Back to top

Autore Topic: Installazione impossibile  (Letto 2242 volte)

Offline Kolortime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione impossibile
« il: 17 Mar 2008, 18:48:29 »
Salve, sono un totale newbie, e sono in estrema difficoltà.
Ho un server aruba su linux e on riesco a installare Joomla 1.5.

Uso FileZilla per l'ftp ma ho molti dubbi e non riesco a procedere.

Il caricmanto dei file in remoto non ha piuu' fine e addirittura filezilla si socnnette nonostante io lo abbia settato come consigliato mettendo il parametro dei secondi a 0.

Leggo sul web che devo disabilitare le statistiche e mettere un certo parametro su OFF ( register ...).

Ma per modulo statistiche si intende un qualche parametro all'interno di aruba Linux o del pack Joomla 1.5?

Inoltre, quando carico i file con filezilla inizia il caricamanto ma dopo un po' compaiono degli errori con una certa frequenza nei report di file zilla, ma non riesco  nemmeno  a leggerli tato scorre veloce il report di caricamento.

Tornando al modulo statistiche, aruba richiede le tre configurazioni su OFF, ma dove le trovo queste config?

Se non ho acquistato "le statistiche" non dovrei aver enulla da mettere su off, o mi sbaglio ?
Io pero' il servizio statistiche onn l'ho richiesto ad aruba e questo parametro "register" l'ho trovato nelle cofig. del mio server linux aruba ma non posso riconfigurarlo su OFF....come faccio a cambiare questi dati ?

potreste speigarmi in termini semplici come sopperire a questo scoglio, sono un grafico "bitmap" i miei strumenti sono altri ( Photoshop e Illustrator" e con php e html sono all'inizio...e Joomla è interessante ma sto iniziando troppo in salita...HELP PLEASE :o

Scusate la banalità delle domande

Grazie.

Offline Kolortime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione impossibile
« Risposta #1 il: 17 Mar 2008, 19:05:22 »
http://www.ideosfera.org/wp/2008/01/30/installare-correttamente-joomla-su-server-aruba/

Al link soprascirtto c'e una spiegazione ma è troppo professionale per me, qualche esperto potrebbe gentilemtne tradurmi in termini piu " terra terra" come posso variare quella "voce di registro" ?

Ho fatto ricerche ma ottengo solo risposte troppo complesse...

Offline Kolortime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2008, 19:14:15 »
Ahhh...beh, ora ho capito perche a rub diventa sgaragnao...beh ho gia fatto progressi e so che alcuni di voi rideranno giustamente alle mie spalle...

detto questo vorrei sapere gli step necessari per procedere, perche' di guide ne trovo molte ma se si tratta di andare a cambiare certi parametri trovo il "bianco" quasi totale o meglio lo trovo in parole troppo complesse...

chi volesse darmi una mano...

Sgaragnao...ecco perche non trovavo nulla..beh, viva l'open source...ma io sono incastrato credo in problemini futili per voi esperti...sono nelle vostre mani...

grazie

Offline Kolortime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2008, 19:26:53 »
forse ho capito...

il mio servizio hosting aruba su linux non ha database...

come faccio a capire se ho un data base, dalle cartelle d'ordine risulta opzionale e io non l'ho ordinato...ma sono incerto...

Offline Kolortime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2008, 20:07:40 »
ho acquistato il database...spero me lo attivino velocemente....

Offline Kolortime

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2008, 21:19:38 »
database attivato.

Ora vorrei capire cosa dovrei  farci con questo database e poi anche dove modificare il file htaccess perche' so cosa devo scrivere ma non so DOVE devo scriverlo (per attivare  register global da on a off).

In sintesi ho trovato in rete quanto segue :

Register Globals: OFF

Dalla versione 4.2 di PHP register_globals è impostato automaticamente su stato di off al fine di prevenire problemi di vulnerabilità. Se la versione di PHP del nostro server è precedente alla 4.2 e register_globals è impostato su on è possibile cambiare l’impostazione nei seguenti modi:
modificare il file .htaccess inserendo “php_flag register_globals off”.         
----------------------------------------------------------
 OK, MA DOVE ????? )  IL FILE HTACCESS POI MI SEMBRA CHE LO ABBIA uplodato dalla cartella di joomla 1.5 perche alla sinistra di file zilla ho questo file...sono sulla strada giusta ? SI ? ok... e dove devo scrivere le informazioni ?? in che punto preciso del file ht access ??

e poi c'e scritto anche :

---------------------------------------------------------------

Se non si ha accesso al file .htaccess si può cercare di modificare il file php.ini inserendo “register_globals = off”
Se non è possibile modificare nè il file .htaccess nè il file php.ini dovete contattare il vostro fornitore del servizio richiedendo il cambio dell’impostazione.

Magic Quotes GPC: ON

Analogamente alla modifica del register_globals è possibile modificare l’impostazione delle Magic Quotes nei seguenti modi:
modificare il file .htaccess inserendo “php_flag magic_quotes_gpc on”.

Se non si ha accesso al file .htaccess si può cercare di modificare il file php.ini inserendo magic_quotes_gpc=on

Se non è possibile modificare nè il file .htaccess nè il file php.ini dovete contattare il vostro fornitore del servizio richiedendo il cambio dell’impostazione.

Emulazione RG

Come facilmente intuibile dal nome, l’emulazione RG è un’emulazione del register_globals, che consente ad alcune applicazioni di funzionare anche se il register_globals è su off.
Per motivi di sicurezza è consigliabile portarla a OFF.

E’ possibile farlo aprendo il file globals.php nella cartella principale del sito Joomla, e sostituire la linea define(’RG_EMULATION’, 1) con la riga define(’RG_EMULATION’, 0).
Concludiamo questa prima parte con un’altra direttiva fondamentale per il corretto funzionamento di Joomla, ovvero il safe mode, che dovrebbe essere impostato su OFF.

Se la direttiva safe_mode è attiva si potrebbero riscontrare problemi durante l’installazione di estensioni.
E’ possibile modificare l’impostazione del safe_mode nei seguenti modi:

a) modificando direttamente il valore della direttiva accedendo al file php.ini
b) alterandone il comportamento inserendo nel file .htaccess la direttiva php_value safe_mode 0

Web Design Bolzano Kreatif