Back to top

Autore Topic: Corso Joomla online gratuito  (Letto 11662 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Corso Joomla online gratuito
« il: 04 Apr 2008, 18:36:57 »
Corsi Joomla in conferenza con possibilità di condividere il desktop del docente e prenderne il controllo. Prima lezione gratis!

La Fedecom Srl organizza corsi online su Joomla e solo per gli utenti di Joomla.it offre la possibilità di provare la prima lezione gratis, senza impegno alcuno. Parte di questa lezione sarà registrata e resa pubblica sul sito Joomla.it

Per accedere alla sessione gratuita di domenica 06/04/2008 è necessario contattare la Fedecom dal seguente link:
http://fedecom.eu/contact/form-contatti  indicando nell'oggetto Sessione gratuita per gli utenti di Joomla.it

Vi invito quindi a provare questa simpatica iniziativa che vi aiuterà a risolvere i vostri dubbi su Joomla e vi permetterà di imparare velocemente come lavorare sul nostro CMS preferito.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: Corso Joomla online gratuito
« Risposta #1 il: 04 Apr 2008, 18:40:58 »
Che temi saranno trattati?
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2008, 19:18:16 »
Il corso è sulla versione 1.5 di Joomla e si svolgerà nel pomeriggio di domenica. Presto l'autore dei corsi risponderà qua con la scaletta degli argomenti.

Offline Fedecom_srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2008, 20:10:20 »
Ciao Alex,
sono l'amministratore della società che terrà i corsi e rispondo volentieri al suo quesito, restando a completa disposizione di tutti gli utenti di Joomla.it per qualsiasi ulteriore dettaglio. La lezione gratuita tratterà l'installazione e la prima configurazione di Joomla; il corso completo seguirà una scaletta che sarà articolata tra i seguenti argomenti:

• Installazione e configurazione
  • Gestione contenuti e loro classificazione
  • Gestione menù
  • Componenti, moduli e plugin
  • Gestione template
  • Brevi cenni di css ed html
  • Caricamento in remoto ed ottimizzazione

Auguro ad entrambi buona serata.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2008, 21:54:19 »
bella iniziativa, complimenti. durata del corso?

Offline Fedecom_srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2008, 22:54:50 »
Grazie per i complimenti, si tratterà di un corso intensivo di cinque lezioni, dal lunedì al venerdì. L'intero corso sarà poi ripetuto di settimana in settimana.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2008, 23:51:26 »
grazie dell'opportunità cui mi affaccio volentieri.
Pongo alcune questioni
1) le lezioni sono gratuite tutte?
2) a che ora si svolgono?
3) il progetto prosegue dopo o finisce così?

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Fedecom_srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Apr 2008, 09:19:28 »
Buongiorno Sudoku,
come indicato nell'articolo la lezione introduttiva (quella di domenica) sarà gratuita, mentre il corso sarà a pagamento. Come puoi vedere sul mio sito, la mia società manterrà per il mese di aprile (e non escludiamo per il mese di maggio) una tariffa promozionale alla quale per gli utenti iscritti a Joomla.it verrà cumulato un ulteriore sconto.

La fascia oraria va dalle 19.45 alle 20.30 dal lunedì al venerdì, mentre per la lezione gratuita di domenica ho previsto quattro scaglioni di orari nel pomeriggio di domenica (1600-1645; 1645-1730;1730-1815; 1815-1900) che verranno assegnati progressivamente agli utenti.

Nella lezione gratuita di domenica prevedo infatti una certa affluenza, e per mantenere un buon livello di didattica non tengo mai lezioni con più di venti utenti (quando possibile, e compatibilmente con le iscrizioni, cerco di non superare il numero di quindici).

Il progetto è destinato ad una rapida espansione ed il suo prosieguo è praticamente assicurato. La stessa iniziativa che vi è stata resa nota è il frutto di diversi anni di lavoro svolti su Joomla quando la mia società era ancora una semplice ditta individuale (Fedecom è nata nel 2002, fino alla creazione della srl avvenuta nel 2007 in seguito a diversi successi) e di numerose docenze svolte in aule fisiche che mi hanno permesso di accumulare una certa esperienza in materia di insegnamento; i frutti di tale esperienza li lascerò però giudicare agli allievi dei miei corsi!

L'acquisizione degli strumenti di condivisione e conferenza più evoluti per assicurare ai miei allievi i più elevati standard didattici è stata da me disposta proprio nell'ottica di una offerta formativa sempre crescente, della quale Joomla rappresenterà la punta di diamante.

Spero di aver risposto in modo esauriente e ti ringrazio per il tuo interessamento.

Offline Fedecom_srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2008, 21:39:03 »
Fedecom s.r.l. è lieta di annunciare che, in conseguenza del successo ottenuto, l'iniziativa sarà ripetuta anche nella giornata di domani lunedì 7 aprile dalle ore 19.45 alle ore 20.30; anche la prima lezione del corso ufficiale sarà quindi offerta gratuitamente agli utenti regolarmente registrati a Joomla.it. Le nostre aule virtuali conterranno sino ad un massimo di quindici utenti; verrà data priorità agli utenti che hanno dato la loro adesione alla lezione introduttiva odierna senza riuscire a parteciparvi.

Vi ringraziamo per l'attenzione e vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Staff Fedecom s.r.l.

Offline Fedecom_srl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Apr 2008, 23:20:08 »
Volevo solo segnalare che tra i filmati di Joomla.it è presente anche il video di una delle mie lezioni. Magari può essere utile a qualcuno! Buona serata,

Fedecom s.r.l.

Web Design Bolzano Kreatif