Back to top

Autore Topic: Distribuire un sito fatto con joomla su cd/dvd  (Letto 27156 volte)

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Distribuire un sito fatto con joomla su cd/dvd
« il: 27 Feb 2006, 15:28:34 »
Qualcuno sa dirmi com'è possibile fsre qualcosa di simile... ho scricato DWebPro (www.dwebpro.com - è in italiano) e gli Addon consigliatimi da AlexRed (mysql41_package - php4_package - phpmyadmin_package)cambiando le impostazioni del configuration.php. Ma non funziona.. siccome è una cosa che credo possa essere d'aiuto a molti c'è qualcuno armato di pazienza che lo testi postando qui le modifiche da fare. Grazie.

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Distribuire un sito fatto con joomla su cd/dvd
« Risposta #1 il: 27 Feb 2006, 20:15:16 »
Ho capito bene, questa cosa sensazionale... non serve a nessuno! E soprattutto nessuno ha mai messo un sito su un cd..  :o

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2006, 20:20:48 »
Ho capito bene, questa cosa sensazionale... non serve a nessuno! E soprattutto nessuno ha mai messo un sito su un cd..  :o

in effetti... ;D
per pubblicazioni su cd io opterei per un bel statico-html oppure flash: cosa te ne fai di elementi dinamici? ;D

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2006, 20:24:33 »
ma io devo metter tutto un isto fatto in joomla (quindi php) su un cd facendo si che sia navigabile.

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2006, 20:28:24 »
ma io devo metter tutto un isto fatto in joomla (quindi php) su un cd facendo si che sia navigabile.

non conosco questo dwebpro, lo sto provando ora, poi magari ti aiuto se riesco...

comunque per fare quello che dici io ho usato questa guida: http://www.mrcnetwork.it/cms/forum/viewtopic.php?t=1438

ovvero metti apache, php e mysql su chiavetta usb, quindi il tutto avviabile da cartella e quindi di conseguenza anche da cd...

la cosa è comodissima.. io lo uso quando mi serve far vedere qualche progetto direttamente da chiavetta a chi non ha internet
MRCnetwork

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2006, 20:30:13 »
non ho capito mi spieghi meglio?

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2006, 20:33:47 »
Anch'io mi sono chiesto molte volte come risolvere il problema, dato che vorrei distibuire su cd un sito.

Non flagellatemi: esiste un programma che "stampa" il sito? Cioè da dinamico in php lo fa diventare statico in html?

Il discorso web server su CD è una via percorribile ma in caso di una distribuzione "per tutti" potrebbe essere di difficile utilizzo.

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2006, 20:36:41 »
Anch'io mi sono chiesto molte volte come risolvere il problema, dato che vorrei distibuire su cd un sito.

Non flagellatemi: esiste un programma che "stampa" il sito? Cioè da dinamico in php lo fa diventare statico in html?

Il discorso web server su CD è una via percorribile ma in caso di una distribuzione "per tutti" potrebbe essere di difficile utilizzo.

con questo programma ti scarichi tutti i siti che vuoi.. ti crea delle cartelle con dentro tutti i file html navigabili come il sito online dinamico

http://www.mrcnetwork.it/cms/forum/viewtopic.php?t=1393&highlight=scaricare

MRCnetwork

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2006, 20:52:26 »
si ma per il php come funziona ricorda che c'è un database

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Feb 2006, 20:55:52 »
si ma per il php come funziona ricorda che c'è un database

provalo.. fai prima a capire.. ci vuole un attimo devi solo dargli la cartella dove salvare e l'indirizzo del sito..

lui si percorre il sito cosi come tu che lo navighi, segue tutti i link e ti restituisce tutte le pagine in formato statico
MRCnetwork

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Feb 2006, 21:00:29 »
quindi anche un sito fatto in joomla... giusto

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Feb 2006, 21:01:19 »
L'ho provato ora. Funziona da favola.

Se non fosse per una specie di popup del programma che si apre quando si apre il file index. Tolto quello è come avere un sito autonomo a tutti gli effetti.

Si riesce a togliere quella cosa?

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Feb 2006, 21:05:07 »
L'ho provato ora. Funziona da favola.

Se non fosse per una specie di popup del programma che si apre quando si apre il file index. Tolto quello è come avere un sito autonomo a tutti gli effetti.

Si riesce a togliere quella cosa?

di cosa stai parlando? di webcopier o dell'altro? se parli di webcopier, basta andare nella cartella interna e copiarsi tutto il contenuto, li c'è la index del sito e da li si naviga tutto..

per tiziana: certo anche un sito fatto in joomla.. provalo è un attimo ed è pure gratuito e capisci subito.. serve per rendere navigabile offline qualsiasi sito.
MRCnetwork

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Feb 2006, 21:09:04 »
lo sto provando HTTrack Website Copier ci vuole un pò di tempo sta scaricando il sito. speriamo bene. poi su l cd gli faccio un collegamento a quale pagina c'è un index.html?

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Feb 2006, 21:10:12 »
Entrando nella cartella del progetto c'è l'index principale.

Cliccandoci sopra, prima che esca l'home page del sito c'è una schermata blu del programma che rimanda al progetto, è quella l'unica nota stonata.
« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 21:15:06 da SalSal »

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Feb 2006, 21:12:01 »
lo sto provando HTTrack Website Copier ci vuole un pò di tempo sta scaricando il sito. speriamo bene. poi su l cd gli faccio un collegamento a quale pagina c'è un index.html?

si esatto.. trovi una cartella mi pare con l'indirizzo del tuo sito, li dentro c'è l'index del tuo sito, mentre quello fuori è quello del programma che ti elenca tutti i siti che gli hai dato in pasto..

ps. ci mette un po' perchè segue tutti i link del tuo sito, nel caso se glielo imposti nelle opzioni anche quelli esterni.. non è altro che un crawler
MRCnetwork

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Feb 2006, 21:12:47 »
E quelli esterni a cosa potrebbero servire?

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Feb 2006, 21:15:21 »
E quelli esterni a cosa potrebbero servire?

dipende dal tuo sito.. che ne so se hai un servizio di statistiche esterno e vuoi renderle disponibili nel cd ti scarichi anche quelle, piuttosto che un sito partners con i contenuti legati al tuo ecc...
MRCnetwork

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Feb 2006, 21:16:44 »
Entrando nella cartella del progetto c'è l'index principale.

Cliccandoci sopra, prima che esca l'home page del sito c'è una schermata blu del programma che rimanda al progetto, è quella l'unica nota stonata.

scusa ti basta cancellare quella pagina e apri il sito dalla index della cartella dove c'è il sito..
MRCnetwork

Offline tiziana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Feb 2006, 21:17:29 »
scusa hai ragione, domanda stupida....

Quindi a questo punto DWeb Pro non serve più e nemmeno questo:

non conosco questo dwebpro, lo sto provando ora, poi magari ti aiuto se riesco...

comunque per fare quello che dici io ho usato questa guida: http://www.mrcnetwork.it/cms/forum/viewtopic.php?t=1438

ovvero metti apache, php e mysql su chiavetta usb, quindi il tutto avviabile da cartella e quindi di conseguenza anche da cd...

la cosa è comodissima.. io lo uso quando mi serve far vedere qualche progetto direttamente da chiavetta a chi non ha internet

Web Design Bolzano Kreatif