Back to top

Autore Topic: Sito dell'associazione dilettantistica pallacanestro codroipese - adpcodroipese  (Letto 18181 volte)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Vi posto il link di un sito svolto a 4 mani tra me e Uzzi, svolto per l'associazione sportiva di basket di Codroipo.
Interessante soprattutto le due prime squadre: C1 maschile e B regionale FVG femminile....

http://www.adpcodroipese.it

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Bello! e poi ti sei fatto tu il template!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
Bello! e poi ti sei fatto tu il template!

eh beh praticamente tutto...ne avevo uno del gorsk team ma non mi piaceva ed in quel periodo ho iniziato a prender mano con la costruzione templates...e adesso praticamente me li faccio tutti io hihi comunque è stato modificato da me e il mio socio in una lunga serata al PC della palestra ^_^

farei notare il footer:
"Un ringraziamento particolare va allo staff di Joomla per la creazione di questo insuperabile CMS" ^_^
« Ultima modifica: 05 Mar 2008, 18:46:30 da = odino = »

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
sinceramente non mi piace...il template, se vuoi farlo che si adatti alla pagina bisogna che fai in modo che si adatti anche nell'header, così rimane un bruttissimo spazio bianco in alto a destra ed a sinistra...per quanto riguarda l'aver fatto il template, boh, non lo dico per cattiveria o altro, ma mi sembra un template standard a cui sono state cambiate le immagini dei tasti, dell'header, del footer e dei titoli del menu...e non mi sembrano nemmeno ben riuscito...

spero di non essere stato troppo cattivo ma trovo inutile commentare tutto positivamente e ad ogni sito sottoposto gridare che è una meraviglia...

ciao

P.S. Da quando si "svolgono" i siti? ;D :P :P ??? ;D
Web Design & Templates Design

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
azz pensavo di aver scritto un "lavoro"...svolto...blabla...quelle due strisce bianche di cui parli tu...   ...dobbiamo riempirle con delle strisce sfumate che andranno ai bordi sx e dx in modo da evitare quello che hai detto tu...

...sol che...

...siccome il sito lo facciamo "per la gloria" e quindi hai capito cosa intendo e per la gloria ci hanno pure pressato per metterlo ON, consegnandoci quei 3 articoli che vedi...quindi abbiamo dovuto metterlo ON il prima possibile anche se incompleto...

I commenti negativi fanno incaz... però poi se li prendi bene ti aiutano e basta!

Per quanto riguarda il template...fidati è stato abbastanza stravolto...
Più che modificare solamente piccole cose sono state modificate radicalmente...
Modificata pure la struttura dell'index.php, del .css non ne parliamo...
PIU' DI COSI POTEVAMO SOLO FARLO EX NOVO!  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline mahagonny

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusami, potresti dirmi dove hai trovati il modulo ed il componente dl calendario eventi?
Grazie

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
manda un PM a Uzzi ( su questo forum ).

è lui che ha inserito quelli!

Offline leomag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa...mi spieghi quale componente hai utilizzato per inserire nelle due colonne laterali le immagini che linkano a dei componenti? Mi riferisco, ad esempio, alla "statistiche stagione".
Grazie.

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
ti crei un modulo e gli carichi un'immagine dentro con relativo link!

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao odino ho visto il tuo sito http://www.adpcodroipese.it/Joomla_1.0.14/...mi dici come hai fatto a mettere le news scorrevoli in verticali?
Mi riferisco a inizio homepage al centro non quelle in fondo sulla sinistra!

grazie
ciao

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
è un componente apposito!

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come si chiama il componente?dove posso scaricarlo?

ciao
ciao

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
rt scroller news ---------->       mod_rt_scroller

lo trovi su joomla.org se ricordo bene

Offline Gabriele93

• Esploratore
  • **
  • :D
    • Mostra profilo
Citazione da:  Footer in fondo al sito
Un ringraziamento particolare va allo staff di Joomla per la creazione di questo insuperabile CMS

Saggie parole
Eccomi ancora qui dopo quasi un anno e mezzo di assenza :D

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io non ci voglio credere che nessuno mi sa indicare un link dove io possa scaricare un modulo con le scritte scorrevoli in verticale dal basso verso l'alto!

Ho letto tanti post..una miriade...ho letto anche altri post dove gente chiedeva un componente o un plugin ecc e pochissimi rispondevano e i pochi che rispondevano dicevano solo il nome del modulo o componente o plugin
La mia domanda è:
perchè non mettete il link dove poter scaricare la "cosa" che sta cercando l'utente?
Non lo capisco!

Scusate questo mio sfogo...di sicuro è dovuto al famoso modulo news verticale che sto cercando da piu' di una settimana e ancora non l'ho trovato!
Io posso capire che Voi fate il discorso:"troppo facile chiedere un modulo e dare subito il link per scaricarlo,l'utente si deve anche "sbattere""!lo capisco questo discorso pero' dopo piu' di una settimana che scrivo post(come altri utenti) perchè non aiutarmi?
Mandatemi un mess in pvt con il link perfavore!
Sto impazzendo :'(!

