Haloa! Dai post mi sembra di aver trovato chi la sa lunga, magari potete darmi una mano!
Sto cercando di sviluppare un componente per Joomla 1.5x partendo da 0. Francamente i tutorial inseriti ad ora mi sono utili, ma relativamente....
Il componente che devo scrivere si dovrà collegare ad un db esterno, quindi presentare i dati di questo db in joomla.
Non voglio usare un wrapper, credo che il fw di joomla possa sgravarmi un bel po' di lavoro.
Il primo step che sto affrontando è la creazione della parte amministrativa, che dovrebbe essere alquanto semplice, tipo indirizzo db, user e pwd.
In tutti i tutorial visti finora si fa uso di esempi tipo lista di dati, e non fanno al mio caso.
Qualcuno di voi ha trovato in giro un forum di sviluppatori di componenti di joomla a cui rompere le scatole?!
P.S. W LINUX, W ECLIPSE, uso ubuntu da un po' ed eclipse da prima ancora, francamente non capisco come si possa continuare ad usare altri software, specie se si pensa che sono decisamente costosi e meno performanti e funzionali!