database attivato.
Ora vorrei capire cosa dovrei farci con questo database e poi anche dove modificare il file htaccess perche' so cosa devo scrivere ma non so DOVE devo scriverlo (per attivare register global da on a off).
In sintesi ho trovato in rete quanto segue :
Register Globals: OFF
Dalla versione 4.2 di PHP register_globals è impostato automaticamente su stato di off al fine di prevenire problemi di vulnerabilità. Se la versione di PHP del nostro server è precedente alla 4.2 e register_globals è impostato su on è possibile cambiare l’impostazione nei seguenti modi:
modificare il file .htaccess inserendo “php_flag register_globals off”.
----------------------------------------------------------
OK, MA DOVE

?? ) IL FILE HTACCESS POI MI SEMBRA CHE LO ABBIA uplodato dalla cartella di joomla 1.5 perche alla sinistra di file zilla ho questo file...sono sulla strada giusta ? SI ? ok... e dove devo scrivere le informazioni ?? in che punto preciso del file ht access ??
e poi c'e scritto anche :
---------------------------------------------------------------
Se non si ha accesso al file .htaccess si può cercare di modificare il file php.ini inserendo “register_globals = off”
Se non è possibile modificare nè il file .htaccess nè il file php.ini dovete contattare il vostro fornitore del servizio richiedendo il cambio dell’impostazione.
Magic Quotes GPC: ON
Analogamente alla modifica del register_globals è possibile modificare l’impostazione delle Magic Quotes nei seguenti modi:
modificare il file .htaccess inserendo “php_flag magic_quotes_gpc on”.
Se non si ha accesso al file .htaccess si può cercare di modificare il file php.ini inserendo magic_quotes_gpc=on
Se non è possibile modificare nè il file .htaccess nè il file php.ini dovete contattare il vostro fornitore del servizio richiedendo il cambio dell’impostazione.
Emulazione RG
Come facilmente intuibile dal nome, l’emulazione RG è un’emulazione del register_globals, che consente ad alcune applicazioni di funzionare anche se il register_globals è su off.
Per motivi di sicurezza è consigliabile portarla a OFF.
E’ possibile farlo aprendo il file globals.php nella cartella principale del sito Joomla, e sostituire la linea define(’RG_EMULATION’, 1) con la riga define(’RG_EMULATION’, 0).
Concludiamo questa prima parte con un’altra direttiva fondamentale per il corretto funzionamento di Joomla, ovvero il safe mode, che dovrebbe essere impostato su OFF.
Se la direttiva safe_mode è attiva si potrebbero riscontrare problemi durante l’installazione di estensioni.
E’ possibile modificare l’impostazione del safe_mode nei seguenti modi:
a) modificando direttamente il valore della direttiva accedendo al file php.ini
b) alterandone il comportamento inserendo nel file .htaccess la direttiva php_value safe_mode 0