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
1 - si chiama rt scroller e l'ho scritto
2 - pensi che abbia trovato il link io
3 - cosa ti è dovuto? tu parli da utente, bene io sono un UTENTE del forum, di Joomla etc e nulla di più
4 - io non ci voglio credere che qua non ci sia nessuno che odii la pappa pronta
5 - sei capace di scaricarti 3/4/5 moduli? di andare su joomla.org e cercare "scroller"/""vertical scroller"???
6 - il tuo post - scusa - fa schifo, ragazzi c'è bisogno che capiate di svegliarvi...vengo pagato per qualsiasi post che faccio? no, se rispondo è un favore, se scrivo il nome faccio un favore, tu quanto stai, 1 secondo per andare su google a cercarlo?
7 - se ti dico il nome e tu non lo trovi...beh non è che se torno a cercarlo lo trovo così per magia

ma guarda te certa gente...
dovreste solo ringraziare che ci sia un forum non pagato e tenuto su da voi...

detto questo spero che quel post sia stato un errore derivato da giramento di palle e che le cose scritte non rappresentino un reale pensiero...

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
1 - si chiama rt scroller e l'ho scritto
2 - pensi che abbia trovato il link io
3 - cosa ti è dovuto? tu parli da utente, bene io sono un UTENTE del forum, di Joomla etc e nulla di più
4 - io non ci voglio credere che qua non ci sia nessuno che odii la pappa pronta
5 - sei capace di scaricarti 3/4/5 moduli? di andare su joomla.org e cercare "scroller"/""vertical scroller"???
6 - il tuo post - scusa - fa schifo, ragazzi c'è bisogno che capiate di svegliarvi...vengo pagato per qualsiasi post che faccio? no, se rispondo è un favore, se scrivo il nome faccio un favore, tu quanto stai, 1 secondo per andare su google a cercarlo?
7 - se ti dico il nome e tu non lo trovi...beh non è che se torno a cercarlo lo trovo così per magia

ma guarda te certa gente...
dovreste solo ringraziare che ci sia un forum non pagato e tenuto su da voi...

detto questo spero che quel post sia stato un errore derivato da giramento di palle e che le cose scritte non rappresentino un reale pensiero...

aggiungerei anche che per chiedere cose del genere sarebbe il caso di aprire un topic apposito...
Web Design & Templates Design

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
Odino io non so perchè te la sei presa cosi...il mio sfogo (come ho scritto) non era riferito a te..ho usato il plurale e non ho fatto nomi!
Mi sono riferito anke x altre persone che..leggendo vari post...chiedevano soluzioni e in tanti casi nessuno gli ha data oppure che nessuno gli ha mai risp!
E volevo solo capire il perchè di queste situazioni!
Ho anke ribadito il concetto dello "sbattimento" perchè ankio la penso cosi che è troppo bello facile e comodo chiedere una cosa e che gli venga subito data senza cercare!
Fidati che io prima di scrivere un post alla ricerca di qualcosa faccio svariate ricerche su internet..anche in siti stranieri e traduco le pagine...io scrivo qui nel forum solo quando sono disperato!
Non volevo creare una reazione del genere perchè non era nelle mie intenzioni!

Ora risp solo a te odino..ma senza rancore e rabbia,davvero...Tutte le cose che mi hai detto nel punto 1 e 5 l'ho fatto ma non ho trovato niente..ne su google ne su joomla.org
Volevo sapere altri consigli per poter cercare questo modulo...

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
nessuno se la prende, semplicemente impara a cercare di convivere con una community di persone disponibili l'un verso l'altra...

PENSA:
per due anni vado ad aiutare un centro per ragazzi disabili in maniera totalmente gratuita etc.
Causa lavoro, impegni, moglio etc il terzo anno non riesco ad andare come vorrei, vado meno etc.

Pensa se li uno dei tuoi "colleghi" venisse a dirti "che c**** perchè non vieni? perhè non ci aiuti?

Risposta bivalente: perchè ci sono altre cose che vengono prima nella vita, se posso dare una mano lo faccio per quello che posso, se non riesco PRETENDO che per un servizio che offro di aiuto gratuito non mi si venga a dare noie se non riesco a farlo al meglio...

Offline marlboro01

• Appassionato
    • Mostra profilo
E' quasi tre settimane che ci lavoro!
Ore e ore dietro a questa cosa!
Solo sudore!
Solo impegno!
Solo dedizione!
HO CREATO IL MODULO DELLE NEWS!!!!
Le scritte possono andare:
-da destra a sinistra
-da sinistra a destra
-dall'alto verso il basso
-dal basso verso l'alto

Questo per far capire che io cerco,trovo,ci lavoro,mi impegno e poi scrivo qui,senza chiedere la pappa pronta!
Insomma..mi sbatto!

Web Design Bolzano Kreatif