper del mio sito, quando vado a vedere il risultato mi viene restituito un errore nel caricamento dei dati!

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2008, 19:04:17 »
A questo punto mi sà che devi conttattare l'assistenza del tuo servizio.

Offline piro78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Gen 2011, 10:18:25 »

questa pagina non è rggiungibile, c'è un'altra soluzione?

Web Design Bolzano Kreatif