Back to top

Autore Topic: Gestionale Open Source  (Letto 135522 volte)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Gestionale Open Source
« Risposta #100 il: 15 Gen 2008, 20:19:47 »
... Mi sembra molto valido Gazie
http://gazie.sourceforge.net/
che sto provando in questi giorni, è un progetto tutto italiano scritto in php con mysql. Lo sviluppatore di questo gestionale ho visto che si aggira per questo forum e sembra disponibile per una collaborazione.

A tal proposito segnalo questo post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,11423.msg51360.html#msg51360

;)

Offline thkcq73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 15 Gen 2008, 20:59:25 »
« Ultima modifica: 15 Gen 2008, 21:01:12 da thkcq73 »
raggi gamma, alabarda spaziale....

http://www.oromagna.it

Offline monak83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 18 Lug 2008, 11:42:28 »
Ciao a tutti anche io sono interessato alla discussione, e purtroppo vedo che è stata abbandonata...come mai?
Volevo anche chiedere: tra tutti i gestionali open source disponibili, quale è secondo voi il migliore, il più completo e, soprattutto, quello VERAMENTE open?
Ciao e grazie
Marco
Realizziamo Siti Web insieme!!!

Offline alle9

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 13 Ago 2008, 19:16:52 »
Sono anche io interessato al vostro progetto, non sono un programmatore, ma mi diletto ed è un sacco di tempo che cerco di integrare Mysql con Joomla per vedere se riuscivo a far venire fuori un piccolo gestionale per una agenzia assicurativa senza aver competenze di PHP...
Mi sono imbattuto in Fabrik e l'ho trovato molto interessante, facile da gestire la connessione e la realizzazione delle tabelle su joomla, ma poi mi sono bloccato per problemi di visualizzazione dei dati.
Nel frattempo Fabrik è andato avanti e mi pare che dia ottime possibilità di reportistica ma lo sto riprendendo or ora...

Il mio interesse sarebbe molto semplice rivolto alla gestione di una anagrafica clienti, un foglio di prima nota giornaliero, e la possibilità di importare immagini quali i documenti...certo io oltre che Joomla vorrei anche integrarlo con Openoffice per il discorso delle lettere di scadenza, ma se fosse possibile sostituirle con sms da Joomla sarebbe ancora meglio e alquanto risparmioso...
cercherò di stare in contato ... Grazie intanto dell'idea fatemi sapere anche quando comincerete...
Ciao

Offline NeroInferno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 07 Feb 2009, 17:49:31 »
Salve a tutti,

mi diletto con Xharbour(.org), venendo da Clipper.

Qualcuno di voi sarebbe interessato a collaborare insieme per realizzare un piccolo gestionale "tuttofare" Open Source?

Possibilmente sempre in Xharbour.

Ciao, Andrea

Ciao,
volevo sapere se c'erano stati sviluppi in merito.

Grazie,
n.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestionale Open Source
« Risposta #105 il: 23 Lug 2010, 19:35:43 »
ho visto l'idea di un gestionale open source, purtroppo non ho molta conoscenza nei linguaggi con cui magari volete realizzarlo ma per quanto riguarda le idee per il lato utente e le cose da inserire potrei darvi volentieri una mano, in modo da semplificare le cose e creare minor lavoro.

fatemi sapere,

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #106 il: 25 Lug 2010, 16:16:11 »
...sezione inutile...1 post all'anno...  bisognerà pensare a scriverlo in php8

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 25 Ago 2010, 21:19:36 »
Salve
Intanto che qui si pensava qualcuno ha realizzato il gestionale open source, non che sia l'unico realizzato nel frattempo, ma credo che questo valga la pena di essere citato in questo post ormai obsoleto. Mi riferisco al gestionale open source "dolibarr" che ho trovato in rete, ebbene cosa differisce questo dagli altri per riportarlo quì? Oltre alle caratteristiche, comuni e non a tutti i gestionali, di base questo ha un modulo che si interfaccia con sistema di ecommerce nello specifico oScommerce, mi chiedo allora se questa comunità di volontari che quì si riproponeva di sviluppare un gestionale proprio per interfacciarlo a un ecommerce nello specifico virtuemart, se non è il caso di proseguire il progetto su questo dolibarr e sviluppare il modulo per interfacciarlo proprio a virtuemart? in fondo buona parte del lavoro è bella e fatta, e se è stato possibile fare un modulo per oScommerce sarà sicuramente possibile farlo per virtuemart.
Spero di aver risvegliato interesse in un progetto mai nato, in tal caso chiedo di chiudere definitivamente questo post per aprirne un altro più specifico riguardante questa interfaccia che risquoterebbe grande interesse nella comunità.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #108 il: 25 Ago 2010, 22:00:41 »
bello, veramente carino.
Ha un crm molto essenziale e sufficiente per normali esigenze... il problema viene sempre con la parte gestionale...

difficile gestire una vendita complessa come servizi e prodotti insieme, alla fine c'è sempre una notevole parte di sviluppo che quasi conviene partire da 0 su un framework tipo symphony che in un mesetto sforni un'ottimo prodotto.

imo... M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 25 Ago 2010, 22:03:01 »
Si ma ha già il modulo interfaccia per oscommerce ed anche (a pagamento) per Magento, perchè non si puo sviluppare quello per virtuemart?

Offline a.devincentiis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 26 Ott 2010, 16:11:30 »
Ho rinunciato a sincronizzate GAzie con qualsiasi ecommerce, non mi piaceva l'idea di dover mettere i dati dei clienti sulla webfarm!
Così ho creato un componente ad hoc per Joomla! 1.5 cui ho dato il nome di GAzieCArt. Esso è un catalogo sincronizzato tramite FTP con GAzie (sulla LAN) con un carrello per fare gli ordini da inviare tramite email anche senza essere loggati purchè si superi il captcha; se volete provarlo scaricate GAzie 5.8:  http://gazie.sourceforge.net/download.php

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 11 Gen 2015, 12:03:30 »
Osta, anch'io sono un ex Clipper, faccio ancora in tempo a partecipare ? Mi interessa molto un gestionale da usare con Joomla.
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Web Design Bolzano Kreatif