Ciao
Scusate la prolungata assenza dal forum.....
Io ho sempre il brutto vizio di costruire back-end che girano in locale, per poi trasmette le varie modifiche on-line per il front-end o dati contenuti
Proprio per questo realizzando un Sito in Joomla, contenente VirtueMart, per un mio cliente che in locale gestisce i dati aziendali su server Sco. Mi sono trovato nella necessità di operare a tale procedura
Per fare ciò, ho generato un codice che prelevasse questo txt ne generasse uno compatibile con VM
Unico Handicap ancora presente e che l'operatore da locale effettua due operazioni.
La prima è che da locale deve avviare la procedura, questo accade su una mia applicazione per la gestione di listini commerciali.
La seconda è che una volta terminato l'upload deve cliccare su "Carica CSV File dal Server" nella pagina di VM che gli appare. Nell'input dello sfoglia per default è già presente il percorso del txt in remoto
La scelta dei campi e la loro caratterizzazione avviene nel modulo di importazione del txt tra la tabella da me aggiunta e quelle di VM già presente.
Posso così accontentare facilmente le varie richieste di modifica dettate dal cliente.
In allegato (
http://win.generazione2000.com/public/ricevicatalogo.zip) il file che si occupa di leggere il txt proveniente da locale, e generare il nuovo cvs per VM
Nel file si accenna ad un tabella, generata ed aggiornata solo per dei check
In parole povere non ho fatto altro che adattare il cvs passato dall'azienda ad uno compatibile con VM
Nel mio progetto finale, l'intenzione è quella di poter associare i campi dei due txt attraverso un modulo (form), in modo che chiunque sia in grado di associare i campi, anche senza conoscenza di programmazione
Ma pensandoci bene, questa procedura dei cvs, credo che non serva più di molto.
ciao
Stefano