Back to top

Autore Topic: [SMF] Cambiare icone "newpost"  (Letto 2410 volte)

Offline Savy21

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[SMF] Cambiare icone "newpost"
« il: 18 Mar 2008, 03:51:57 »
Salve questo è il forum del sito della mia gilda
http://wag.altervista.org/Forum/SMFITA/
Vorrei mettere per ogni sottosezione un'icona al posto di quella standard che mi dice se ci sono o meno nuovi messaggi.
1 E' possibile fare tale operazione?

2 Inoltre c'è un modo per spostare tutto il forum nella cartella Forum al posto di SMFITA senza perdere niente?
« Ultima modifica: 18 Mar 2008, 10:36:26 da madmat »

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: [SMF] Cambiare icone "newpost"
« Risposta #1 il: 18 Mar 2008, 10:40:49 »
per prima cosa indica sempre nell'oggetto del thread il tipo di forum al quale ti riferisci.

riguardo alle tue domande:
1) non è possibile farlo; le icone newpost sono necessariamente uguali per ogni board. Puoi al max personalizzarle con un'iconcina di riferimento come in questi esempi:
http://www.elletretreti.it/forum/
http://www.z3roadster.it/home/index.php?option=com_smf&Itemid=150

2) per spostare il forum copia tutto il contenuto di .../SMFITA/ dentro la cartella .../forum/ poi vai in amministrazione e modifica tutti i link necessari con il nuovo percorso. Infine cancella la vecchia cartella e sei a posto.
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline Savy21

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2008, 13:10:12 »
Chiedo venia per non aver specificato delle cose ma se controlli l'orario in cui ho aperto il post si capisce tutto  :-\ quasi le 4.00 am
Ora provo subito a spostare il Forum.

Per aggiungere le icone in quel modo mi dici come devo fare?

P.S.: Ma quello è il forum di quel programma che andava in onda tempo fa sulla Rai di domenica? Se è così ero inscritto ma il forum non era quello...  ;D

Grazie  :D

Edit: Ho fatto la prova con un altro sito fatto allo stesso modo che tengo per gli esperimenti. Ho spostato il contenuto del Forum da una cartella a un'altra, sono andato in amministrazione > componenti > Joomla-SMF Forum > Install e ho cambiato la path e ho salvato, inoltre ho provato a fare unpath ma mi dice che l'operazione è fallita. Ora la home del sito di prova è irragiungibile e da vari errori. Cos'altro dovrei modificare?
Grazie ancora.
« Ultima modifica: 18 Mar 2008, 13:25:22 da Savy21 »

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2008, 13:40:56 »
a parte il bridge devi cambiare tutti i path nell'amministrazione di SMF. Ce ne sono diversi in diverse finestre. Controlla tutto con attenzione: temi, source, emoticons, etc etc
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline Savy21

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2008, 14:55:17 »
 :( Non trovo nessun altro percorso da modificare.
E non capisco perché ci siamo problemi con la home del sito, visto che il forum si trovava altrove  ::)

Mi sapresti aiutare anche con le icone del forum?

Web Design Bolzano Kreatif